Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauroci
Quando accendo la macchina con il 14-24 montato mi parte l'autofocus senza spingere nulla. Solo una volta come se fosse AF-C. Spengo e accendo la macchina e non capita più....

ALcune volte lo fa altre no.....

Non mi sembra un problema ma volevo sapere se a voi capita....

Grazie

nano70
Non ho il 14-24 ma con le ottiche che ho (24-70, Micro 105VR) non mi capita. smile.gif
mauroci
Diciamo che si sente il bip come quando si mette a fuoco spingendo il tasto di scatto.
giannizadra
QUOTE(mauroci @ Feb 20 2008, 05:03 PM) *
Diciamo che si sente il bip come quando si mette a fuoco spingendo il tasto di scatto.


Con la D3 ... hmmm.gif
Non è che inavvertitamente premi uno dei due tastini "AF-ON" ?
g_max
QUOTE(mauroci @ Feb 20 2008, 04:53 PM) *
Quando accendo la macchina con il 14-24 montato mi parte l'autofocus senza spingere nulla. Solo una volta come se fosse AF-C. Spengo e accendo la macchina e non capita più....

ALcune volte lo fa altre no.....

Non mi sembra un problema ma volevo sapere se a voi capita....

Grazie


Ciao,
ho il 14-24 ma non mi è mai capitato, nemmeno con altre ottiche!
Ma te lo fa solo alla prima accensione dopo un po' che è rimasta spenta?
Prova a passare un panno asciutto sui contatti del 14-24, forse un po' di sporcizia crea dei falsi contati.
Ciao!
mauroci
QUOTE(g_max @ Feb 20 2008, 05:06 PM) *
Ciao,
ho il 14-24 ma non mi è mai capitato, nemmeno con altre ottiche!
Ma te lo fa solo alla prima accensione dopo un po' che è rimasta spenta?
Prova a passare un panno asciutto sui contatti del 14-24, forse un po' di sporcizia crea dei falsi contati.
Ciao!


Si esatto, dopo un po che rimane spenta...l'accendo e si sente un bip, come quando mette a fuoco...poi più nulla. Anche oggi a pranzo mentre l'ho accesa....

Mha...
g_max
QUOTE(mauroci @ Feb 20 2008, 05:14 PM) *
Si esatto, dopo un po che rimane spenta...l'accendo e si sente un bip, come quando mette a fuoco...poi più nulla. Anche oggi a pranzo mentre l'ho accesa....

Mha...


Piuttosto strana come cosa...al posto tuo ci farei dare una controllatina!
Ciao!
mauroci
QUOTE(g_max @ Feb 20 2008, 05:17 PM) *
Piuttosto strana come cosa...al posto tuo ci farei dare una controllatina!
Ciao!



Manderesti macchina + obiettivo a LTR? Ma chissà quanto la tengono poi...
Mauro
g_max
QUOTE(mauroci @ Feb 20 2008, 05:21 PM) *
Manderesti macchina + obiettivo a LTR? Ma chissà quanto la tengono poi...
Mauro


Se il problema continua, anche se è solo il fastidio di un beep, io lo farei cosi' sarei sicuro di avere una macchina perfetta senza poi pensare che questo problema potrebbe causarne altri!
Ciao!
mauroci
QUOTE(g_max @ Feb 20 2008, 05:34 PM) *
Se il problema continua, anche se è solo il fastidio di un beep, io lo farei cosi' sarei sicuro di avere una macchina perfetta senza poi pensare che questo problema potrebbe causarne altri!
Ciao!


Hai ragione anche tu.......ma di solito fanno anche altre verifiche?
Grazie
giannizadra
QUOTE(mauroci @ Feb 20 2008, 05:35 PM) *
Hai ragione anche tu.......ma di solito fanno anche altre verifiche?
Grazie


Escludi l'ipotesi che ho avanzato io ?
A me ogni tanto capita, sia con F5 che con D3.
mauroci
QUOTE(giannizadra @ Feb 20 2008, 05:37 PM) *
Escludi l'ipotesi che ho avanzato io ?
A me ogni tanto capita, sia con F5 che con D3.


