Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kogaku
...mah...
Sono rimasto incredulo nel vedere sul sito della Sigma (link) l'uscita di un 50mm f1,4, con lenti contro l'aberrazione e motore ultrasonico (id est su nikkor: ED e AF-S)...
E noi ancora qua a credere che il luminoso ma inutile nikkor 50mm f1,4 sia buono... Dopo le ultime ottiche uscite, tra cui il capolavoro del 14-24mm f2,8, mi piacerebbe davvero che Nikon potesse dedicarsi ad un'ottica fissa che possa essere il non plus ultra!
schluca
io per il 50one ( ho l'1,4 ) nikon esco pazzo.
Non capisco davvero la tua avversione a questa lente.
Ma non capisco vuol dire che non ho capito, non che non sono d'accordo
Ciao
Luca

ANTERIORECHIUSO
rolleyes.gif aiha!
hausdorf79
Il 50 (1.4) fa il suo dovere, ovvero è usabile dove il mio 24-70 2.8 non riesce per la scarsa luce.

Che poi sia migliorabile, è ovvio...aspetto degli scatti di confronto col Sigma anche se solo per curiosità visto che per me, al momento, il Nikkor va più che bene.

Grazie per la segnalazione su questa nuova lente.

andromeda.73
credo che fare ottiche non plus ultra sia alquanto improbabile per una serie di motivi, ricordandovi che l'obiettivo perfetto non esiste.
_Led_
QUOTE(andromeda.73 @ Apr 29 2008, 01:39 PM) *
credo che fare ottiche non plus ultra sia alquanto improbabile per una serie di motivi, ricordandovi che l'obiettivo perfetto non esiste.


D'accordo che l'obbiettivo perfetto non esiste, ma il "non plus ultra" dipende da come l'interpreti.

Per esempio penso che potremmo tutti essere d'accordo sul dire che otticamente lo Zeiss 50f1.4 per Nikon è il meglio che si possa trovare...non si potrebbe fare AF?
schluca
QUOTE(_Led_ @ Apr 29 2008, 02:04 PM) *
D'accordo che l'obbiettivo perfetto non esiste, ma il "non plus ultra" dipende da come l'interpreti.

Per esempio penso che potremmo tutti essere d'accordo sul dire che otticamente lo Zeiss 50f1.4 per Nikon è il meglio che si possa trovare...non si potrebbe fare AF?

Appunto,
Su questo sono d'accordo
Luca
marcoxxx1978
Forse ci sfugge il motivo per il quale Sigma ha prodotto questo 50 F1.4 HSM....ed è lo stesso motivo per il quale sta producendo tutte le sue ottiche con tale motore e cioè il venir incontro alle esigenze dei tanti fotoamatori dotati di fotocamere quali D40/D40X e D60...qui Sigma fa benone a giocare d'anticipo su Nikon.
Se poi questo Sigma sarà all'altezza solo il tempo c'è lo dirà...personalmente se sarà una buona ottica c'è solo da essere contenti.
andy206
infatti, se davvero questa lente sarà migliore dei nostri 50mm, speriamo che Nikon si dia da fare per migliorare ulteriormente il proprio parco ottiche, il che è sempre un vantaggio per l'utilizzatore finale che ha più scelta sia in termini di qualità che di prezzo.

certo che da qui a dire che il 50mm 1.4 è inutile...
FALCON200
se non ricordo male tempo fa avevi definito il cinquantino Nikon...una tazzina di caffè
sono contento che tu ora abbia trovato qualcosa che soddisfi il tuo gusto
il sig non l'ho provato
ma penso sarà difficile che scalzi dal mio cuore il cinquantino di mamma nikon.
ciao
M.
kogaku
QUOTE(FALCON200 @ Apr 30 2008, 10:40 AM) *
se non ricordo male tempo fa avevi definito il cinquantino Nikon...una tazzina di caffè
sono contento che tu ora abbia trovato qualcosa che soddisfi il tuo gusto
il sig non l'ho provato
ma penso sarà difficile che scalzi dal mio cuore il cinquantino di mamma nikon.
ciao
M.


...non credo che lo prenderò: dopotutto è un Sigma... Ma almeno loro migliorano...
cratty
QUOTE(kogaku @ Apr 30 2008, 01:05 PM) *
...non credo che lo prenderò: dopotutto è un Sigma... Ma almeno loro migliorano...



Nikon non migliora, sigma migliora ma tu non lo prendi. Qualcosa non torna!
Cominciamo con il migliorare noi utenti.... il resto si vedrà!
Saluti
Alberto Olivero
QUOTE(kogaku @ Apr 30 2008, 01:05 PM) *
...non credo che lo prenderò: dopotutto è un Sigma...


e allora...
tosk
beh, almeno gli utenti d40/d60 possono usare un'ottica fissa con l'autofocus.
se non costa uno sproposito ci si potrebbe fare un bel pensierino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.