Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Gibe
Salve a tutti, ho un problema con la mia Coolpix 5400.

Mi spiace dovere rifarmi vivo per un problema, avrei preferito tornare a scrivere di mia precisa volontà.

Durante questi mesi la mia 5400 mi ha dato molte soddisfazioni, suppur con qualche limite tecnico che ora reputo più importante di prima. Ma non è il tempo di lasciarsi andare a pentimenti, ormai ce l'ho e me la tengo finché dura...

L'ottica zoom durante la chisura da qualche tempo spesso fa un rumore orrendo di plastica che struscia e scatta (con dei "tlac" sordi ed inquietanti). Lo stridio e questo tlac sono molto forti e più di una volta mi hanno fatto temere per l'integrità dell'ottica stessa, soprattutto delle ghiere interne e del gruppo motore che immagino siano dentro.

Questo rumore è quasi certamente causato da un pezzettino non vitale della macchina che si è staccato dall'interno ed ora è a giro nel corpo. Lo si sente chiaramente sbattere quando si scuote la macchina tenendo fermi gli anelli della cinghietta per evitare inquinamenti acustici.

Anche se questo non ha compromesso nessuna funzionalità e cerco di far assumere alla macchina una posizione che io reputo più sicura per il rientro dell'ottica quando la devo spegnere, sono molto deluso da questo problema, anche in luce del fatto che l'auto non è mai caduta e non ha mai subito scuotimenti forti, né è stata mai esposta a condizioni gravose.

La macchina è Nital ufficiale ed in garanzia fino a settembre 2005, l'ho pagata profumatamente per giunta :(
Penso che potrei farcela anche da solo ma la farò spedire in assistenza. Spero solo che l'attesa sia ragionevole, in quanto vorrei utilizzarla per immortalare i colori dell'autunno.

Avete consigli in merito? Quanto tempo prendono le riparazioni? Io credo sia solo da sistemare, che non sia rotto niente. Nessuno che abbia avuto problemi simili?

In assistenza è un problema noto come ricorrente?

Grazie.

Vi lascio due immagini che ho scattato oggi con la 5400, spero l'apprezzerete.

Ciao,
Gibe
Gibe
la seconda immagine come promesso.
Fabio Pianigiani
Se hai fretta caro Gibe, porta personalmente la macchina in assistenza (ovviamente se abiti a una distanza ragionevole dal centro).

Oppure spediscila direttamente tu, senza affidarti al negoziante, che la invia ogni qual volta ne ha un numero sufficiente da giustificare il costo del corriere, e possono passare anche alcune settimane ...... inutilmente.

Non essere deluso per questo inconveniente.
Un guasto può accadere.
E come si dice "son cose che succedono anche nelle migliori famiglie....".
ivano
QUOTE (Gibe @ Oct 13 2004, 01:09 AM)
Durante questi mesi la mia 5400 mi ha dato molte soddisfazioni, suppur con qualche limite tecnico che ora reputo più importante di prima. Ma non è il tempo di lasciarsi andare a pentimenti, ormai ce l'ho e me la tengo finché dura...

Sarebbe interessante conoscere i limiti che hai riscontrato e che quasi... ti hanno fatto pentire di aver preso la 5400. Il tono della tua affermazione fa trasparire una palese delusione e mi piacerebbe capirne il motivo (anche solo per confrontare le tue impressioni con le mie... )
Ciao
Ivano
Gibe
QUOTE (kurtz @ Oct 13 2004, 08:45 AM)
Se hai fretta caro Gibe, porta personalmente la macchina in assistenza (ovviamente se abiti a una distanza ragionevole dal centro).

Grazie della solidarietà wink.gif

Non mi fido neanche più ad accenderla... il rumore è peggiorato :(

Portarla in assistenza personalmente (a Firenze) Credo sarà quello che farò, prima voglio però documentarmi sulle modalità da adottare.


