Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
stef81
Sono molto propensio all'acquisto dell'obiettivo del titolo ma mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provato come va..sicuramente bene, ma se ci fosse qualcuno che ne ha esperienza duiretta sarei felice!
un saluto!
Marco Senn
QUOTE(stef81 @ Apr 12 2008, 12:00 PM) *
Sono molto propensio all'acquisto dell'obiettivo del titolo ma mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provato come va..sicuramente bene, ma se ci fosse qualcuno che ne ha esperienza duiretta sarei felice!
un saluto!


Ho chiesto stamattina nel negozio in cui di solito mi fornisco e ancora non ne hanno visti.
ergassia
Ciao Stef81,

io ho il vetro in questione da tre settimane. Riporto quanto detto in altro 3d:
il 60mm AF-S, come ho detto in altra sede, lo trovo (su D3, purtroppo non l'ho provato su D200 ma non credo si modifichi la resa..) molto "pronto" dalla massima apertura. Prove di planeità non ne ho fatte. Nitidezza ai massimi livelli (com'era per altro nel AF-D).
Dove ho trovato il 60 AF-S migliore rispetto al 60 AF-D (che ho anch'esso) è sugli sfocati: molto valido e "plastico" a TA.
L'ergonomia è molto simile al 105 Vr e la trovo, personalmente assai piacevole, dando un senso di maggior leggerezza (in realtà pesa pochissimo meno).
La lente frontale è un pò più esposta del 60 AF-D ed a RR spinti può essere psicologicamente fastidioso.
Il motore della messa a fuoco è velocissimo e silenzioso. Tale caratteristica insieme alla resa dello sfocato, lo rende a mio avviso più versatile del precedente per uso non-macro un pò come è avvenuto per il 105 Vr rispetto al 105 AF-D.
Sono complessivamente assai soddisfatto del vetro.

Allego scatto a TA in luce naturale con D3 per la resa dello sfocato:

IPB Immagine

e un'altro..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto.
Gianluigi
stef81
Foto davvero stupende!
e molto interessante anche il fatto di poterlo utilizzare anche in ambito nn macro..nn mi dispiace affatto!
Ora vedo se posso reperirlo qua da me, e se qlc ha altre info...posti pure!
marcoxxx1978
Anche io stavo pensando ad un suo acquisto per riempire il buco che ho tra 35mm e 105mm del 105VR,ma forse per un uso non macro conviene prendere il 50 F1.4 AFD...
mauro_cangemi
Appena arrivato e provato! Vi allego qualche scatto.
Attendo i vostri commenti. M. texano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 948 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 991.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
kintaro70
Ti conviene postare le tue foto qui:
http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...RO-t119731.html

anzichè in una discussione di 2 anni fa.

Bye
mauro_cangemi
QUOTE(kintaro70 @ Jun 28 2010, 03:33 PM) *
Ti conviene postare le tue foto qui:
http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...RO-t119731.html

anzichè in una discussione di 2 anni fa.

Bye


Grazie
sarogriso
QUOTE(stef81 @ Apr 12 2008, 12:00 PM) *
Sono molto propensio all'acquisto dell'obiettivo del titolo ma mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provato come va..sicuramente bene, ma se ci fosse qualcuno che ne ha esperienza duiretta sarei felice!
un saluto!


In questa discussione si parla di ottiche macro,in cui ho postato 2 file di esempio senza troppe pretese,fatti con la tua citata ottica. http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=173554&hl=

ciao
saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.