Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
stefanocucco
oggi pomeriggio ero a fare 2 foto sulle mie colline....sento dei rumori provenire da dei cespugli e...era una piccola famiglia di caprioli...il tempo di passare da M a S e ho fatto qualche scatto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
..questo si è fermato a guardarmi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gppitta
QUOTE(stefanocucco @ Apr 11 2008, 09:25 PM) *
oggi pomeriggio ero a fare 2 foto sulle mie colline....sento dei rumori provenire da dei cespugli e...era una piccola famiglia di caprioli...il tempo di passare da M a S e ho fatto qualche scatto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
..questo si è fermato a guardarmi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stefano sono due scatti molto belli si intuisce la sorpresa dell'incontro nell'espressione dei caprioli magistralmente fissata dalla fotocamera
Ciao
GianPietro
stefanocucco
grazie.gif gianpietro.... smile.gif
stefanocucco
....fanno così schifo queste 2 foto? cerotto.gif ...
...70 visite e un solo commento...vorrei capire il perchè... unsure.gif
grazie
vvtyise@tin.it
molto belle!
luigi67
grande Stefano,...bellissima la seconda guru.gif


un saluto,Gigi


maurizioricceri
QUOTE(stefanocucco @ Apr 13 2008, 04:36 PM) *
....fanno così schifo queste 2 foto? cerotto.gif ...
...70 visite e un solo commento...vorrei capire il perchè... unsure.gif
grazie


Stefano,gli scatti NON fanno sicuramente schifo,forse è solo il fatto che in un ambiente naturalistico, sono due scatti anche se ben fatti ma abbastanza inflazionati, forse con una lente adeguata si sarebbero potute fare delle riprese a particolari che le avrebbero valorizzate maggiormente.
stefanocucco
grazie.gif a tutti

QUOTE(maurizioricceri @ Apr 13 2008, 09:40 PM) *
.....ma abbastanza inflazionati, forse con una lente adeguata si sarebbero potute fare delle riprese a particolari che le avrebbero valorizzate maggiormente.

Ciao Maurizio e grazie per le tue osservazioni... si il soggetto è molto inflazionato...dalle mie parti ormai siamo invasi.. cerotto.gif
P.S.
la lente che ho utilizzato è l'80-200...
maso74
Ciao a tutti, metto un capriolo anche io, 'preso' mentre mangiava a fine pomeriggio una decina di giorni fa... Meno male ho ripensato agli ISO, così mentre scattavo sono passato a 1250, al volo, senza togliere gli occhi dal mirino altrimenti l' avrei perso come purtroppo è già successo!
Forse ho girato troppo la 'rotella'...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Massimiliano


corcla
QUOTE(maso74 @ Apr 18 2008, 01:19 AM) *
Ciao a tutti, metto un capriolo anche io, 'preso' mentre mangiava a fine pomeriggio una decina di giorni fa... Meno male ho ripensato agli ISO, così mentre scattavo sono passato a 1250, al volo, senza togliere gli occhi dal mirino altrimenti l' avrei perso come purtroppo è già successo!
Forse ho girato troppo la 'rotella'...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano

BELLA
roberto depratti
Molto bella la seconda. Bel controllo di luce, un vero risveglio della natura con .. Fulmine.gif .. temperature non ancora all'altezza Fulmine.gif

Roberto
nippur
QUOTE(stefanocucco @ Apr 14 2008, 10:02 AM) *
.........
la lente che ho utilizzato è l'80-200...



...ma avresti voluto avere su l'80-400, vero?

Comunque entrambe belle, della seconda mi piace il taglio e la PDC che riconducono lo sguardo bene verso il soggetto.

ciao,
Salvatore
stefanocucco
bella massimiliano! si capisce che uno scatto "rubato"...
P.S.
secondo me se la saturi un pochetto migliora molto.. wink.gif

QUOTE(nippur @ Apr 18 2008, 03:30 PM) *
...ma avresti voluto avere su l'80-400, vero?..

ciao e grazie, eh...l'80-400 rolleyes.gif
mi piacerebbe averlo.. + che altro perchè è una delle poche ottiche che "arriva" a 400mmm ad un prezzo tutto sommato "abbordabile" se confrontato con le fisse di pari lunghezza focale (ad es 300 F/4 etc)....rimanendo su nikon ovviamente
il Tabaccaio
Assolutamente belle, ma la seconda e' bellissima. Complimenti texano.gif
Negativodigitale
Ottima la seconda. Bravo Stefano!

Ciao, Paolo

p.s.: l'80-400 VR per il tipo di fotografia che fai te sarebbe una vera manna.Appena puoi prendilo! rolleyes.gif
maso74
Beh, grazie. Avevo provato a saturare di più ma il risultato mi sembrava un pò 'artificioso' con colori innaturali. L'ho lasciata così perchè si vede anche il mimetismo perfetto dell' animale, degno di un SAS nella giungla! Se non fossero ipertimidi gli passeremmo accanto senza nemmeno vederli!
Buon weekend a tutti (dannazione, D300 pronta e fuori piove quanta ne sà fare Fulmine.gif )

Massimiliano
AldoGermano
QUOTE(stefanocucco @ Apr 11 2008, 09:25 PM) *

Aggiungo alcuni scatti anch'io, per condividere un incontro fortunato di alcuni giorni fa.
Una stradina di campagna, sui due lati una rete a protezione dei frutteti, un cancello alla fine della strada: una famiglia di caprioli mi sente arrivare, fugge, ma trova la strada sbarrata dal cancello:
loro mi guardano ed io scatto ...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
...poi mi allontano per lasciarli fuggire.
Peccato che nelle foto oltre ai caprioli ci sia anche la rete.
stefanocucco
..grazie ancora a tutti..
Per Aldo: ...chissà quanto erano spaventati!...bella la prima! Pollice.gif
cmq si peccato per la rete
maso74
Bello trovarseli così vicino! Sono animali splendidi. Quoto in toto stefano, peccato per la rete hmmm.gif ...

Massimiliano

@ stefano: bella la seconda, magari qualche mm in più di focale...
AldoGermano
QUOTE(stefanocucco @ Apr 20 2008, 12:02 PM) *
..grazie ancora a tutti..
Per Aldo: ...chissà quanto erano spaventati!...bella la prima! Pollice.gif
cmq si peccato per la rete

Si, erano molto spaventati, avrei potuto avvicinarmi molto di più ma ho preferito riprenderli da lontano.
Se mi fossi avvicinato ancora avrebbero tentato di sfondare la rete e si sarebbero ceramente feriti.
Quando hanno visto che mi tenevo a distanza si sono calmati ed incuriositi hanno cominciato a fissarmi.
Ho usato il 70-300 a 250-300mm, le foto postate sono tutte dei crop più o meno spinti.
Comunque è stato un incontro davvero emozioante, non li avevo mai visti così da vicino.
Aldo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.