Ciao,
Gibe
Gibe
QUOTE (ivano @ Oct 14 2004, 01:50 AM)
Sarebbe interessante conoscere i limiti che hai riscontrato e che quasi... ti hanno fatto pentire di aver preso la 5400. Il tono della tua affermazione fa trasparire una palese delusione e mi piacerebbe capirne il motivo (anche solo per confrontare le tue impressioni con le mie... )
Ciao
Ivano

La delusione non è totale, tuttavia non rifarei questa scelta. In particolare non ho mai utilizzato il 5 shots buffer, la raffica non è stata mai fondamentale per il mio utilizzo.

Ci sono poi alcuni aspetti deludenti:

- Bilanciamento del bianco con casting verdastro in tutte le modalità, specie daylight.
- Autofocus scadente.
- Immagini poco definite specie alle focali più elevate.

Trattasi di caratteristiche in intrinseche del prodotto e non difettosità dell'esemplare.

Purtropo questo sono limiti gravi che avevo sottovalutato. Nell'utilizzo comune sono assai più importanti che avere una funzionalità in più.

Sono rimasto pure molto deluso dalla rapida caduta di prezzo del modello, non mi aspettavo un deprezzamento così veloce, specie in luce al deprezzamento dei modelli alto di gamma negli anni precedenti. Ho fatto male i calcoli... mea culpa!

Ciao,
Gibe
ivano
QUOTE (Gibe @ Oct 16 2004, 01:36 PM)
- Bilanciamento del bianco con casting verdastro in tutte le modalità, specie daylight.
- Autofocus scadente.
- Immagini poco definite specie alle focali più elevate.

Sono rimasto pure molto deluso dalla rapida caduta di prezzo del modello, non mi aspettavo un deprezzamento così veloce, specie in luce al deprezzamento dei modelli alto di gamma negli anni precedenti. Ho fatto male i calcoli... mea culpa!

Io non trovo difettoso nella mia 5400 il bilanciamento del bianco mentre gli altri due aspetti sono esemplarmente... scandalosi.
Prima che un moderatore mi censuri per una affermazione ritenuta gratuita preciso che provenendo da una 995 mi aspettavo un netto passo avanti per l'autofocus (che nella 995 era migliore...) e che la qualità dell'ottica è... uno dei motivi per cui si sceglie Nikon...
Trovare questi due particolari così deficitari (lo so... si sono scritti fiumi di parole ma... la realtà è quella...) è francamente fonte di profonda delusione... soprattutto per chi aveva una macchina "più vecchia", che nel digitale qualcosa vuol dire, e che quindi era tranquillo di andare sul sicuro almeno su questi elementi (se compero una Ferrari mi aspetto prestazioni in accelerazione superiori ad una Punto...).
Trovo anche insufficiente la qualità immagine dal punto di vista del rumore a video, ed anche in questo molti mi diranno che è sulle stampe che bisogna ragionare... però il bello del digitale è che si scatta molto e si usano spesso le immagini per presentazioni a video. Io mediamente stampo una immagine ogni cento che scatto (anche meno e probabilmente questo è dovuto alla scarsa abilità di fotografo) però di queste stesse cento almeno la metà vanno a far parte di presentazioni video. Ed anche per questo aspetto la 995 era nettamente superiore.
Questi i motivi principali (ce ne sono altri ma di importanza assolutamente inferiore) per cui in ultima analisi la 5400 è stata fonte di delusione, anche se resta comunque un'ottima macchina fotografica.
Per il prezzo... se è stata acquistata a prezzo pieno un anno fa... allora si, la macchina ha avuto un deprezzamento eccessivo. Ritengo che questo sia dovuto sia ai problemi della macchina che quindi doveva essere resa più appetibile sia al momento particolare in cui è stata presentata: l'avento elle reflex digitali "economiche", poco prima della 300D e della successiva D70.
Questo è uno dei motivi per cui non ritengo questo il momento favorevole, dal solo punto di vista del valore commerciale, per acquistare una reflex digitale. I prezzi delle macchine di livello più basso (D70 e soprattutto 300D) sta rapidamente diminuendo con la presentazione di nuovi modelli e la rapida evoluzione del settore, è solo poco più di un anno che è stata presentata la prima reflex "economica", lascia presagire notevoli diminuzioni in tempi rapidi.
Personalmente sconsiglierei acquisti di reflex digitali con dilazionamento del pagamento oltre i sei mesi...
Ciao
Gibe
QUOTE (ivano @ Oct 17 2004, 12:51 AM)

