Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
musacchm
Ciao a tutti, io vorrei che la futura D90 abbia:

- Calibrazione delle lenti con la memorizzazione di una certa quantità per evitare il back/front focus come la D300.

- Istogramma RGB realtime (del resto del liveview poco me interessa)

- Pulizia ultrasonica del sensore
- Meno rumore che la D80.

Voi che altra cosa vi aspetteresti?...

Simenon
Più che altro vorrei che esca subito! Ho la D70 ed in giugno devo affrontare un viaggio e vorrei portare due corpi.
C'è qualche previsione di uscita a breve?

Salutoni.
Marco Senn
Vorrei una D300 con la plastica al posto del magnesio e a meno di 1000€ rolleyes.gif

Direi che da questa macchina m'aspetto:
- il sensore della D300 e relativa resa
- il commander CLS
- più o meno le funzionalità dirette della D80 con pulsanti dedicati
- display da almeno 3"
- il sistema di pulizia della D60
- pentaprisma come la D80
- motore AF
- liveview (ma mi interessa poco)

Se non sarà così m'accatto la D300...
cosimo.camarda
QUOTE(sennmarco @ Mar 14 2008, 01:37 PM) *
Vorrei una D300 con la plastica al posto del magnesio e a meno di 1000€ rolleyes.gif

Direi che da questa macchina m'aspetto:
- il sensore della D300 e relativa resa
- il commander CLS
- più o meno le funzionalità dirette della D80 con pulsanti dedicati
- display da almeno 3"
- il sistema di pulizia della D60
- pentaprisma come la D80
- motore AF
- liveview (ma mi interessa poco)

Se non sarà così m'accatto la D300...

prendi la d300 allora...è fantastica. anche se ancora ho poca confidenza...

saluti Cosimo.
fabiofavaloro
QUOTE(sennmarco @ Mar 14 2008, 01:37 PM) *
Vorrei una D300 con la plastica al posto del magnesio e a meno di 1000€ rolleyes.gif

Direi che da questa macchina m'aspetto:
- il sensore della D300 e relativa resa
- il commander CLS
- più o meno le funzionalità dirette della D80 con pulsanti dedicati
- display da almeno 3"
- il sistema di pulizia della D60
- pentaprisma come la D80
- motore AF
- liveview (ma mi interessa poco)

ti quoto
e aggiungerei le schede compact flash invece delle SD
Marco Senn
QUOTE(cosimo.camarda @ Mar 14 2008, 03:15 PM) *
prendi la d300 allora...è fantastica. anche se ancora ho poca confidenza...


Avrei preso la D200, visti i prezzi, ma onestamente un pò ste due macchine mi spaventano. Vedo che per usarle con risultati superiori a quelli che ho adesso bisogna farci molta gavetta. Ho invece scattato con una D80 con ottimi risultati. Ora dalla d50 alla D80 il salto non lo faccio, mi pare abbastanza inutile, ma se la D90 fosse una D80 evoluta con le nuove cose innestate da Nikon sui vari modelli allora potrebbe essere la mia macchina. Poi, cosa da non trascurare, sarebbe grosso modo un bel 500€ in meno, che comunque pochi non sono dato che tengo famiglia...
cuomonat
QUOTE(fabiofavaloro @ Mar 14 2008, 03:25 PM) *
ti quoto
e aggiungerei le schede compact flash invece delle SD

Meglio entrambe, la cf per i NEF e l'SD per i JPEG, volendo smile.gif .
LW e sgrullatore NO.
Meglio 9 punti di maf ben distribuiti ma tutti a croce.
cosimo.camarda
QUOTE(sennmarco @ Mar 14 2008, 03:28 PM) *
Avrei preso la D200, visti i prezzi, ma onestamente un pò ste due macchine mi spaventano. Vedo che per usarle con risultati superiori a quelli che ho adesso bisogna farci molta gavetta. Ho invece scattato con una D80 con ottimi risultati. Ora dalla d50 alla D80 il salto non lo faccio, mi pare abbastanza inutile, ma se la D90 fosse una D80 evoluta con le nuove cose innestate da Nikon sui vari modelli allora potrebbe essere la mia macchina. Poi, cosa da non trascurare, sarebbe grosso modo un bel 500€ in meno, che comunque pochi non sono dato che tengo famiglia...

