Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
eao.aie
Ciao,a tutti...premetto che mi vergogno un pò tanto per questa domanda che stò per farvi,perchè evidenzia tutta la mia ignoranza.
Io ero possessore di una D40 e ora sto aspettando con ansia l'arrivo di una D80. Sono veramente felice e non vedo l'ora di averla tra le mani...(se avessi la pazienza di aspettare probabilmente lo scoprirei...)
Ora stavo guardando un pò le caratteristiche della D80 eccezionali rispetto a D40.
Arrivo al punto che mi farà prendere un sacco di insulti da voi...In passato soprattutto nello scattare foto di paesaggi urbani al calar del sole mi sono aiutato con una funzione strana che ha la D40 e cioè,D40 permette dal menu di scatto di selezionare la luminosità. Appare proprio una immagine campione e la macchina da la possibilità di scegliere la luminosità desiderata su una scala che va da -5 a +3 in cui lo 0 rappresenta la foto reale. Credo che questa funzione sia un vero e proprio aiuto nato per i fotoamatori scarsi come il sottoscritto,ma in passato mi ha salvato parecchie foto...abbassando la luminosità e rendendole decisamente più belle...
Sapete dirmi se questa funzione è presente anche su D80?
Grazie Mille e grazie ancora per l'attenzione
fighterv60

stai parlando della regolazione esposimetrica? Certo che c'è, la puoi anche abilitare nel menu' interno, cosi in A o S vedi la correzzione che apporti con delle barre -0+, usando la ghiera
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.