Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Vegni
Dico la verità...non ero molto sicuro di postare questo ritratto...

Ho fatto una prova di HK in fase di scatto e poi, seguendo un tutorial trovato in rete, ho eseguito la PP.

Cosa ne dite? Lavoro da rifare da capo?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Marco
maurizioricceri
per essere una prova mi sembra abbastanza ben riuscita, forse un pò più marcati i neri.
Marco Vegni
Neri più marcati?...Credevo di aver esagerato in questo modo...Intanto prendo appunti laugh.gif

Grazie mille Maurizio per l'ottimo consiglio

Ciao
Marco
alexpacha
Non male anche se sono convinto che questa tecnica valorizzi di più le persone bionde...
Marco Vegni
Grazie Alex per aver commentato...sul bionde/more cosa dire...io la prima prova l'ho fatta su una mora...appena avrò modo proverò anche su una bionda poi possiamo mettere a confronto

ciao e grazie di nuovo
Marco
maurizioricceri
forse può aiutarti dare una svista QUI
Marco Vegni
Grazie Maurizio, sempre molto attento a dare dritte...

ciao
Marco
ANTENORE
Ciao Marco! Come Hk sei sulla buona strada anche se a parer mio manca un pò di contrasto e soprattutto hai perso tutti i dettagli del contorno del viso! Per il nero non ti preoccupare che ci può stare!
Il link postato da Maurizio è perfetto come esempio di HK. Forse è vero che la tecnica si addice meglio alle bionde ma ti assicuro che se ben eseguita anche con le more è perfetta!...guardare per cerdere - GIANLUCA CECERE -

Ciao Marco

Matteo
LucaFarnerari
Marco anche io cercherei di tirare fuori più nero e maggiore contrasto, la foto si presta.
ros62
Marco, quoto chi dice che con questa tecnica rendono meglio le persone di carnagione chiara, in ogni caso sperimentare fa sempre bene. Continua a proporci i tuoi lavori. Un caro saluto
Saro
Maury_75
Non mi sono ancora cimentato in questo tipo di foto ma presto lo farò perchè mi attira l'idea, non sono quindi un esperto ma a naso aumenterei il contrasto ed ancora un pò l'esposizione ne ho visti un pò in giro di HK e spesso i dettagli del viso si perdono quasi sono al limite della percettibilità.
Cmq mi sembra che tu sia sulla strada buona.
Saluti Maury
Marco Vegni
Grazie ragazzi per gli ottimissimi consigli...continuerò a sperimentare in base, anche, a quello che mi avete detto

Ciao
Marco
alessandro.sentieri
Sei decisamente sulla buona strada. Tieni presente che l'elemento più importante nelle realizzazioni hk sono i neri che qua mi sembrano un pò sciapiti. Quindi, fuori i neri e occhio al contrasto wink.gif
Ale
Marco Vegni
Grazie Ale...terrò di conto il consiglio che mi hai dato...vediamo dai prossimi scatti cosa ne esce fuori

ciao
Marco
roberto depratti
Ciao Marco,
mi era sfuggita questa Tua proposta.
Secondo me la foto andrebbe maggiormente contrastata ... hmmm.gif anche il nero va tirato su.

Roberto
Marco Vegni
Ciao Roberto...grazie mille per l'ottimo consiglio che mi hai dato...ne terrò conto per le prossime prove.

ciao e grazie ancora
Marco
nicolamilani
Confesso che del genere non capisco molto, ma un bellissimo sguardo, molto dolce.
Ciao.
Marco Vegni
Ciao Nicola...ti ringrazio tantissimo

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.