Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
D4nilo
Ciao,
dovrei postare un bel pò di foto su un sito di baseball che curo insieme ad un amico,
ogni domenica durante le partite scatto circa 60-80 foto, che dovrei caricare settimanalmente.

Ho visto che diversi siti hanno una gallery, sembra quasi automatica dal punto di vista di organizzazione immagini (per nome, data, ultimi commenti etc...)
qualcuno sprebbe aiutarmi? ....consigliatemi qualcosa...non ho idea!

grazie in anticipo

saluti
MTF
Io uso Simpleviewer

http://www.airtightinteractive.com/simpleviewer/

facile, essenziale, carino
e sarebbe anche "personalizzabile" ma sono pigra e lascio le gallery così come escono dal programma rolleyes.gif
alexb61
Prova anche Jalbum: è in italiano, è gratuito, puoi scegliere tra parecchi modelli di gallery.
Qui il link: http://jalbum.net/software/download/current
Ciao

alex
tosk
io ho creato un sistema che appena crei una cartella sul server con un client ftp automaticamente crea antepria ed ingrandimento intabellati. tongue.gif
se smanetti su internet ne trovi, dipende che linguaggio supporta il tuo server, ad esempio io li faccio in .asp, ma di solito il server supporta .php, per motivi di costo
ciao
SiDiQ
Ho usato Tilt viewer, una forza, e si possono pure indicizzare foto su flickr con un determinato tag....

Un esempio: http://sidiq.netsons.org/testsite/index.html
FOLGORE1
io ho un sito fatto con joomla e ho creato due gallery con il componente rsgallery
Pierangelo Bettoni
ciao io uso per le cose veloci JAlbum che e' free e Imagevuex, piu' elegante ma a pagamento ( richiede il php)


ciao
marcoxxx1978
Puoi usare anche lightroom di adobe,sia in flash che html.
D4nilo
grazie per i vostri preziosi consigli....Non avevo idea su come creare una gallery.....
Adesso mi dovro' documentarmi meglio e poi passare all'azione!
grazie ancora
ash
se parti da zero, ti consiglio jalbum, è veramente semplicissimo da usare e gratis

se invece non hai problemi a pagare, le soluzioni si moltiplicano... fino ad arrivare a prendere direttamente delle gallery con relativo spazio web già pronte solo da riempire con le tue foto...

biggrin.gif
crazy82
QUOTE(ash @ Apr 29 2008, 01:02 AM) *
se parti da zero, ti consiglio jalbum, è veramente semplicissimo da usare e gratis

se invece non hai problemi a pagare, le soluzioni si moltiplicano... fino ad arrivare a prendere direttamente delle gallery con relativo spazio web già pronte solo da riempire con le tue foto...

biggrin.gif



Jalbum, facile e comodo...
cenfa19
mi unisco alla richista:

ho provato jalbum, che mi piace perchè è facile ed intuitivo (le mie conoscenze in merito sono uguali a zero!) ma essendo in java risulta incompatibile con altervista.

quale soluzione mi consigliate?
mrcrowley
QUOTE(cenfa19 @ May 2 2008, 10:17 AM) *
mi unisco alla richista:

ho provato jalbum, che mi piace perchè è facile ed intuitivo (le mie conoscenze in merito sono uguali a zero!) ma essendo in java risulta incompatibile con altervista.

quale soluzione mi consigliate?


java con altervista non centra nulla.
devi solo copiare correttamente i file di output nelle cartelle di altervista.Tieni presente
che se le tue foto devono essere linkate da forum o cmq da un sito web esterno al tuo devo stare sotto la cartella _altervista_ht_ c'è una faq apposita proprio su altervista..

questo è fatto tempo fa proprio su altervista:
mrcrowley.altervista.org

ormai supporta anche moltissimi plugin recenti in flash e ajax!

insisti ne vale la pena :-D
fablip
QUOTE(cenfa19 @ May 2 2008, 10:17 AM) *
ho provato jalbum, che mi piace perchè è facile ed intuitivo (le mie conoscenze in merito sono uguali a zero!) ma essendo in java risulta incompatibile con altervista.


Di jalbum è in java il solo "generatore" che esegui sulla tua macchina, poi produce html, css e jpg con le tue immagini, perché dici che è incompatibile? Quali limitazioni pone altervista?

Fabrizio
ciro207
Esiste ancora Coppermine? Io mi ci sono trovato bene un annetto fa circa.
cenfa19
QUOTE
java con altervista non centra nulla.
devi solo copiare correttamente i file di output nelle cartelle di altervista.Tieni presente
che se le tue foto devono essere linkate da forum o cmq da un sito web esterno al tuo devo stare sotto la cartella _altervista_ht_ c'è una faq apposita proprio su altervista..

questo è fatto tempo fa proprio su altervista:
mrcrowley.altervista.org

ormai supporta anche moltissimi plugin recenti in flash e ajax!

insisti ne vale la pena :-D


Grazie mille per la spiegazione.

come detto parto da zero e non ci capisco proprio nulla!
provo a seguire le tue istruzioni, sperando di riuscirci!!

cenfa19
ho creato l'album ma dopo dove trovo il file di output da inserire nelle cartelle di altervista?

specifico che carico le foto dal mio computer e non da server esterni.

Scusate l'imbranataggine!

biggrin.gif
cenfa19
aggiorno:

gallery caricata correttamente, ora devo solo sistemare l'homepage

biggrin.gif
niccolo.cadirni
ciao ragazzi!!scusatemi ma sono iscritto da poco e vorrei sapere come posso inserire le foto nella gallery. Ho provato ma viene annaluata l' operazione dicendomi che sono troppo grandi ma Le foto sono in jpag!!...grazie per la collaborazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.