Allora, aspetto ancora un po, tanto ho anni di garanzia e non ho fretta....comunque riprovo. Poi vedo il da farsi. Il problema è che queste macchine sono un pozzo di elettronica, senza fondo....
g_max
QUOTE(giannizadra @ Feb 20 2008, 05:37 PM) *
Escludi l'ipotesi che ho avanzato io ?
A me ogni tanto capita, sia con F5 che con D3.


Ciao Gianni, penso proprio che abbia preso le precauzioni del caso per verificare questo strano fenomeno.
Altrimenti consiglio vivamente mauroci di mettere la D3 su di un tavolo e di spostare l'interruttore con un solo dito senza cosi' toccare gli altri tasti.
Questa elettronica...bei tempi quelli delli della F2 !!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
dapi
...ecco appunto....uno dei pulsanti più premuti al mondo senza accorgersene è quello dello scatto in verticale, quello sul grip per capirci....mettila sul tavolo e SENZA, toccare null'altro che il tasto on/off vedi che fà....e riferisci....
giannizadra
QUOTE(dapi @ Feb 20 2008, 05:51 PM) *
...ecco appunto....uno dei pulsanti più premuti al mondo senza accorgersene è quello dello scatto in verticale, quello sul grip per capirci....mettila sul tavolo e SENZA, toccare null'altro che il tasto on/off vedi che fà....e riferisci....


Per esempio, a me ogni tanto si spegneva l'immagine a monitor prima del tempo... semplicemente perché, senza accorgermene, toccavo lo scatto verticale. wink.gif
Lì vicino c'è pure l' AF-ON, e un altro sta sul retro.
mauroci
QUOTE(giannizadra @ Feb 20 2008, 06:03 PM) *
Per esempio, a me ogni tanto si spegneva l'immagine a monitor prima del tempo... semplicemente perché, senza accorgermene, toccavo lo scatto verticale. wink.gif
Lì vicino c'è pure l' AF-ON, e un altro sta sul retro.


Mi è capitato pure a me, scattavo e subito dopo andava via l'immagine e sentivo il bip.....e non capivo cosa succedeva....
Provo ad accendere la macchina sul tavolo stasera e vedo che succede....
mauroci
QUOTE(giannizadra @ Feb 20 2008, 06:03 PM) *
Per esempio, a me ogni tanto si spegneva l'immagine a monitor prima del tempo... semplicemente perché, senza accorgermene, toccavo lo scatto verticale. wink.gif
Lì vicino c'è pure l' AF-ON, e un altro sta sul retro.


E' molto sensibile lo scatto...
g_max
QUOTE(mauroci @ Feb 20 2008, 06:44 PM) *
E' molto sensibile lo scatto...


Sensibilissimo direi!!!
Con la D2x l'ho sempre tenuta in CH, con la D3 talvolta mi partono 3 o 4 foto con la pressione di sempre!
Facci sapere!
Ciao!
f5mau
QUOTE(g_max @ Feb 20 2008, 08:18 PM) *
Sensibilissimo direi!!!
Con la D2x l'ho sempre tenuta in CH, con la D3 talvolta mi partono 3 o 4 foto con la pressione di sempre!
Facci sapere!
Ciao!

Basta una impercettibile variazione di pressione con il tasto premuto a metà..
mi è accaduto anche in scatto singolo, anche con l'F5..
ricordo uno scatto ad 1/4" a 28, anzi due..
la cosa buffa è che la seconda viene meglio della prima biggrin.gif


mauroci
Ho provato ieri sera con calma e non mi è capitato....il dubbio è davvero che mi si spingesse il tasto per caso, starò a vedere. Grazie a tutti, mi era preso già male...
g_max
QUOTE(mauroci @ Feb 21 2008, 11:14 AM) *
Ho provato ieri sera con calma e non mi è capitato....il dubbio è davvero che mi si spingesse il tasto per caso, starò a vedere. Grazie a tutti, mi era preso già male...


Contento per te che tutto sia stato solo una "bischerata"!
Goditi questa bellissima macchina!
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.