Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Caterpillar86
Voi avete mai portato la vostra Nikon al mare? Io non l'ho ancora mai fatto e sinceramente ne ho il terrore per la sabbia, salsedine e sale..
Alessandro Castagnini
L'ho sempre portata senza timore (non voglio certo essere schiavo di un'oggetto! biggrin.gif ) ed usata anche con me in acqua (bassa, eh!).
Devi solo fare attenzione a non cambiare obiettivo quando c'è vento (o, almeno, farlo in un posto riparato), a non farla bagnare in questo caso devi asciugarla subito.

Ma se proprio hai il terrore, ti conviene comprarti uno scafandro sub, ma la cosa non sarebbe troppo economica! laugh.gif

Tranquillo! Portala e fai foto, valgono le leggi del buon senso. wink.gif

Ciao,
Alessandro.
Andrea Moro
Eh! La mia D200 si è presa anche un'onda in pieno ma ne è uscita indenne...ho ancora fresco il ricordo dell'acqua che fluttuava tra monitor e coprimonitor dopo averle dato una prima asciugata biggrin.gif Vedrai che andrà tutto bene, le Nikon sono toste! Passa sempre un panno morbido bagnato in acqua dolce dopo ogni sessione fotografica al mare...E portati dietro degli scottex di sicurezza nella borsa fotografica...per ogni evenienza! wink.gif
Caterpillar86
QUOTE(Andrea Moro @ May 3 2008, 12:37 PM) *
ho ancora fresco il ricordo dell'acqua che fluttuava tra monitor e coprimonitor

Argh dire che ho sgranato gli occhi è poco quando ho letto questa frase biggrin.gif

Siccome io e un po' di amici andiamo a fare surf sarebbe molto bello scattare delle foto, per questo stavo un po' informandomi sulle Nikon al mare... Un bel treppiede ci vuole, almeno mi metto sul bagnasciuga oppure dietro al muretto
dema
Inconveniente al mare guarda un po' questa mia vecchia discussione proprio su un problemino avuto con il mare mosso. E vai tranquillo.
luigi67
QUOTE(Caterpillar86 @ May 3 2008, 11:02 AM) *
Voi avete mai portato la vostra Nikon al mare? Io non l'ho ancora mai fatto e sinceramente ne ho il terrore per la sabbia, salsedine e sale..


...puoi dare un occhiata a questi thread...giusto per farti un idea biggrin.gif

Surf, Windsur, Mare E Vento. ....Antologia fotografica in tema


Barche A Vela....mettiamole Tutte Qui... ...escluso windsurf e kite...

un saluto,Gigi smile.gif
mrcrowley
Non fosse stato per questo forum, due anni fa non avrei mai portato la macchina al mare...e me ne sarei pentito!
Vai tranquillo, al ritorno a casa passata di panno a rimuovere la salsedine e non avrai problemi.
Ovviamente evita di cambiare obiettivo in spiaggia anche e sopratutto se c'è vento.
Per il resto non farti problemi e goditi la macchina!
giovanni1973
La mia Nikon abita Ad Alassio(Savona) messicano.gif

più mare di così.....
Ciao

Giovanni
Caterpillar86
QUOTE(mrcrowley @ May 3 2008, 04:51 PM) *
Ovviamente evita di cambiare obiettivo in spiaggia.

Eheh su quello non transigo biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.