Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mkalz
Ciao a tutti,
finalmente è arrivata la 5400..fantastica, dalla 4300 sembra di passare da una ottima auto di classe media ad un auto di lusso.
La qualità d'immagine (sono tutte considerazioni frutto d'inesperienza e di un primo contatto) non è tanto dissimile dalla 4300, sostanzialmente "morbida" (caratteristica rilevata in quasi tutte le recensioni) e mi sembra, ripeto, mi sembra che non soffra del problema di scarsa nitidezza a tutto tele di alcuni esemplari, anche se un pò di perdita di rdettaglio è fisiologica. Incrementando i valori di sharpness in macchina ci sono dei cambiamenti sostanziali ? (anche se è meglio farlo in post-produzione).Comunque le capacità di controllo dell'immagine sono eccellenti e non mi basterà una vita per impararle tutte..
Se vorrete, avrò un pò bisogno della Vs. esperienza..
Grazie
Fabio Pianigiani
QUOTE (mkalz @ Oct 11 2004, 09:49 AM)
.....Comunque le capacità di controllo dell'immagine sono eccellenti e non mi basterà una vita per impararle tutte......

Ma dai .... un po di buona volontà.

Leggi molto bene il manuale.

Così ti fai un quadro generale delle potenzialità della macchina e di come accedere ed utilizzare i vari settaggi.

Leggi mooooooooolto bene gli Experience che Mauro Minetti (Mdj) & Co. hanno scritto proprio per togliere i dubbi residui sull'utilizzo delle CP ed in particolare della 5400.

E scatta ....... controlla ciò che hai aftto ........e scatta fin quando non impari a realizzare quella foto che volevi realizzare e non una foto qualsiasi.

Per ogni dubbio residuo, troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti.

Buon divertimento!
mkalz
Grazie x la disponibilità,
gli experience me li ero già stampati prima, per amore di documentazione .Proprio questi mi hanno rassicurato del fatto che se le foto non sono buone (a parte difetti evidenti dovuti a problematiche), la colpa non è della macchina..
Toglimi una curiosità: il modo P è un evoluzione dell'automatico con la facoltà di modificare tutti i parametri ?
Grazzzie
Fabio Pianigiani
QUOTE (mkalz @ Oct 11 2004, 10:21 AM)
Grazie x la disponibilità,
gli experience me li ero già stampati prima, per amore di documentazione .Proprio questi mi hanno rassicurato del fatto che se le foto non sono buone (a parte difetti evidenti dovuti a problematiche), la colpa non è della macchina..
Toglimi una curiosità: il modo P è un evoluzione dell'automatico con la facoltà di modificare tutti i parametri ?
Grazzzie

Si, di fatto il Program sceglie l'accoppiata tempo/diaframma ideale; che tu puoi modificare ruotando l'apposito selettore.

In più rispetto al sistema Auto puoi personalizzare i parametri quali ISO, WB, BSS, Braketing,Noise Reduction, Sharpening ecc. e fuocheggiare in manuale.

E' il sistema che io uso più frequentemente. a meno di non aver bisogno di un controllo "forzato" del diaframma o del tempo di esposizione.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.