avanti per l'autofocus (che nella 995 era migliore...) e che la qualità dell'ottica è... uno dei motivi per cui si sceglie Nikon...


L'ottica è di buon livello (ma non eccezionale), il sensore CCD è mal sfruttato e gli algoritmi che governano l'elaborazione del segnale e dei vari stati di composizione dell'immagine sono fatti coi piedi.

Consoliamoci con il corpo macchina, solido, ben realizzato ed ergonomico, eccezion fatta per il mirino e per i connettori piazzati un pò a caso.

QUOTE (ivano @ Oct 17 2004, 12:51 AM)

Trovo anche insufficiente la qualità immagine dal punto di vista del rumore a video, ed anche in questo molti mi diranno che è sulle stampe che bisogna ragionare...


Si ragiona prima di tutto sull'immagine a video, che mette a nudo senza dubbio in maniera più evidente i limiti della macchina. La stampa 10x15 viene perfetta anche da una 3 mpix. Chi comprava una 5 megapixel 1 anno fa voleva di più. La tua considerazione iniziale è più che giustificata.

Ciao,
Gibe
ivano
QUOTE (Gibe @ Oct 18 2004, 10:22 PM)
Consoliamoci con il corpo macchina, solido, ben realizzato ed ergonomico

Effettiviamente è la cosa più apprezzabile della macchina ed è pure quella che fa più dispiacere... una scatola così pregiata dovrebbe racchiudere un cuore appropriato.
Ciao
Gibe
Oggi ho portato la 5400 in assistenza da NF Service a Campi Bisenzio (FI).

Avevo già approntato tutto, perfino compilato il foglio di asssitenza scaricato da internet. Un pò di attesa, un pò di spiegazioni, la solita riluttanza nell' "accettare" come problema gli hotpixel, come se noi utenti finali avessimo il viziaccio di inventarci gli hotpixel dove non sono e finalmente gliela lascio. Io gli do 1000 Euro di macchina e loro mi danno una copia del fogliaccio da me compilato. Non una ricevuta, non un timbro con una firma. Quando ritorno mi potrebbero dire "E lei chi è? Cosa vuole? Non ci ha mai lasciato nulla da noi... ce lo dimostri!".

Va beh che volete... siamo in Italia, non ho volutamente chiesto nulla io per primo, tanto so come funziona...

Code per la città, gente che ti salta addosso, scimmie in motorino... sono a casa.

Mi hanno detto "20 giorni poi casomai richiami per un sollecito".
Speriamo che non facciano passare 20 giorni come io sospetto e attendano la chiamata per iniziare i lavori... non per sfiducia, ma tra una settimana telefono e sento se si ricordano ancora di me.

Che tristezza rimanere senza digicam, mi sento arreso non potendo immortalare più le immagini che mi piacciono :( Dovrebbero dare una camera sostitutiva come qualcuno fa per le auto... non sarebbe una buona idea? Una 2 mpix sarebbe più che sufficiente.

Insomma, speriamo abbene tongue.gif

Ciao,
Gibe
Fabio Pianigiani
Un po di solidarietà mattutina ad un "concittadino" (?).

I centri assistenza sono fatti di uomini ... nel bene o nel male.

Quindi se qualcuno è stato sgarbato o poco professionale, lo sarebbe stato anche come "pizzicagnolo" ...."trippaio"....."funzionario di banca" .......ecc.

Del resto, come dici tu, basta guardarsi intorno e cosa vedi ......?

......"Code per la città, gente che ti salta addosso, scimmie in motorino ".........

