Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gabrieledanesi
Penso che la questione non sia mai stata trattata... forse perchè non è propriamente fotografia, o forse perchè potrebbe sembrare più un gioco da fare a perditempo con Photoshop...

Ad ogni modo, essendo presente una sezione software nel forum ed anche con lo scopo di discutere qualcosa di un pochino più diverso dalle solite questioni, vorrei proporvi una mia trasformazione da fotografia (che fra l'altro avevo già postato sul forum) a disegno grafico...
Se qualcuno fosse interessato o avesse fatto esperimenti simili mi piacerebbe vedere i vostri risultati ottenuti e magari discutere le tecniche utilizzate...

Ciao


La foto originale...
gabrieledanesi
e quella trasformata...
VITT62
QUOTE (eQbit @ Oct 20 2004, 01:22 AM)
e quella trasformata...

COMPLIMENTI,BELLISSIMA ELABORAZIONE.
SONO CURIOSO,MI SPIEGHI COME L'HAI FATTA.
gabrieledanesi
Duplichi il livello, togli la saturazione e lo duplichi un'altra volta. Inverti quest'ultimo e cambi la modalità di fusione in Colore Scherma... così facendo l'immagine dovrebbe sparire facendo diventare tutto bianco. A questo punto dai una forte sfocatura al livello invertito e ti riappare l'immagine quasi come se fosse fatta a carboncino. Duplichi di nuovo lo sfondo, gli togli la saturazione, usi il filtro Trova Bordi e poi lo poni in cima alla lista dei livelli... cambia il metodo di fusione del livello con i bordi in Sovrapponi oppure Moltiplica per dare l'effetto di una matita che traccia i bordi dell'immagine. Per finire crei se vuoi un livello di riempimento con un pattern (io ho usato un pattern tipo tela intrecciata) e con il metodo Moltiplica lo fondi insieme all'immagine. Puoi cambiare i metodi di fusione a tuo piacimento per ottenere effetti differenti.

sergiobutta
Bella elaborazione. Prova anche a raddrizzarla, perchè pende un pò a destra.
VITT62
QUOTE (eQbit @ Oct 20 2004, 08:57 PM)
Duplichi il livello, togli la saturazione e lo duplichi un'altra volta. Inverti quest'ultimo e cambi la modalità di fusione in Colore Scherma... così facendo l'immagine dovrebbe sparire facendo diventare tutto bianco. A questo punto dai una forte sfocatura al livello invertito e ti riappare l'immagine quasi come se fosse fatta a carboncino. Duplichi di nuovo lo sfondo, gli togli la saturazione, usi il filtro Trova Bordi e poi lo poni in cima alla lista dei livelli... cambia il metodo di fusione del livello con i bordi in Sovrapponi oppure Moltiplica per dare l'effetto di una matita che traccia i bordi dell'immagine. Per finire crei se vuoi un livello di riempimento con un pattern (io ho usato un pattern tipo tela intrecciata) e con il metodo Moltiplica lo fondi insieme all'immagine. Puoi cambiare i metodi di fusione a tuo piacimento per ottenere effetti differenti.

STASERA PROVO.PER IL MOMENTO TI RINGRAZIO
VITTORIO
gabrieledanesi
QUOTE
Prova anche a raddrizzarla, perchè pende un pò a destra


blink.gif me ne sono accorto dopo che l'ho finita (fissare il monitor con gli occhi a palla per lungo tempo fa male ! biggrin.gif )... ho tentato di raddrizzarla un pochino ma non troppo per non storgere esageratamente il reticolo di sfondo... e non avevo voglia di rifare tutto ! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

hmmm.gif mmm... hmmm.gif Nessun altro che si è divertito a fare elaborazioni grafiche simili ???
FEDE_PHOTO12
molto bello questo effetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sarogriso
QUOTE(FEDEFRANCIA2003 @ Jan 1 2016, 09:20 PM) *
molto bello questo effetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Be dai, meglio tardi che mai visto che son passato solo undici anni laugh.gif
Alessandro Castagnini
Saro... per lo meno qualcuno usa la funzione "cerca" il che è cosa buona e giusta smile.gif

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 2 2016, 06:26 AM) *
Saro... per lo meno qualcuno usa la funzione "cerca" il che è cosa buona e giusta smile.gif


Si, indubbiamente,

é che trovavo questa "riesumazione" alquanto rara e singolare, smile.gif

con l'occasione ti auguro buona continuazione per un ottimo 2016 Pollice.gif

ciao

saro
Alessandro Castagnini
Grazie, anche a te e a tutti i frequentatori smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.