Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Antcupa
Ciao
sono un nuovo Nikonista e oggi ho acquistato la mia prima Digital Reflex spinto da mio padre fiero estimatore di Nikon da decadi (ultimo acquisto la meravigliosa D300).
Io essendo un principiante della fotografia reflex ma avido di imparare ho comprato una D40X (l'ho pagata davvero poco... 370 € nuova e solo corpo forse perchè con l'imminente arrivo della D60 è entrata in fuori produzione e i prezzi si sono abbassati)...ho fatto alcuni scatti di prova e devo dire che la resa è incredibile e la qualità eccellente...
Volevo chiedervi alcune cose che non sono riuscito a trovare qui nel forum o in giro per la rete...
-Esiste un aggiornamento Firmware per la d40x?
- Vorrei acquistare il 18-55 che normalmente la Nikon inserisce nei kit... sapete dove lo posso reperire in rete?

Grazie mille e forza Nikon :-)
oldfox
firmware no
18-55.....pensaci
semmai adesso è uscito il 18-55 vr

pero' se vuoi un obiettivo un po meglio e non spendere troppo
prenderei il 18-70 per iniziare o se vuoi una gamma piu completa di focali il 18-135

ripeto
per iniziare

per dove comprare e per prezzi se ne parla coi messaggi privati
Antcupa
QUOTE(oldfox @ Feb 16 2008, 10:28 PM) *
firmware no
18-55.....pensaci
semmai adesso è uscito il 18-55 vr

pero' se vuoi un obiettivo un po meglio e non spendere troppo
prenderei il 18-70 per iniziare o se vuoi una gamma piu completa di focali il 18-135

ripeto
per iniziare


Il fatto è che ho tutti gli obiettivi di mio padre a disposizione (18-200,12-24,105 micro e una miriade di altri)mi piaceva l'idea del 18-55 solo per il fatto che è un po' un tuttofare ed è di dimensioni ridottissime...
buzz
Ciao e benvenuto.
Che io sappia la D40x non ha mai avuto bisogno di aggiornamenti firmware. L'unico uscito è stato per la D40 senza x, priobabilmente per portarla allo stesso livello della sorella maggiore.
In rete trovi un numero indefinito di negozi dove comprare, ma faui molta attenzione perchp copnviene che l'ottica sia di importazione nital per motivi di garanzia.
Ti converrebbe comprarla nello stesso posto dove hai preso la D40x.
Come mai te l'hanno venduta senza ottica?
oldfox
tuttofare direi di no---dal 55mm in su come fai?
Antcupa
Tuttofare nel senso che posso ultilizzarlo in generale per fare un po' di tutto ... certo tutto fino a 55 :-)

Al negozio mi hanno venduto solo corpo macchina perchè avevano disponibile solo quello e visto il prezzo quasi da compatta non me la sono lasciata sfuggire :-)
luxmar
Io so che la D40X la vendono solo in kit... non esiste solo la versione corpo... a meno che qualcuno non abbia venduto solo il 18-55 e poi successivamente il corpo... ma...

Comunque io ho una d40x e se posso darti un consiglio passa al 18-70 (molto più veloce nella messa a fuoco e meno aberrazioni cromatiche...)
Franco_
Per l'usato ti consiglio di leggere periodicamente la sezione Usato Nikon, li potrai trovare di tutto e di più...
hornet75
QUOTE(Antcupa @ Feb 16 2008, 10:25 PM) *
- Vorrei acquistare il 18-55 che normalmente la Nikon inserisce nei kit... sapete dove lo posso reperire in rete?

Grazie mille e forza Nikon :-)


Ti ho inviato un messaggio privato.
Marco Senn
Complimneti per l'acquisto. Se papà ha già un bel parco di vetri aspetta il neonato 16-85VR che promette di essere un'ottica molto interessante per la stessa luminosità dei vari 18-55 e 18-70. Intanto fatti prestare 12-24 e 17-55 o 105VR...
Strano che t'hanno venduto il solo corpo... probabilmente era di un kit con un'ottica più cara, tipo 18-200, che hanno ben pensato di vendere separati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.