Aveva ragione il vecchio Gino.
Quando diceva:
" Gli è tutto sbagliato ....gli è tutto da rifare".

Coraggio ..... wink.gif
Franco_Vc
QUOTE (Gibe @ Oct 19 2004, 06:23 PM)
Mi hanno detto "20 giorni poi casomai richiami per un sollecito".
Speriamo che non facciano passare 20 giorni come io sospetto

Coraggio!!!
Non è per farti preoccupare... ma la mia CP5400 è in assistenza dal 6 (sei) settembre (44 giorni).

Auguri a tutti noi!!! ;-)

Franco
salvatore_
...x FrancoVc

Ancora non ti rientra?
e ke ti hanno detto?
la stanno ....

...x Gibe

Quanti hotpixel avevi segnalato al centro assistenza?
Molti? dammi un numero ...

ivano
QUOTE (Gibe @ Oct 19 2004, 06:23 PM)

Code per la città, gente che ti salta addosso, scimmie in motorino... sono a casa.

Mi hanno detto "20 giorni poi casomai richiami per un sollecito".

Certo che è indicativo... dicono: chiami fra venti giorni per un sollecito... sollecitare cosa? non hanno un piano di lavoro? una tabella di marcia? qualcosa insomma di predefinito... se basta un sollecito telefonico vuol dire che è solo questione di... rompere le scatole. Io il sollecito lo farei dopo 10 giorni fossi in te...

Per il resto consolati: sempre meglio che spedire la macchina con tutti i rischi che questo comporta. Dovrei mandare anche la mia ma proprio per questo motivo non lo faccio e tra laltro sarebbe per un problema coperto da garanzia (credo...): un bordo del fotogramma è meno nitido del bordo opposto (anche se per mail mi hanno risposto che questo è... nella norma...) e mi hanno invitato a mandare la macchina per un "controllo gratuito" (ma vorrei ben vedere fosse a pagamento...). Ma siccome la sfocatura è molto leggera, anche se visibile, e nella maggior parte delle immagini passa del tutto inosservata (raramente si ha un soggetto tale da far notare la cosa) evito il rischio e mi tengo il difetto.
Ciao
salvatore_
...

....

......

Quindi qui bisogna accontentarsi??

Cioè stiamo a questo livello ... se la macchina ha dei problemi non la mando in assistenza perchè è meglio tenersela con i difetti??

...

Spunto di riflessione...
Gibe
QUOTE (kurtz @ Oct 20 2004, 08:27 AM)
Quindi se qualcuno è stato sgarbato o poco professionale, lo sarebbe stato anche come "pizzicagnolo" ...."trippaio"....."funzionario di banca" .......ecc.


Non dico questo. Cosa mi ha un pò infastidito è la "solita" riluttanza nell'accettare come difetto qualcosa che lo è palesemente... come gli hotpixel (ne ho anche uno dead, bianco sempre). Tra l'altro, da come gli ho fornito il materiale e gli ho fatto la descrizione si capiva subito che non ero uno sprovveduto che portava la macchina in assistenza perché vede un qualche puntino che non sa cosa sia.

QUOTE (kurtz @ Oct 20 2004, 08:27 AM)
Coraggio ..... wink.gif


Spero torni presto... quando una cosa viene a mancare capita sempre che le occasioni in cui ti sarebbe stata utile si sono moltiplicate!

Ciao,
Gibe
Gibe
QUOTE (Franco_Vc @ Oct 20 2004, 09:31 AM)
Non è per farti preoccupare... ma la mia CP5400 è in assistenza dal 6 (sei) settembre (44 giorni).

Auguri a tutti noi!!! ;-)

Auguroni... e un bel sollecito (da fare all'assistenza)!

Mi auguro che non sia anche tu da NF Service! tongue.gif
Che problema aveva?

Ciao,
Gibe
Gibe
QUOTE (salvatore_ @ Oct 20 2004, 09:42 AM)
Quanti hotpixel avevi segnalato al centro assistenza?
Molti? dammi un numero ...

