Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
luci
ho fatto questa foto e invece che lasciare "auto" o scelto la modalità "foto alba/tramonto" ma non sono soddisfatta, come dovevo fare per fotografare meglio?
ciao

ps.: non posso allegarla perchè è + grande della misura permessa.

potete dirmi come fare per allegarla e avere un vostro consiglio?
ciao hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
ea00220
QUOTE (luci @ Sep 30 2004, 12:14 PM)
ps.: non posso allegarla perchè è + grande della misura permessa.

Esegui un "resize" alla misura di 640X480 pixel.
E' più che sufficiente. wink.gif

Saluti

Pietro
luci
ok fatto!
ciao
bluemonia
Ciao Luci,
cosa non ti piace in particolare della tua foto???
non sono un'esperta, cmq la prox volta potresti fare diverse prove, magari scattando in "auto" e nella modalità che hai scelto e vedere i risultati... poi se la tua macchina lo permette puoi mettere in manuale, fare la misurazione del bianco, usare una diversa modalità di esposizione...

insomma un po' di prove e vedere se riesci ad ottenere il risultato desiderato!! rolleyes.gif cmq nel manuale (come dice il buon Mauro) dovresti trovare un po' di consigli e le indicazioni per fare le prove che ti ho elencato...

La foto cmq a me non dispiace... solo che la data sopra non è molto artistica!!! ph34r.gif laugh.gif

ciau wink.gif
ivano
QUOTE (bluemonia @ Sep 30 2004, 02:05 PM)
...solo che la data sopra non è molto artistica!!! 

Concordo: il difetto più grande è proprio la sovrapposizione della data...
Per il resto, inquadratura a parte che è un argomento... "estetico" su cui esistono trattati innumerevoli, per esposizione, colore, diaframma, ecc. il digitale permette proprio di sperimentare ed imparare in una frazione del tempo necessario con un sistema a pellicola: è il vantaggio maggiore che offre ad un "apprendista" una macchina digitale... a mio parere...
Ciao
luci