Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
AndyeFranz
rolleyes.gif Ciao a tutti, sono un "novello" del forum e mi definisco un fotografo (parola grossa)! amatoriale.
Da circa un anno una fantastica (per me) D200 a preso il posto della mia vecchia ma gloriosa F801-S.
Vi dico la verità, il passaggio ad un corpo digitale è stato un tantino "traumatico", menu, sottomenu, impostazioni personalizzate ecc. ecc. Inizio adesso a "carburare". Daltronde se paragono le due fotocamere, la 801 sembra del giurassico laugh.gif
Ma ora vorrei porVi una domanda:
Ho un AF 80-200 f2,8 D ED, e vorrei accoppiarlo ad un teleconverter o moltiplicatore di focale (approposito sono la stessa cosa?) possibilmente Nikon ma non necessariamente, chiaramente il tutto andrà montato sulla D200.
Il problema è che non capisco quale moltiplicatore sia compatibile!!
Mi sembra di capire che i TC....E II vadano bene solo per obbiettivi AF-I e AF-S e che il TC 16 A non funzioni accoppiato alla D 200.
Forse andrebbe bene il TC 14 A?
Ultimo desiderio!!! chiaramente vorrei che il moltiplicatore mantenesse l'autofocus e più automatismi possibili.....chiedo la luna nel pozzo? Forse si!
Vaaaabene hmmm.gif almeno che mi mantenga l'AF.
Grazie Andrea.


buzz
Ciao e benvenuto.
Troverai numerose discussioni su come usarei TC e sulle loro compatibilità con i vari obiettivi, sfruttando la funzione "cerca" messa a disposizione degli utenti.
Si tratta di un argomento pluritrattato e sono sicuro che gli argomenti già postati soddisferanno appieno la tua lecita curiosità.

oltretutto c'è una discussione in questa sezione messa in evidenza, per cui chiudo questo doppione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.