2 hotpixel e 1 deadpixel

A dire il vero gli hopixel salienti sarebbero quasi una dozzina, considerando anche i due più luminosi.

Ciao,
Gibe
Gibe
QUOTE (ivano @ Oct 20 2004, 11:59 AM)
Certo che è indicativo... dicono: chiami fra venti giorni per un sollecito... sollecitare cosa? non hanno un piano di lavoro? una tabella di marcia? qualcosa insomma di predefinito... se basta un sollecito telefonico vuol dire che è solo questione di... rompere le scatole. Io il sollecito lo farei dopo 10 giorni fossi in te...


Lo ribadisco, lo farò tra 6 giorni a questo punto. Il fatto che non abbiano una tabella di marcia da offrire al cliente non mi stupisce. Sarebbe stato utile portargli la macchina solo quando serve per correggere il difetto, anticipandoli di pochi giorni... qua invece loro la tengono là in giacenza per 1 mese. C'è poco da fare... funziona così.

QUOTE (ivano @ Oct 20 2004, 11:59 AM)

Ma siccome la sfocatura è molto leggera, anche se visibile, e nella maggior parte delle immagini passa del tutto inosservata (raramente si ha un soggetto tale da far notare la cosa) evito il rischio e mi tengo il difetto.


Se il difetto non è proprio grave portare la macchina in assistenza subito a mio avviso non è consigliabile. Meglio attendere fino alla soglia di decadenza della garanzia, premurandosi di andare là con un pò di anticipo, non che la settimana dopo scade. In tal modo uno si fa sistemare quei difettuci (specie i pixel) che compaiono col tempo prima che la garanzia decada, in modo da goderne i benefici il più a lungo possibile.

Fosse stato solo per i pixel l'avrei portata là tra circa 8 mesi, ma dato che il problema dello zoom mi faceva temere per l'integrità strutturale dei meccanismi e dell'ottica ho perferito non demandare la cosa.

Ciao,
Gibe
Gibe
QUOTE (salvatore_ @ Oct 20 2004, 01:04 PM)
Quindi qui bisogna accontentarsi??

Cioè stiamo a questo livello ... se la macchina ha dei problemi non la mando in assistenza perchè è meglio tenersela con i difetti??

Non bisogna accontentarsi... ma non è meglio marcirsi il fegato perché le cose funzionano come dovrebbero!

D'altronde se uno ha da"sparare" da più di una parte come deve fare? Se spari a tutti rimani da solo! Poi si vede chi la sistema la macchina tongue.gif

Ciao,
Gibe
Gibe
QUOTE (kurtz @ Oct 20 2004, 08:27 AM)
Un po di solidarietà mattutina ad un "concittadino" (?).
Coraggio ..... wink.gif

Colgo la battuta solo adesso... ricordo i trascorsi smile.gif

Scusa la tardezza... ma fortunatamente sono a circa 50 Km dall'essere concittadino per mia fortuna!

La solidarietà è tutta per voi che riuscite bene o male a vivere in una città cantiere... ancora nonostante tutto non si riesce a fare più di 100 mt senza doversi fermare :(

Ciao,
Gibe
ea00220
QUOTE (Gibe @ Oct 20 2004, 05:23 PM)
non si riesce a fare più di 100 mt senza doversi fermare

100 mt..e..tutti in una tirata ! WOHOW che sogno ! woohoo.gif
(per noi romani)

Saluti

Pietro
mkalz
Quando telefonai al centro di assistenza di Milano, (avevo una 885 che sta felicemente funzionando da un mio amico)per 6 hotpix e 3 deadpix, mi dissero che la rimappatura è una cosa molto veloce ,ma per questi livelli di "mortalità" probabilmente avrebbero sostituito il ccd (la macchina era uscita da 1 mese dalla garanzia) non in garanzia.
Ho provveduto in maniera autonoma e da quel punto non ha avuto più problemi.
Ho saputo dal mio amico che è stata inviata di recente in assistenza perchè non si accendeva più e la diagnosi indicata dal centro assistenza per telefono è stata la sostituzione dell'interuttore di accensione (116€, limite per cui si ripara senza avvisare 120€). Spero per lui che per un pò non abbia più problemi.
Gibe
QUOTE (ea00220 @ Oct 20 2004, 05:34 PM)
100 mt..e..tutti in una tirata ! WOHOW che sogno ! woohoo.gif
(per noi romani)