hai perfettamente ragione su tutto ciò che hai detto, l'unico appunto è che la d90 non è pro, mentre la d300 sì, e, secondo me prima o poi il salto bisogna farlo.
Saluti Cosimo.

ps. con la d300 hai ragione te, bisogna farci tanta pratica, chi viene dalla d2x ha avuto meno difficoltà.
mariomc2
QUOTE(cosimo.camarda @ Mar 14 2008, 03:32 PM) *
hai perfettamente ragione su tutto ciò che hai detto, l'unico appunto è che la d90 non è pro, mentre la d300 sì, e, secondo me prima o poi il salto bisogna farlo.
Saluti Cosimo.

ps. con la d300 hai ragione te, bisogna farci tanta pratica, chi viene dalla d2x ha avuto meno difficoltà.

Per essere esatti la D300 non è pro!
cosimo.camarda
QUOTE(mariomc2 @ Mar 14 2008, 05:19 PM) *
Per essere esatti la D300 non è pro!

entry....va meglio??
sul catologo nikon viene data fra le professionali...

saluti.
nonnoGG
Dal momento che la D90 non è ancora in produzione, è il caso di allargare la discussione in ambiente mooooolto più "aperto", per cui ci trasferiamo al Bar: offro un giro di analcoolici per tutta la combriccola.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

cosimo.camarda
una birra?
G.L.C.
QUOTE(musacchm @ Mar 14 2008, 01:04 PM) *
Ciao a tutti, io vorrei che la futura D90 abbia:


lo stesso sensore della d3 rolleyes.gif
odisseo
Sensore FF
12 megapixel
9 fps
ISO 25-25.000
sistema pulizia del sensore
tropicalizzata
expeed
....
....
....

costo 1.200 euro laugh.gif laugh.gif
Marco Senn
QUOTE(mariomc2 @ Mar 14 2008, 05:19 PM) *
Per essere esatti la D300 non è pro!


Il confine è labile... io vedo tanti professionisti con la D200 in ambito sportivo. Forse non lo sarà per foto di moda...

QUOTE(cosimo.camarda @ Mar 14 2008, 03:32 PM) *
secondo me prima o poi il salto bisogna farlo.

Si, forse hai ragione... però la D50 è la mia prima digitalreflex, non vorrei fare il salto troppo lungo.
Ciao!
tosk
a me basterebbe la gamma dinamica ed il basso rumore della D3
poi potrebbe avere display da 2", 2 fps, mi bastyano quelle caratteristiche insomma
..ed il motore AF, naturalmente
ita2mn
QUOTE(tosk @ Mar 14 2008, 10:14 PM) *
a me basterebbe la gamma dinamica ed il basso rumore della D3
poi potrebbe avere display da 2", 2 fps, mi bastyano quelle caratteristiche insomma
..ed il motore AF, naturalmente


Io vorei solo che andasse bene, e gia' sarebbe molto.
mariomc2
QUOTE(cosimo.camarda @ Mar 14 2008, 06:22 PM) *
entry....va meglio??
sul catologo nikon viene data fra le professionali...

saluti.


si potrebbe usare il neologismo inglese di prosumer (da professional e consumer) che identifica le fotocamere (o le apaprecchiature più in generale) che sono d'unione fra il settore amatoriale e quello professionale. (per un parallelo temporale sempre nikon amatoriale EM; prosumer FE ed FM; professionale F3)
nonnoGG
Una gitarella al di là della Manica e quarda che ti scopro!

Nuove frontiere?

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

mariomc2
[ quote name='nonnoGG' post='1161989' date='Mar 15 2008, 11:07 AM']Una gitarella al di là della Manica e quarda che ti scopro!

Nuove frontiere?

