Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
cris7
Ciao a tutti, il primo scatto che vi posto ritrae un attacco di una giovane aquila reale ad un gipeto adulto (quasi 3m. di apertura alare).

IPB Immagine

Altre 3 immagini della stessa aquila.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le ultime quattro invece ritraggono un Gipeto adulto (oltre 7 anni).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tutti gli scatti sono stati fatti nel Parco Nazionale dello Stelvio in una valle nei pressi di Bormio (SO).

ciao!





Evil_Jin
tutte bellissime, l'ultima è splendida !
alexb61
blink.gif accidenti, ma che razza di cannone avevi??? Ma quanto erano vicine??? Per le ultime due io avrei montato il 12-24!!!
Complimenti, sono stupende, bellissima la prima del duello e l'ultima!
Ciao

alex
andromeda.73
complimenti, sono stupende.
Alberto Olivero
Complimenti, le prime che documentano lo scontro sono un ottimo documento, mentre quelle del gipeto lasciano senza parole guru.gif

Ciao

Alberto
annanik
tutti scatti di altissimo livello! complimenti, il mio preferito va al primo xche documenta un bellissimo attimo di vita tra questi due splendidi esemplari!!!!

vdisalvo
sono senza parole, la prima è veramente bellissima, oltretutto anche ambientata !

guru.gif guru.gif guru.gif

valentino
stefanocucco
...mamma mia che belle!! guru.gif guru.gif
le ultime 2 hanno una nitidezza straordinaria
complimenti
qualsiasi "cannone" tu abbia utilizzato, lo sai "domare" moooolto bene Pollice.gif Pollice.gif
Falcon58
Veramente splendide tutte quante, che ottica hai usato?

Ciao

Luciano
willisgordon
strepitose ohmy.gif ohmy.gif
dal cognome mi sa che vivi in valle. Che invidia.
Complimenti ancora.
gianpiero.lui
no comment, scatti invidiabili smile.gif
se dovessi scegliere: la prima è d'obbligo
ciao
gp
rossanop
tutte bellissime ma la prima è eccezionale, bravissimo
fabryxx
Mi accodo al coro degli elogi, super la prima, incontri non facili da vedere e soprattutto riprendere
Michele Ferrato
complimenti Dimitri bellissimo documento e ottime foto naturalistiche,bravo !!!
nikko74
Ho già avuto il piacere di vedere questi scatti in altra sede, ma ci tengo a ribadire i miei complimenti anche qui… immagini davvero spettacolari!
maurizio angelin
Senza parole guru.gif guru.gif guru.gif

Maurizio
cris7
grazie.gif per gli apprezzamenti.

In effetti la prima foto è la mia foto naturalistica preferita in assoluto. Non so se avrò mai la fortuna di fotografare di nuovo un evento simile, a quella distanza e così ambientato. E' stata un vera fortuna!

L'obbiettivo usato per tutti gli scatti è il mitico AFS 300/2.8 MK I, un'ottica stupenda, acquistata usata su ebay, potrebbe avere 10 anni, ma è costruita (e pesante...) come un carroarmato.
Non si può immaginare la meravigliosa qualità di questa lente fino a che non la si prova! A detta di alcuni è anche migliore del VR attuale.
In tutte le foto comunque è sempre stato abbinato al moltiplicatore TCII 1.4, l'unico secondo il mio parere che vale la pena di usare per non perdere la straordinaria qualità dell'obbiettivo.

ciao
roberto depratti
Tutte molto belle, complimenti per la costanza che hai avuto nel rimanere agganciato al soggetto.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.