Quando va bene... ieri c'ho messo quasi 1 ora dall'aeroporto (che è già in città) ad arrivare ai viali e circonvallazioni, cioè per fare circa 5 km!

Ciao,
Gibe
Franco_Vc
Inviato da: salvatore_ il Oct 20 2004, 08:42 AM
...x FrancoVc
Ancora non ti rientra?
e ke ti hanno detto?
la stanno ....


Bah!
Ne parliamo eventualmente in privato...

Inviato da: Gibe il Oct 20 2004, 03:53 PM
Spero torni presto... quando una cosa viene a mancare capita sempre che le occasioni in cui ti sarebbe stata utile si sono moltiplicate!


Confermo ampiamente.
Considera che io la uso... la usavo sia per piacere personale che per necessita' di lavoro (visto che il mio datore di lavoro non mi mette nelle condizioni di lavorare bene, utilizzo la mia attrezzatura personale...)

Inviato da: Gibe il Oct 20 2004, 03:55 PM
Auguroni... e un bel sollecito (da fare all'assistenza)!
Mi auguro che non sia anche tu da NF Service!
Che problema aveva?


Sto sollecitando... ho anche trovato l'amico di un amico che mi ha promesso... ma pare che non sia sufficiente...
Io abito a Torino... vicino al centro nevralgico del potere... ;-)
Che problema aveva? Guarda: a questo punto non so piu' che fare (o che dire). Se dico quale era il problema su questo forum rischio di essere accusato di disfattismo...
Mi auguro che il tutto venga risolto al piu' presto (presto e' ovviamente un eufemismo) e nel migliore dei modi.
Poi magari vi racconto.
In ogni caso il mio indirizzo privato e' nella firma...

Inviato da: Gibe il Oct 20 2004, 03:56 PM
2 hotpixel e 1 deadpixel
A dire il vero gli hopixel salienti sarebbero quasi una dozzina, considerando anche i due più luminosi.


Credo di avere anche io un deadpixel (sarebbe il pixel bianco, vero?) ma me lo tengo ben stretto. Quando mi ritornera' la macchina mi auguro solo che gli unici problemi saranno solo questi, ampiamente risolvibili con Photoshop...

Dio, che tristezza!!!

Intanto un amico mi ha scattato delle fotografie con la D70. E con un altro amico (anche lui con la D70) il mese scorso siamo andati ad una manifestazione aerea. E tutti e due mi hanno fatto "sognare" con i risultati. Mi avevano quasi convinto... ma ora...

Boh!
Saluti a tutti
Franco

Fabio Pianigiani
Caro Gibe concordo con il caos della mia città ormai invivibile da molto tempo.

Credevo che facessi parte dei "disgraziati" abitanti di questa che potrebbe essere una delle città più belle del mondo .

A parte questo .....

Ma perché non inviate le vostre fotocamere a Torino...?
Con Postacelere spendete 7 € di spedizione + 2,58 € di assicurazione.
Allegate i documenti richiesti e siete sicuri che viene presa in consegna dal centro più "preparato", e che non dovete "convincere" nessuno, all'accettazione, dei difetti denunciati.
Poi, quando Nital si vedrà oberata, forse , si chiederà il perché i clienti non si fidano degli altri laboratori .......
E' un sistema per "sparare" (metaforicamente parlando ovvio), come dici tu Gibe
Gibe
QUOTE (kurtz @ Oct 21 2004, 09:02 AM)
Ma perché non inviate le vostre fotocamere a Torino...?
Con Postacelere spendete 7 € di spedizione + 2,58 € di assicurazione.

