Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Antcupa
Salve
ho scattato oggi questa foto con la mia Nikon D40X e un vecchio obiettivo Pentacon 500mm f5.6 a lenti.Il soggetto è un Cavaliere D'Italia (scattata nell'oasi WWF di Orbetello).
La qualità lascia molto a desiderare e solo per avere una foto pseudo decente ho dovuto fare mille prove in manual...
Cmq ecco il risultato

Clicca per vedere gli allegati


Vedete e ridete tongue.gif
il Tabaccaio
Si salva giusto il centro del fotogramma, si salva per modo di dire . cerotto.gif
Antcupa
QUOTE(il Tabaccaio @ Apr 12 2008, 10:52 PM) *
Si salva giusto il centro del fotogramma, si salva per modo di dire . cerotto.gif


essi' come dicevo la foto è stata realizzata con un obiettivo terribile...giusto per fare un'ultima prova prima di buttarlo nel secchio dell'immondizia...chiedo venia a tutti i puristi che si sentiranno offesi da simil obrobrio cerotto.gif
Fedro
QUOTE(Antcupa @ Apr 12 2008, 11:05 PM) *
essi' come dicevo la foto è stata realizzata con un obiettivo terribile...giusto per fare un'ultima prova prima di buttarlo nel secchio dell'immondizia...chiedo venia a tutti i puristi che si sentiranno offesi da simil obrobrio cerotto.gif


buttarlo...perchè? fin che non hai nulla di meglio non mi priverei di un oggetto che comunque ti ha fato portare a casa uno scatto che certo non sarà perfetto, ma non è nemmeno così invedibile!

io mi sono divertito per un bel pò con un sigma 400 5.6 ... oggi riguardando quelle foto molte mi fanno "tenerezza" per definizione difetti ottici ed altro...però...però mi ci sono divertito smile.gif
Antcupa
QUOTE(Fedro @ Apr 13 2008, 08:49 AM) *
buttarlo...perchè? fin che non hai nulla di meglio non mi priverei di un oggetto che comunque ti ha fato portare a casa uno scatto che certo non sarà perfetto, ma non è nemmeno così invedibile!

io mi sono divertito per un bel pò con un sigma 400 5.6 ... oggi riguardando quelle foto molte mi fanno "tenerezza" per definizione difetti ottici ed altro...però...però mi ci sono divertito smile.gif



mmm insomma la qualità del pentacon è assolutamente terribile...
il Tabaccaio
Mai parlato di butta via qualcosa ! e poi non penso sia l'unico vetro a tua disposizione, se cosi' fosse impara ad utilizzarlo al meglio .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.