Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davide.demichelis
ciao sono da poco nel mondo nikon (15 giorni) e ho visto e letto molte delle vostre discussioni. Non ho trovato molta roba per quel che riguarda la differenza tra obiettivi nikon (che trovo molto costosi) e quelli Sigma (molto più abbordabili).
Leggendo molti dicono che le differenze non sono molte, addirittura in qualche caso un'ottica con la stessa lunghezza focale dite che sia meglio quella sigma rispetto a quella nikon.
Tra le migliaia di gente che avrà provato obiettivi in questo forum qualcuno può mica farmi qualche esempio di obiettivo sigma che è migliore dello stesso paragonato al nikon o comunque sono allo stesso livello?
Spero che possiate chiarirmi questi dubbi.
un grazie anticipato
davide

cratty
Ciao Davide sposto la discussione in Sushi in quanto come da linee guida la sezione obiettivi è rivolta esclusivamente alle ottiche di brand.
Certo della comprensione ti saluto
cosimo.camarda
prima cosa: che obiettivo hai?
seconda cosa: usa la funzione cerca,ed avrei un sacco di risposte in merito!

ps. in genere si parla bene dei sigma pere quanto riguarda la macro:105, 150 e 180.
poi ci sono alcuni, che ritengono il 10-20 un'ottica abbastanza valida.
Rudi75
Con simili confronti si rischia di generalizzare (come spesso è accaduto). Devi dirci qual'è la caratteristica che ritieni più importante in un'ottica: il prezzo? la velocità dell'autofocus? la nitidezza? la tonalità? lo sfocato? costruzione e caratteristiche dimensionali? la rivendibilità con minor svalutazione? la presenza o meno di un sistema di riduzione delle vibrazioni...
Molto difficile rispondere al tuo quesito in senso assoluto hmmm.gif
Dino Giannasi
Più che altro dovresti dirci, se lo hai chiaro, COSA vuoi fare, cosa ti interessa: caccia fotografica con zoom, street, macro, ritratti, paesaggi?

Comunque quoto chi ti ha detto di cercare: ci sono decine di topic che parlano dei Sigma. Qualcuno anche mio, perchè uno ce l'ho anche io....

saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.