Ci avevo pensato, solo che avendo la mia piccola statistica personale di spedizioni ho pensato che non era molto ragionevole rischiare la spedizione anche se assicurata. Spedisco molto per eBay quindi mi è capitato di avere roba rovinata dalle poste. A volte non è lo schiacciamento a pregiudicare il prodotto ma presumo lo shock cinetico o termico.

Trovo giusto il discorso di usare il centro più importante... ma la competenza geografica era di Firenze, alle brutte ho pensato, se succede qualcosa posso sempre andare li di persona. Non ché voglia inscenare sfuriate... ma faccia a faccia in genere si evitano un sacco di malintesi.

Ciao,
Gibe
Fabio Pianigiani
A questo punto devi essere tu a farmi coraggio ...... ohmy.gif

La mia 5400 sta viaggiando verso Torino blindata dentro un Paccocelere3/ Assicurato ........ ohmy.gif ohmy.gif

Già è un problema il "distacco" ..... se poi penso che in questo momento sela tirano da un furgone all'altro; oppure stà sotto a un cassettone "Samantha .... dell'Ikea ...... mi vien da piangere.
Gibe
QUOTE (kurtz @ Oct 21 2004, 03:14 PM)
Già è un problema il "distacco" ..... se poi penso che in questo momento sela tirano da un furgone all'altro; oppure stà sotto a un cassettone "Samantha .... dell'Ikea ...... mi vien da piangere.

Che si tirino i pacchi alle Poste credo capiti di meno, più facile con il corriere, secondo me sono gli hub di smistamento automatico che se si inceppano creano grane. Se hai imbottito bene la macchina dentro la confezione è difficile che riescano a fargli del male. Hai l'assicurazione (anche se ci sono mi pare una trentina d'Euro di penale) ma poi pensa, potrebbe nascere una love story con Samantha tongue.gif

A proposito... non sapevo che anche la tua piccola fosse in assistenza :-( Periodo sfigato per queste 5400, a quanto pare si rompono che è un piacere...

Ciao,
Gibe
Fabio Pianigiani
Non oso immaginare l'essere che potrebbe nascera da una Love Story tra una 5400 ed un cassettone Samantha ...... blink.gif

Comunque la 5400 non è rotta.
Va alla grande.
Ma essendo in prossimità della scadenza garanzia l'ho inviata a far rimappare un po di pixel ( pochi a dir la verità) caldi ....rotti ....morti...... o che comunque si sentono poco bene.
E per una ri-allineatina all'autofocus.
Più per pignoleria e scrupolo che per "guasto".

5400 e Samantha ....... non ci voglio pensare ..... hmmm.gif
ivano
QUOTE (kurtz @ Oct 22 2004, 08:36 AM)
Ma essendo in prossimità della scadenza garanzia...

Come è possibile? mi pare che la garanzia in Europa sia minimo di due anni...
ma quando l'hai comperata? hai avuto un modello sperimentale? smile.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE (ivano @ Oct 22 2004, 10:58 AM)
QUOTE (kurtz @ Oct 22 2004, 08:36 AM)
Ma essendo in prossimità della scadenza garanzia...

Come è possibile? mi pare che la garanzia in Europa sia minimo di due anni...
ma quando l'hai comperata? hai avuto un modello sperimentale? smile.gif

Acc ....!
Mi hai scoperto !

Ebbene si ..... sono un "collaudatore segreto".

In questi giorni sto provando:
La D70 LX TurboZooom
La CP 10800
Il nuovo Zoom nikon 12-8000 Macro ED-VR-VS-MC

..... e la prossima Moto Guzzi di Valentino (l'anno prossimo cambierà scuderia .... ma non ditelo in giro) ....... laugh.gif

Niente modello sperimentale.
E' che avendola acquistata con fattura, credo che la garanzia si contragga ad un'anno.
E comunque per si e per no ........nel dubbio ...... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.