Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
eliano
Nel controllare le informazioni di alcune foto scaricate dal sito ufficiale degli Iron Maiden e scattate in questi giorni alle prime date del Tour mondiale a cui hanno dato inizio ho notato che la macchina fotografica utilizzata è la D3: non ho parole, la qualità dell'immagine è sbalorditiva! ohmy.gif
Poi quando si tratta di Iron Maiden, per me, l'emozione fa la sua bella parte... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Up the Irons!
ash
Uhhhhh =)

mitici loro e mitica la D3!

up the ironsss!!!!!!!



=)
andrea
sangria
grandissimo,

grande il fotografo , grande Nikon e sopratutto grandi gli iron

up the irooonnnnsssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grandissimo,

grande il fotografo , grande Nikon e sopratutto grandi gli iron

up the irooonnnnsssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eliano
Ragazzi non potete perderveli venerdì 27 Giugno all'Arena Parco Nord di Bologna!!! Faranno una sorta di Remake Tour del mitico Live After Death!!!

Che bello ritrovare fan degli Iron Maiden su questo forum...! cool.gif


Up the Irons!
sangria
magari potessi non sai quanto mi piacerebbe, comunque penso che ce ne siano degli altri fan
andrea.cinalli
molto belle quelle immagini. Complimenti all'assenza di rumore della D3
eliano
QUOTE(sangria @ Feb 6 2008, 10:45 AM) *
magari potessi non sai quanto mi piacerebbe, comunque penso che ce ne siano degli altri fan


Faranno, tra i vari pezzi, due chicche: Rime Of The Ancient Mariner, un pezzo che non suonano dal lontano 1985 (dall'album Powerslave - 1984) e Moonchild, primo pezzo dell'album Seventh Son Of A Seventh Son (1988) che non ripropongono da una ventina d'anni.

Per chi non segue SEMPRE, in ogni Tour, gli Iron Maiden come faccio io, ci sono altri pezzi che suonano molto raramente come Powerslave e Wasted Years.

Che dire...


Up the Irons! <--- questa è la mia band!!! cool.gif
ANTERIORECHIUSO
Grandiii, missilisticiii! Pollice.gif
lucia100%
foto strepitose....un'accoppiata vincente!!!
Eliano, cosa suoni te (non ti ho riconosciuto)?
eliano
QUOTE(lucia100% @ Feb 6 2008, 11:58 AM) *
foto strepitose....un'accoppiata vincente!!!
Eliano, cosa suoni te (non ti ho riconosciuto)?


Suono il basso... Eliano "Harris"! biggrin.gif
lucia100%
ho visto che abbiamo amici in comune...."Vagno"-batterista(grande batterista) degli infernal poetry- è uno dei miei più cari amici d'infanzia...
già che ci sono ti presento mio marito biggrin.gif ,batterista dei deliverance http://www.deliverance.it/

...ho visto le vostre date,ma non verrete a suonare nelle marche? mad.gif

che dici....sarò un po' troppo OT....??? rolleyes.gif
eliano
QUOTE(lucia100% @ Feb 6 2008, 12:16 PM) *
ho visto che abbiamo amici in comune...."Vagno"-batterista(grande batterista) degli infernal poetry- è uno dei miei più cari amici d'infanzia...
già che ci sono ti presento mio marito biggrin.gif ,batterista dei deliverance http://www.deliverance.it/

...ho visto le vostre date,ma non verrete a suonare nelle marche? mad.gif

che dici....sarò un po' troppo OT....??? rolleyes.gif


Gli Infernal Poetry li ho conosciuti alle due edizioni del SHammer Metal Fest a cui hanno partecipato; io sono il fotografo ufficiale del Festival e qui puoi vedere alcune fotografie che ho scattato alla band durante l'esibizione del 2007.
Questo è l'elenco delle band che ho fotografato.

Siamo proprio OT!!!
ash
grande eliano!
quando sali in zona pavia, fammi sapere!! biggrin.gif

il 27 giugno (sarebbe un bel regalo x il mio compleanno.. biggrin.gif ) non so ankora... devo vedere un attimo come si sistemano una paio di cose con l'università.... :|



ciau
eliano
QUOTE(ash @ Feb 6 2008, 01:38 PM) *
grande eliano!
quando sali in zona pavia, fammi sapere!! biggrin.gif

il 27 giugno (sarebbe un bel regalo x il mio compleanno.. biggrin.gif ) non so ankora... devo vedere un attimo come si sistemano una paio di cose con l'università.... :|
ciau


Certo che ti farò sapere!

