Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
beppe ranieri
Ciao a tutti ...
abitando relativamente vicino, ho voluto provare a fare qualche scatto, avendo solo a disposizione un 70-300 e un cavalletto sgangherato (prima o poi ne compro uno decente).
ps: il tempo non era dei migliori

dateci dentro con le critiche, ma anche con i consigli ....



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
mircob
Le composizioni mi sembrano buone, ma anche poco nitide ( forse sono io che ho problemi di vista ).
Hai usato il 70-300 col VR o senza? Ciao.
beppe ranieri
Ciao Mirco
Ho usato il 70-300 VR e in effetti non sono molto soddisfatto nemmeno io ...
Premesso che non sono un mago di Photoshop, le foto non hanno molta pp solo livelli, bilanciamento del bianco e qualcuna un piccolo crop ... avrei voluto usare la maschere di contrasto, però visto che la luce era piuttosto scarsa ho dovuto tirare sù l'iso cosi l'USM mi aumentava di molto il rumore già esistente.
Tu cosa suggeriresti?
ps: tieni presente che comunque anche se ho usato il VR, le foto che ho postato sono tutte a mano libera.
Alberto Olivero
Ciao rampino sono alberto ho da poco postato delle foto fatte nello stesso luogo e con il medesimo obbiettivo, e quindi mi sorge un dubbio sul problema nitidezza non è per caso che avevi l'obbiettivo settato su active invece che su normal...

Ciao

Alberto
beppe ranieri
Ciao Alberto ... sono andato subito a controllare visto che non l'ho più usato, ma era impostato su normal ... tra l'altro non conosco molto bene la funzione di questo controllo. Mi potresti spiegare bene tu?
Ciao ...
Alberto Olivero
Non vorrei dirti una stupidaggine ma se non sbaglio l'active si usa quando sei su un mezzo in movimento...

Ciao

Alberto
beppe ranieri
Grazie Alberto ... credo proprio tu abbia ragione ... l'avevo letto da qualche parte ma poi l'avevo anche cancellato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.