Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pipino1

Ragazzi, qualcuno ha evidenza di quali siano ad oggi le ottiche disponibili sul mercato di marche alternative a Nikon compatibili con la D40 ?

Quali di queste per qualità prezzo pensate di suggerire per un futuro acquisto di completamento del parco ottiche ?

A me interessa in particolare, nell'immediato futuro, un obbiettivio 55-200 da mettere al 18-55 da kit, senza disdegnare un obbiettivo tutto fare tipo 18-200.

Grazie

Andrea
road
vedi queto Sigma 18-200 per Nikon D40 e D40x

http://www.clote.org/clote/index.php?optio...51&Itemid=2

texano.gif
nippokid (was here)
Cos'ha il Nikon 55-200 AF-S VR che non va? hmmm.gif

bye.

goldmund100
Le ottiche Nikkor, tutte quelle con sigla AF-S o AF-I
Le ottiche Sigma, tutte quelle con sigla HSM
Le ottiche Tamron, tutte quelle con sigla IF
Dino Giannasi
QUOTE(nippokid @ May 6 2008, 12:13 AM) *
Cos'ha il Nikon 55-200 AF-S VR che non va? hmmm.gif

bye.

Appunto... Ha un costo accessibilissimo ed è buono, altrimenti il 70-300Vr. Prendere una marca diversa per avere un prodotto inferiore e che costa solo pochi euro meno non mi pare un grande affare (penso al 18-200, per esempio). Altro discorso se il rapporto qualità-prezzo è più ampio.

saluti, Dino
cesco8882
Guarda io ero messo come te, solo con il 18-55 del kit, mi sono preso l'af-s 55-200 della Nikon e mi trovo da Dio, il modello VR se puoi spendere qualcosa di più ti fa recuperare addirittura 3 stop!!..nel web i 2 modelli li trovi a solo una cinquantina di euro di differenza. rolleyes.gif
Alberto Olivero
QUOTE(goldmund100 @ May 6 2008, 09:02 AM) *
Le ottiche Tamron, tutte quelle con sigla IF


IF significa internal focusing, ma questo non significa che è presente il motore AF interno, ma che l'obbiettivo non ruota e non varia in lunghezza durante le operazioni di messa a fuoco

ciao

Alberto

QUOTE(Alberto nikonista doc @ May 6 2008, 04:56 PM) *
IF significa internal focusing, ma questo non significa che è presente il motore AF interno, ma che l'obbiettivo non ruota e non varia in lunghezza durante le operazioni di messa a fuoco..
per quanto riguarda le ottiche il 55-200vr si trova al prezzo delle patate, sono altri gli obbiettivi per cui valutare la concorrenza...

ciao

Alberto
pipino1
QUOTE(Alberto nikonista doc @ May 6 2008, 04:57 PM) *
IF significa internal focusing, ma questo non significa che è presente il motore AF interno, ma che l'obbiettivo non ruota e non varia in lunghezza durante le operazioni di messa a fuoco

ciao

Alberto


Vi ringrazio per i preziosi consigli cmq credo di orientarmi verso l'af-s 55-200 (liscio o vr vedremo non sitratta di acquisto a brevissimo) però con l'occasione vorrei chiedervi se esiste un'ottica af-s 55-135 o compatabile disponibile sul mercato.

Grazie
Andrea
FOLGORE1
discussione molto interessante......posso chiedervi (sempre che non contrvvenga al regolamento) qualche posto difato a roma o nel web dove poter acquistare ottiche nikon?
va bene anche mp grazie!
monteoro
Alternativi ai nikkor ci sono solo i sigma HSM, ovvero dotati di motore.
A meno che non ritieni indispensabile l'autofocus, allora potrebbero rientrare nei tui piani anche i tokina ed i tamron.
Ma non tutti sono poi di buona qualità, risparmieresti ma non avresti quello che cerchi.
ciao, Franco

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.