Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
Marco Vegni
ciao a tutti, ieri ho avuto modo di vedere alcune foto di questo fotografo e stamani sono andato a vedere il suo sito. Ce n'è un pò per tutti i gusti, dal ritratto, alla foto paesaggistica fino ad arrivare al reportage...Mi sono piaciute così tanto le sue foto che le voglio condividere con voi.
Cosa ne pensate?

CHRISTIAN COIGNY

Ciao
Marco
.Eli.
Ciao Marco,
grazie della segnalazione. Non conoscevo Coigny ed ho apprezzato alcune delle sue fotografie. Mi ha, in particolare, incuriosito l'accostamento di immagini classiche come le sue alla pubblicità.

ciao
Eli
Marco Vegni
ciao Eli...sono contento che ti siano piaciute le sue foto. Ho visto che queste stanno prendendo largo consenso sulla grafica pubblicitaria e su stampe di poster.

Ciao
Marco
belvesirako
un BW ben strutturato... che bello.
tks
ciao
carlo.dainese
Intanto grazie per la bella segnalazione smile.gif
Coigny è veramente bravo con le forme e i controluce così come trovo sia un maestro nella ritrattistica. I paesaggi invece li trovo "scarsetti" ... rispetto al resto delle foto. Credo proprio che per quanto versatile sia il fotografo, questo ambito non gli è congeniale.

ciao
Carlo
Daniele_Federico
QUOTE(carlo.dainese @ Feb 19 2008, 11:25 AM) *
Intanto grazie per la bella segnalazione smile.gif
Coigny è veramente bravo con le forme e i controluce così come trovo sia un maestro nella ritrattistica. I paesaggi invece li trovo "scarsetti" ... rispetto al resto delle foto. Credo proprio che per quanto versatile sia il fotografo, questo ambito non gli è congeniale.

ciao
Carlo


Bravo con le forme?
Certio se fotografi in bianco e nero, con attrezzatura decente e set preallestiti e (elemento più importante) con una gran gnocca non dovrebbe essere poi difficile fare immagini di quel tipo.

I controluce sono altrettanto scontati, l'unico guizzo di originalità (ma non la chiamerei così) è che si rifà a un'iconografia classicheggiante (drappi e giare addosso alle stesse belle modelle con espressione persa nell'altroquando)

Riassunto: donne nude, luce tagliata, tagli e motivi già visti


Gli scatti in esterno, invece li ho apprezzati di più.
Poi, avendo fotografato John Malkovich credo di dovermi rimangiare tutte le cose cattive dette sopra.

Per i paessaggi sono daccordo con te: scarsetti e di nuovo scontati, reggono soltanto per l'uso del bianco e nero, spazi aperti, a volte minimali, bla, bla, non aggiungono nulla al già visto e stravisto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.