Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scattofolle
Sono in procinto di prendere il Tokina 12-24 f4 (visti i costi del Nikon , a mio giudizio forse non giustificabili per un uso amatoriale), e mi è venuto il dubbio sulla compatibilità tra il Tokina e il flash
(SB800) per quanto riguarda la comunicazione che avviene quando questo è innestato sulla macchina ( vedi contatti sull'obiettivo, la trasmissione della distanza tra il soggetto, la lettura con i prelampi ecc.).

Un grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi

Scattofolle

P.S. ho messo qui questa discussione perchè il dubbio riguarda le funzionalità dell'obiettivo.

grazie.gif



Opps Sorry
dimenticavo di dire che il corpo macchina è D200

messicano.gif
Dino Giannasi
Sulla D50 non ho avuto problemi, anche se effettivamente i casi di utilizzo della combinata sono stati pochi.

Per il costo: guarda che adesso ci sono diversi ottimi 12-24 Nikon sull'usato...

saluti, Dino
scattofolle
Ti ringrazio perla risposta Dino, ma per precedenti esperienze negative escludo l'usato.
Opterò per il Nikon visto che c'è anche l'operazione TASSO ZERO.

Un saluto Scattofolle
Andry81
Rispolvero la discussione perchè potrebbe interessare anche a me, qualcuno può dirci qualcosa?

Andrea
mirko_nk
Non credo che possano esserci incompatibilità tra obiettivi e flash... diversamente anche l'esposimetro della macchina avrebbe problemi.... non credete?

Io personalmente ho un SIgma 10-20 e non mi da alcun tipo di problema con l'SB-600, tranne che il flash non riesce a coprire perfettamente tutta la superficie dell'inquadratura... ma questo è un altro discorso....
kchessa
Io ho D80 Tokina 12-24 e SB600 funziona tutto bene
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.