Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
alino67
stamani appena svegliati mia figlia mi ha chiamato per dirmi che c'erano delle bestiole vicino casa ed allora sono uscito subito con la mia d70
vi piacciono? commenti e consigli sono graditi, magari con i consigli giusti posso fare di meglio
grazie ale

IPB Immagine
roberto depratti
Graziosa per la spontaneità .... lo scatto non risulta perfettamente contrastato, probabilemnte ha influito l'orario e quindi la tipologia di luce a disposizione.

Roberto
alino67
QUOTE(roberto depratti @ Mar 28 2008, 07:50 PM) *
Graziosa per la spontaneità .... lo scatto non risulta perfettamente contrastato, probabilemnte ha influito l'orario e quindi la tipologia di luce a disposizione.
Roberto

ti ringrazio del commento, e se ci fosse qualcuno che sa dirmi come migliorarla, sempre che sia possibile, in pp mi farebbe estremamente piacere, perchè ne ho anche altre scattate di sera che però non mi convincono, proprio come dice roberto, non sono molto contrastate, grazie.gif

ale
roberto depratti
QUOTE(alino67 @ Mar 31 2008, 02:52 PM) *
ti ringrazio del commento, e se ci fosse qualcuno che sa dirmi come migliorarla, sempre che sia possibile, in pp mi farebbe estremamente piacere, perchè ne ho anche altre scattate di sera che però non mi convincono, proprio come dice roberto, non sono molto contrastate, grazie.gif

ale


Intanto, per lo scatto proposto, Ti consiglio di agire, con photo shop, sui livelli in modo da rendere più brillante i colori, saturandoli maggiormente. Poi attraverso "luminosità-contrasto" dai maggiore contrasto all'immagine. Vedrai che l'immagine risulterà maggiormenrte definita con i due soggetti che si stagliano rispetto all'ambiente.

Per le altre foto postale pure. Sono sicuro che gli amici, con maggiore esperienza del sottoscritto circa la PP, sapranno darTi consigli più mirati.

Roberto
alino67
ti ringrazio di nuovo roberto e ne posto una scattata la sera ed un po' ritoccata con cs2
spero vi piaccia

IPB Immagine

al monitor di casa mi piaceva più che vista a quello dove sto lavorando, ma forse un pochino dipende anche dalla compressione jpeg , booo
comunque mi farebbe piacere un vostro parere ciao
roberto depratti
QUOTE(alino67 @ Apr 1 2008, 02:54 PM) *
ti ringrazio di nuovo roberto e ne posto una scattata la sera ed un po' ritoccata con cs2
spero vi piaccia

IPB Immagine

al monitor di casa mi piaceva più che vista a quello dove sto lavorando, ma forse un pochino dipende anche dalla compressione jpeg , booo
comunque mi farebbe piacere un vostro parere ciao


Indubbiamente è simpatica. Anche in questo caso è necessario agire sui livelli con photo shop, saturando maggiormente i colori propri delle "sagome" rispetto all'ambiente che li circonda. Inoltre Ti segnalo quella porzione inferiore "sfocata", andrebbe eliminata ..... se fosse stata molto scura non avrebbe dato così fatidio.

Roberto
alino67
QUOTE(roberto depratti @ Apr 1 2008, 05:37 PM) *
Ti segnalo quella porzione inferiore "sfocata", andrebbe eliminata .
Roberto

grazie proverò a correggerla perchè se da qui a settembre non avrò fatto di meglio questa foto pensavo di metterla sul calendario che faccio tutti gli anni, quindi vedrò di sistemarla al meglio
grazie ancora dei tuoi commenti
ale
fabio.brizioli
Sulla qualità dello scatto non so dirti niente, ma l'emozione di svegliarsi e "vivere" la NATURA ci sta tutta!!!!
maurizioricceri
Certo gli scatti potevano essere migliori ma sicuramente ha influito anche l'emozione di ritrovarsi vicino casa degli esemplari così belli.
Andrea Moro
La prima mi piace così com'è a livello di colori e contrasto. Secondo me dovresti effettuare un crop (ritaglio) con la taglierina di photoshop per dare più risalto agli animali. La seconda la risistemerei nei colori, cercando di renderla un po' più neutra. Dal punto di vista naturalistico sarebbe stato preferibile staccare nell'inquadratura i due bei esemplari in modo che non si sovrapponessero, ma in questo caso -come ha notato Maurizio- era predominante l'emozione per l'incontro. Personalmente sono due scatti che mi piacciono Pollice.gif
alino67
vi ringrazio tutti per i benevoli commenti, vorrei dirvi che più che l'emozione c'è il fatto che loro , seconda foto, mi hanno visto e da quel momento ho avuto giusto il tempo per uno scatto perchè poi sono filati via come il vento.
comunque grazie.gif di nuovo fa estremamente piacere sapere che i tuoi scatti possono dare una emozione grazie.gif
Manuela Innocenti
Carinissime.. la cosa che ti invidio è la casa così vicino alla natura smile.gif
alino67
QUOTE(Urania @ Apr 7 2008, 02:53 PM) *
Carinissime.. la cosa che ti invidio è la casa così vicino alla natura smile.gif

ti ringrazio manu, in effetti si è bello vivere vicino alla natura, magari ci sono inconvenienti tipo la distanza dal lavoro, i problemi quando nevica, la fatica per rimettere la legna che serve per scaldarsi, e tante altre cose, ma il contatto strettissimo che si ha con la natura ti ripaga di tutto
grazie.gif
ciao ale

p.s. ieri sera ho incontrato l'istrice, ma non avevo la mia d70, azzz prima o poi lo becco e lo condivido con voi, speriamo presto
fabio.brizioli
QUOTE(alino67 @ Apr 8 2008, 02:42 PM) *
ti ringrazio manu, in effetti si è bello vivere vicino alla natura, magari ci sono inconvenienti tipo la distanza dal lavoro, i problemi quando nevica, la fatica per rimettere la legna che serve per scaldarsi, e tante altre cose, ma il contatto strettissimo che si ha con la natura ti ripaga di tutto
grazie.gif
ciao ale

p.s. ieri sera ho incontrato l'istrice, ma non avevo la mia d70, azzz prima o poi lo becco e lo condivido con voi, speriamo presto



che spettacolo!!!
dove vivo io non cìè nemmeno un aiuola!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.