Anch'io frequento l'Università ma quando suonano gli Iron Maiden, per me, si ferma il mondo!!! wub.gif

P.S.
Il fotografo delle foto che ho postato in questa discussione si chiama John McMurtrie. Nella pagina delle news, verso la fine scrive riguardo l'impressionante inesistenza del rumore della D3 e del bellissimo obiettivo 14-24 f/2.8.
Nella prima foto, invece, sta comodamente seduto nell'aereo pilotato da Bruce Dickinson (cantante degli Iron Maiden) mentre si dirigono in India per il primo show! E che vedono i miei occhi... ben tre MacBook Pro!!! ohmy.gif Che dire, Iron Maiden, Nikon, Apple... guru.gif
mrcrowley
QUOTE(eliano @ Feb 6 2008, 10:38 AM) *
Ragazzi non potete perderveli venerdì 27 Giugno all'Arena Parco Nord di Bologna!!! Faranno una sorta di Remake Tour del mitico Live After Death!!!

Che bello ritrovare fan degli Iron Maiden su questo forum...! cool.gif
Up the Irons!



Up the Irons!

Io mi sono già accattato il biglietto :-D
Non penso che farò foto anche perchè solitamente ai loro concerti do' discretamente di matto!!

Scream for me Long beachhhhhhhhhhhhhhhhh
eliano
QUOTE(mrcrowley @ Feb 6 2008, 02:31 PM) *
Up the Irons!

Io mi sono già accattato il biglietto :-D
Non penso che farò foto anche perchè solitamente ai loro concerti do' discretamente di matto!!

Scream for me Long beachhhhhhhhhhhhhhhhh


Bene, semmai ci vediamo lì!!!

Scream for me Bologna! Scream for me Bologna!
simone_chiari
d3 e concerto metal mi vengono i brividi non ci porterei neanche una compatta c@#on messicano.gif messicano.gif

Ciao
Simone
eliano
QUOTE(simone_chiari @ Feb 6 2008, 03:55 PM) *
d3 e concerto metal mi vengono i brividi non ci porterei neanche una compatta c@#on messicano.gif messicano.gif

Ciao
Simone


Il fotografo che ha scattato quelle fotografie non stava certo in mezzo alla folla! wink.gif
E poi, se non resiste la D3 a certe situazioni... cool.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(eliano @ Feb 6 2008, 12:38 PM) *
Ragazzi non potete perderveli venerdì 27 Giugno all'Arena Parco Nord di Bologna!!! Faranno una sorta di Remake Tour del mitico Live After Death!!!
...cut...

Purtoppo, ho dato un'occhiata al mio "piano di battaglia" e in quella data sono in giro! dry.gif

Iron, Iron: Li ho visti tre o quattro volte!
Il top è stato al Moster of Rock di Modena nel lontano 19.. (nemmeno mi ricordo): spettacolo grandioso durato circa 12 ore e loro hanno suonato per ultimi!!!
eliano
QUOTE(xaci @ Feb 6 2008, 04:35 PM) *
Purtoppo, ho dato un'occhiata al mio "piano di battaglia" e in quella data sono in giro! dry.gif

Iron, Iron: Li ho visti tre o quattro volte!
Il top è stato al Moster of Rock di Modena nel lontano 19.. (nemmeno mi ricordo): spettacolo grandioso durato circa 12 ore e loro hanno suonato per ultimi!!!


