Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
cola
intanto mi presento visto ke è la prima volta ke scrivo nel forum: mi chiamo enrico e sono uno studente universitario. ma andiamo subito al mio problema "nikoniano"...

quando si scaricano le foto da una nikon coolpix3200 sul pc ho è ovviamente necessario accendere la fotocamera. ho notato tuttavia che in questo modo l'obiettivo fuoriesce come se si dovessero scattare delle foto, cosa del tutto inutile visto che avviene solo un trasferimento di dati. altre fotocamere hanno l'obiettivo che rientra automaticamente quando sono collegate al cavo dati (canon digital ixus500). in ogni caso è un particolare trascurabile. purtroppo però la mia fotocamera una volta finito il trasferimento e rimosso il cavo ha bloccato l'obiettivo e visualizzato un "errore obiettivo" blink.gif . non sono + riuscito a fare nulla per risolvere questo problema e stavo x andare in un negozio. prima di partire ho voluto fare un ultimo tentativo hmmm.gif , l'ho accesa e si è messo tutto a posto miracolosamente rolleyes.gif .

sono molto appassionato di fotografia e qst da una marca come la nikon non me lo sarei aspettato. per caso il mio intoppo trova una spiegazione ke non dipenda da un difetto di fabbricazione? è già successo qualke problema simile a qlc1 d voi?

ciao a tutti
grazie
ea00220
Il "problema" è già stato sollevato, anche se a proposito di un altro modello. Ti allego il link per leggere le risposte, che penso valgano anche per la tua fotocamera.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...l=giuseppe+maio

Saluti

Pietro
cola
grazie mille dell'aiuto pietro... spero di trovare presto una soluzione!

IN OGNI CASO SE QLC1 AVESSE ULTERIORI SUGGERIMENTI NON ESITATE A DARMI UNA RISP!

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.