Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
F.Giuffra
Oggi, anche se piovischiava, sono uscito a fare due passi portandomi il mio zaino, anche se dubitavo di trovare qualcosa di interessante con questo clima. Se avessi saputo mi sarei portato pure il 200-400!

Sono passato davanti al castello di Rapallo (Ge), praticamente in centro al paese, e dove passano automobili e persone ho visto un airone che diventa ogni giorno più "antropomorfico". Dopo i piccioni, i gabbiani, le anatre, ora il paese si sta popolando di animali sempre più selvatici che diventano sempre meno diffidenti, tra un po' ci mangeranno in mano.

E questo è uno spettacolo per gli astanti e sopratutto per i fotoamatori.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cliccate per ingrandire.
Zebra3
Ma l'uccello te lo sei portato direttamente da casa per metterlo in posa? laugh.gif

Scherzo, scherzo. Bella composizione. Che attrezzatura hai usato?
F.Giuffra
QUOTE(Zebra3 @ Mar 10 2008, 12:49 AM) *
Ma l'uccello te lo sei portato direttamente da casa per metterlo in posa? laugh.gif

Scherzo, scherzo. Bella composizione. Che attrezzatura hai usato?

Grazie.
Avevo con me il 70-200 col Tc 1,7x, per la foto di tutto il castello ho usato il 24-70 F2,8. Tutto Nital, of course.

Non avevo il 200-400 perché è troppo pesante da portare per uscite in cui non ne ho programmato l'uso. Con la D3 tutti gli obiettivi sono diventati più corti rispetto alle Dx, ma se la fauna diventa sempre più fiduciosa finirò per usare solo il grandangolo!

smile.gif
rossanop
la mia preferita e' la seconda, complimenti
rignoffo
Belle davvero!
maurizioricceri
la seconda,.... Pollice.gif
F.Giuffra
Anche oggi sono uscito a fare un giretto sino a Portofino, invece dello zainetto leggero, non so perché, ho sentito di portarmi quello più grande che tiene pure il 200-400vr.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Appena arrivato mi sono accorto che non sbagliavo. Anche i cormorani si stanno abituando alla presenza umana.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo soggetto sembrava pagato dal comune per starsene fermo in modo ornamentale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sono riuscito ad avvcinarmi, lentamente e stando basso, pure con il mio super tele e a fargli un bel primo piano. Come vedete una attrezzatura pesante non seve solo a mantenere il fisico in forma, ma pure a portare a casa belle foto! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.