Salutoni.

nonnoGG, nikonista! [/quote]
Hanno un concetto molto ampio di attrezzatura professionale visto che ci inseriscono anche il 10,5 e il 12/24, ottime ottiche ma sicuramente non pro.
Che usino il concetto pro per spingere maggiormente le vendite?
Forse perché non trovo gli occhiali, ma non mi sembra di vedere nella lista pro il 70/200 VR
Svista? O non è pro?
Billino
Full Frame..
cosimo.camarda
QUOTE(mariomc2 @ Mar 15 2008, 11:24 AM) *
[ quote name='nonnoGG' post='1161989' date='Mar 15 2008, 11:07 AM']Una gitarella al di là della Manica e quarda che ti scopro!

Nuove frontiere?

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Hanno un concetto molto ampio di attrezzatura professionale visto che ci inseriscono anche il 10,5 e il 12/24, ottime ottiche ma sicuramente non pro.
Che usino il concetto pro per spingere maggiormente le vendite?
Forse perché non trovo gli occhiali, ma non mi sembra di vedere nella lista pro il 70/200 VR
Svista? O non è pro?

mi deve scusare, ma non riesco a seguirti....in questo tuo attacco....
perchè non esci...e fai un pò di foto e ti sfoghi un pò??
Peve
Ma importa veramente se un' attrezzatura è pro o non lo è? non basta che vada bene per quello che dobbiamo fare e che i risultati ci soddisfano? io ho una D200 e sinceramente non mi interessa se viene considerata pro o meno, per ora non ho la minima intenzione di cambiarla, credo che per adesso per quello che mi rriguarda l'unico limite non sia nell' attrezzatura ma nella tecnica, nell'esperienza e nella fantasia di chi la usa...

Saluti
ilpoveropiero
Io la vorrei... in rapida uscita e a prezzo basso, in modo da far precipitare il prezzo delle D80 usate su cui mi avventerei....

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
cosimo.camarda
Pollice.gif
QUOTE(Peve @ Mar 15 2008, 03:38 PM) *
Ma importa veramente se un' attrezzatura è pro o non lo è? non basta che vada bene per quello che dobbiamo fare e che i risultati ci soddisfano? io ho una D200 e sinceramente non mi interessa se viene considerata pro o meno, per ora non ho la minima intenzione di cambiarla, credo che per adesso per quello che mi rriguarda l'unico limite non sia nell' attrezzatura ma nella tecnica, nell'esperienza e nella fantasia di chi la usa...

Saluti

mariomc2
QUOTE(cosimo.camarda @ Mar 15 2008, 12:52 PM) *
mi deve scusare, ma non riesco a seguirti....in questo tuo attacco....
perchè non esci...e fai un pò di foto e ti sfoghi un pò??



Attacco? Se ti volessi attaccare userei ben altri toni! Qui si chiacchiera, tipo bar hai presente? Ora secondo te la D300 è pro, secondo me no e allora? Dove vedi l'attacco? Sfogati, esci e fotografa oppure resta a casa e divertiti con la tua donna ma non usare mai più questo tono con me!
Ciao

Comunque per rientrare nel topic: la vorrei in grado di dare degli ottimi JPG subito senza bisogno di forte postproduzione, una macchina che imposti su tre o quttro banchi, una volta per tutte e non devi perdere ore in post, al lavoro le prosumer o le professional e per giocare la D90
cosimo.camarda
QUOTE(mariomc2 @ Mar 16 2008, 01:31 AM) *
Attacco? Se ti volessi attaccare userei ben altri toni! Qui si chiacchiera, tipo bar hai presente? Ora secondo te la D300 è pro, secondo me no e allora? Dove vedi l'attacco? Sfogati, esci e fotografa oppure resta a casa e divertiti con la tua donna ma non usare mai più questo tono con me!
Ciao

Comunque per rientrare nel topic: la vorrei in grado di dare degli ottimi JPG subito senza bisogno di forte postproduzione, una macchina che imposti su tre o quttro banchi, una volta per tutte e non devi perdere ore in post, al lavoro le prosumer o le professional e per giocare la D90



non le rispondo...
de.andrea
Auttualmente sono in possesso della D70s.

La D90 dovrebbe avere:

-sensore CMOS (per avere qualche ISO utile in più)
-schede di memoria compact flash
-mirino con ingrandimento simile alla F80 analogica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.