Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
radioamatore1957
Da poco mi sono avvicinato alla macro, sò di avere ancora molto da imparare,ma forse stò migliorando......almeno spero!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie della pazienza per essere arrivati fi qui.
Un saluto.Fabio.

cuomonat
Non sono un esperto ma la seconda e la penultima le trovo molto belle.
alexb61
Concordo, anche a me piace la seconda, peccato che la messa a fuoco si estenda troppo sul davanti ed il corpo della farfalla non sia nitido.
Del resto quando vai in giro a far macro trovi sempre bestie che si muovono e un vento micidiale che ti sballa la composizione al momento dello scatto Fulmine.gif Fulmine.gif
La terza ha il soggetto un po' scuro per i miei gusti, avrei sacrificato un po' il dettaglio dei fiori per schiarirlo un pochino. Prova casomai con un colpettino leggero di d-lighting (sempreché tu usi Capture NX per la postproduzione).
La quinta è decisamente in ombra e piatta, in questo caso un colpettino di flash di schiarita potrebbe risultare utile.
Ciao

alex
andromeda.73
mi piacciono tutte,bravo.
Mauro Villa
si migliora sempre ma tu sei già a buon punto. Tantissimi complimenti veramente belle tutte.
zico53
Per sapere se stai migliorando, bisognerebbe vedere quelle che facevi prima, biggrin.gif direi che vanno benissimo; forse nelle ultime un pelino di maschera di contrasto in meno gioverebbe. A me piace quella ripresa dal basso, un inquadratura poco usuale nelle macro ma decisamente molto accativante. Prima o poi lo comprerò pure io un obiettivo micro.
Pierangelo Bettoni
Guarda, neanche io sono un esperto ma mi sembrano bellissime.
Sinceramente non so come fate a fare sto foto.
Io trovo (quando le trovo) solo farfalle che svolazzano qua e la velocissimamente ! biggrin.gif
sto leggendo anche il libro di Jhon Shaw (un grande), sto cercando di capire come si possa, una volta avvistata/o un insetto che si posa sul fiore: posizionare il cavalletto, aggiustare la macchina, fare la lettura esposimetrica, mettere a fuoco, comporre.......e..insomma: difficilissimo !_mexico!_
Quindi bravo.
radioamatore1957
Alex scrive: La quinta è decisamente in ombra e piatta, in questo caso un colpettino di flash di schiarita potrebbe risultare utile.
Ciao

Grazie dei commenti sono sempre utilissimi, forse la preferivi cosi?
alexb61
QUOTE(radioamatore1957 @ Apr 28 2008, 07:38 PM) *
Alex scrive: La quinta è decisamente in ombra e piatta, in questo caso un colpettino di flash di schiarita potrebbe risultare utile.
Ciao

Grazie dei commenti sono sempre utilissimi, forse la preferivi cosi?

Già meglio!
Ciao

alex
Marco Senn
Le trovo tutte molto belle, nel percorso di avvicinamento mi pare che sei avanti anni luce rispetto a me wink.gif
radioamatore1957
Ringrazio tutti dell'incoraggiamento, apprezzo i vostri commenti e critiche, comunque devo ancora lavorare molto, dare più personalità e emozionalità alle foto.Vedremo gli sviluppi futuri.
A presto.Fabio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.