Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Magoo
Ci sono andato domenica scorsa. Col senno di poi ottima scelta, perché a causa del tempo incerto del primo mattino probabilmente molta gente ha deciso di non andarci. In tarda mattinata ha fatto capolino in pianta stabile il sole, fortunatamente.

Beh, come dicevo nel sottotitolo, non sono un appassionato di fotografia "a lunga distanza". Il fucile più lungo del mio armamentario è l'80-200 f2.8, non ho nemmeno un moltiplicatore di focale.
Non ci sono comunque andato con l'obiettivo di "far solo foto", lo scopo principale era il far divertire i bimbi (ma non vado praticamente da nessuna parte senza macchina fotografica, e quindi qualche foto ci è scappata :-)

Nell'oasi ho trovato alcuni super-cecchini, con bestioni immensi e treppiede (credo d'aver visto un 200-400, ed altre cose gigantesche). La maggior parte fratelli nikonisti, fortunatamente smile.gif.

Beh, qui sotto alcune foto. Tutte, come dicevo, con l'80-200 f2.8, tranne un paio col 18-70 da kit (e l'ultima col 10-20).
Tralascerò di scrivere i nomi degli animali, visto che (a parte i più noti) non li ho annotati (né purtroppo, come dicevo, li conosco per passione). Chiedo venia ai super-appassionati di quest'area!

Questa probabilmente avrei dovuto farla con diaframma piu' chiuso, per tenere a fuoco anche il becco. Ma mi piaceva evidenziare il blu dell'occhio, davvero fantastico.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo tacchino in realtà è un avvoltoio, e l'ho scoperto dopo che per qualche minuto l'ho infastidito non poco da piuttosto vicino...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il serpentone qui sotto era in una teca di vetro, che ho preventivamente ripulito con cura, col bordo della maglietta, da MILLE ditate!