Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
netvandal
Ciao, posto la prima foto che si è prestata a qualche esperimnto in nx.. in modo che tutti possiate darmi consigli per migliorare sia dal lato "hardware" sia da quello software....

Allora la foto ha subito qualche ritocchino in pp, più che altro perchè ho sovraesposto un po' troppo e la foto risultava biancastra.
quindi ho corretto un briciolo l'esposizione in nx, dopotichè l'ho croppata, e infine ho dato un po' più di "calore" al soggetto aumentando un po' saturazione e contrasto.
infine ho provato a sfocare leggermente lo sfondo, non sono riuscito però a togliere il fantasmino dovuto al sole che era proprio difronte a me. il paraloce e i cambi di posizione non hanno fatto in modo che il problema non si presentasse, ma lo scatto mi piaceva troppo.

voi che ne dite? suggerimenti e critiche sono le benvenute!

il gattino prendeva il sole in una piazzetta quasi tutta ombreggiata, sul limite dell'ombra, e mi pareva tanto in pace con il mondo.
grazie per l'attenzione.. biggrin.gif
netvandal
nessuno che da la sua opinione? posto l'img direttamente che magari non tutti la scaricano smile.gif
IPB Immagine
litero
postala anche un tantinelo meno "pesante" diciamo intorno ai 300kb tongue.gif

cmq... tornando al lato artistico... è molto tenera... solo lo sfondo mi distrae un pochino.
sicuramente bello, a parar mio, il momento colto.

Pollice.gif
RobLarsen
bè secondo me non è niente male.. wink.gif
ANTENORE
Ma con un gatto così anche se la foto non è perfetta che vuoi fare...

Matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.