Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Nickel
Sfida alla forza di gravità ohmy.gif... (immagine grande, sorry)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
terri2
Ciao, mi piace come idea e anche la realizzazione.
Hai usato il treppiede o mano libera?
L'unica cosa che non mi va molto di questa foto è l'assenza di punti di riferimento. Intendo che se avessi usato una focale più corta avresti preso per intero, o quasi, sia la rampa di "decollo" che quella di "atterraggio" biggrin.gif, ambientando meglio lo scatto e permettendo all'osservatore di capire meglio cosa sta succedendo...
Poi questa è la mia opinione, in ogni caso aspetto da tempo di provare a fare uno scatto del genere...

Ciao, mattia
Nickel
QUOTE(terri2 @ May 2 2008, 07:21 PM) *
Ciao, mi piace come idea e anche la realizzazione.
Hai usato il treppiede o mano libera?
L'unica cosa che non mi va molto di questa foto è l'assenza di punti di riferimento.

Ti ringrazio, la serie è fatta naturalmente a mano libera con una D200, l'intera sequenza dura molto poco e richiede di variare velocemente l'angolazione, verticale ed orizzontale, del campo inquadrato, quindi..
L'osservazione che mi fai è giusta, la rampa di partenza è presente nella foto ma ho preferito eliminarla perchè vi sono elementi del suolo che non legano con gli altri frame tutto cielo, le alternative sarebbero scattare in grandangolo, rimpicciolendo però il soggetto principale, e comunque lo sfondo, nei diversi scatti, sarebbe venuto inclinato, o inserire uno sfondo di "fantasia"..

Ciao, Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.