Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
iMauro
Avete presenti quelle fantastiche colline che rappresentano la Toscana?
Bene, sapete dirmi dove si trovano per la precisione?
Io abito a Roma e sono disposto a fare un paio di centinaia di km.
La prossima settimana vorrei fare un tour fotografico proprio per quel genere di foto.....

grazie.gif

Mi capita di organizzare dei tours con amici ma spesso non sappiamo dove andare.
Per questo proporrei una sezione sul forum di "Luoghi da fotografare", dove ognuno di noi consiglia dei posti "adatti" alla nostra passione.
E' un'idea.... cerotto.gif
WalterB61
Le trovi nei dintorni di Siena, meglio se le cerchi a sud. La località precisa non la conosco (mai sopportato quelle foto) ma penso che se gironzoli nei dintorni non potrai fare a meno di vederle.
Negativodigitale
Le più spettacolari le trovi in Val d'Orcia a sud di Siena o nelle Crete senesi a sud/est di Siena.

Da non disdegnare assolutamente la zona dell'entroterra livornese (sud, sud-est), stupenda.

Peccato solo che sia provincia di Pisa ... tongue.gif ohmy.gif

Ciao! Paolo
cosimo.camarda
anche le zone di rosia, sovicille sono belle, oppure san galgano...

saluti cosimo.
dario-
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 26 2008, 10:27 PM) *
Le più spettacolari le trovi in Val d'Orcia a sud di Siena o nelle Crete senesi a sud/est di Siena.

Da non disdegnare assolutamente la zona dell'entroterra livornese (sud, sud-est), stupenda.

Peccato solo che sia provincia di Pisa ... tongue.gif ohmy.gif

Ciao! Paolo


Quoto Paolo Pollice.gif , anche se romano ti consiglio assolutamente questa zona. Io ne sono innamorato da anni e quando ho due giorni (oramai accade raramente) scappo li. Da Radicofani a Monte Oliveto da Sant'Antimo a Monticchiello trovi dei paesaggi e dei luoghi magnifici ma tutta la zona del senese è davvero una favola.

Ciao
Dario
odisseo
Le colline che sembrano disegnate, con i cipressi e i campi coltivati perfetti... le trovi nelle Crete Senesi e in Val d'Orcia.

In particolare, per la Val d'Orcia: la strada che va da Montepulciano, Pienza, San Quirico d'Orcia, Buonconvento. Ovviamente oltre alla strada principale che collega questi paesi, puoi andare alla scoperta delle collinette più belle prendendo le stradine secondarie.

Per le Crete Senesi: da Buonconvento la strada che prosegue verso San Giovanni d'Asso e poi Asciano. Anche qui devi percorrere anche le stradine secondarie.

Una piccola deviazione a Montalcino è di dovere, sia per il buon vino che per le colline coltivate a vite.

Da non perdere anche Bagno Vignoni, vicinissimo a San Quirico d'Orcia.

importante è scegliere il periodo giusto, perchè le colline che spesso vedi nelle fotografie di diverse tonalità di verde.... in autunno sono tutte marroni cerotto.gif

Ottimo il periodo di aprile, maggio, giugno

Io ci sono stato nel maggio 2006 e a novembre 2007 per due servizi fotografici proprio su quelle zone, se ti dovessero servire altre indicazioni chiedi pure

Se vai da Roma: A1 fino all'uscita per Chiusi, poi prosegui verso Montepulciano

In quelle zone puoi trovare per dormire molti agriturismi a buoni prezzi


iMauro
Ringrazio tutti!

Il tour è previsto per dopo domani.

Visto le piogge delle scorse settimane dovrei trovare una vegetazione rigogliosa.

Vi farò avere notizie.

Ciao
Manuela Innocenti
Resterai incantato rolleyes.gif
Buone foto !!!
kogaku
...ma queste colline sanno di poco... La Toscana è sì bellissima, ma troppo impestata di gente che viene da fuori, quando l'Italia intera è stupenda... Proprio l'altro giorno sono andato a San Galgano e pareva di stare in via Senato a Milano, quindi la Toscana è da evitare, non c'è nulla da vedere e queste dolci colline sono state fotografate troppo...
odisseo
Di seguito alcune foto che ho scattato in Toscana nei posti in questione:

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Se vuoi vederne delle altre puoi trovarle qui

Reportage Crete Senesi

Divertiti e fai tante foto, e poi faccele vedere Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.