Era il lontano 1991! Gli Iron Maiden non potevano che suonare per ultimi... cool.gif
ash
fantastico!
io li ho visti 2 volte al forum a milano...
il mio problema dell'uni è che se la finisco poi mi tocca lavorare... xD
heheheh

sisi fai sapere!

x i biglietti aspettero'...
x ora ho preso quelli x serj tankian (ex dei system of a down... ) biggrin.gif


ciau
andrea
eliano
QUOTE(ash @ Feb 6 2008, 05:14 PM) *
fantastico!
io li ho visti 2 volte al forum a milano...
il mio problema dell'uni è che se la finisco poi mi tocca lavorare... xD
heheheh

sisi fai sapere!

x i biglietti aspettero'...
x ora ho preso quelli x serj tankian (ex dei system of a down... ) biggrin.gif
ciau
andrea


Sei fortunato a trovare lavoro subito dopo aver finito l'Università!
Per i biglietti credo che non avrai problemi (io li compro sempre appena vengono messi in vendita biggrin.gif ), la location è molto grande...

A presto!
lucia100%
Eliano,sono passata a vedere le foto...compli!alcune poi mi sono piaciute particolarmente....
e doppiamente bravo perchè le luci ai concerti immagino non siano facilissime da gestire wink.gif
eliano
QUOTE(lucia100% @ Feb 6 2008, 05:26 PM) *
Eliano,sono passata a vedere le foto...compli!alcune poi mi sono piaciute particolarmente....
e doppiamente bravo perchè le luci ai concerti immagino non siano facilissime da gestire wink.gif


Grazie mille per i sinceri complimenti lucia! smile.gif
cratty
Deduco allora che a Venezia (heineken Jamminn' Festival 2007) ve li siete persi!?

Ecco qualche foto dell'evento:

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e con D2x, ma il paragone con la D3 barcolla! huh.gif
Ho fatto solo poche foto, perchè ho preferito gustarmi il concerto. wink.gif
Saluti
eliano
QUOTE(cratty @ Feb 6 2008, 05:45 PM) *
Deduco allora che a Venezia (heineken Jamminn' Festival 2007) ve li siete persi!?

...e con D2x, ma il paragone con la D3 barcolla! huh.gif
Ho fatto solo poche foto, perchè ho preferito gustarmi il concerto. wink.gif
Saluti


Ciao cratty,

per quanto mi riguarda non mi sono perso neanche un concerto degli Iron Maiden (credevo si fosse capito quanto sia malato di questa band! biggrin.gif )
Li ho visti, tanto per citare gli ultimi concerti, sia il 2 Dicembre 2007 a Milano (Datch Forum), in occasione dell'A Matter Of Life And Death Tour, che il 20 Giugno 2007 a Roma (Stadio Olimpico) al Matter Of The Beast Tour.

Complimenti per le foto! Fino ad ora non ho fotografato ai concerti degli Iron Maiden sia perché preferisco gustarmeli cercando di arrivare in prima fila (il 90% delle volte ci riesco sempre) sia perché non ho un'ottica con focale lunga e una buona luminosità! L'ideale sarebbe avere la possibilità di stare al di là delle transenne ma mi risulta difficile (impossibile!) procurarmi gli accrediti... dry.gif
ash
QUOTE(eliano @ Feb 6 2008, 05:17 PM) *
Sei fortunato a trovare lavoro subito dopo aver finito l'Università!
Per i biglietti credo che non avrai problemi (io li compro sempre appena vengono messi in vendita biggrin.gif ), la location è molto grande...

A presto!

mi hanno offerto una borsa di studio in uni... è su quello che si basa la certezza... heheh

QUOTE(cratty @ Feb 6 2008, 05:45 PM) *
Deduco allora che a Venezia (heineken Jamminn' Festival 2007) ve li siete persi!?

Ecco qualche foto dell'evento:

1


2


3


4


5


6


...e con D2x, ma il paragone con la D3 barcolla! huh.gif
Ho fatto solo poche foto, perchè ho preferito gustarmi il concerto. wink.gif
Saluti


eh pero! biggrin.gif belle!! complimenti....


QUOTE(eliano @ Feb 6 2008, 05:59 PM) *
Li ho visti, tanto per citare gli ultimi concerti, sia il 2 Dicembre 2007 a Milano (Datch Forum), in occasione dell'A Matter Of Life And Death Tour,


io sono andato il 3! biggrin.gif
nano70
QUOTE(eliano @ Feb 6 2008, 10:38 AM) *
Ragazzi non potete perderveli venerdì 27 Giugno all'Arena Parco Nord di Bologna!!! Faranno una sorta di Remake Tour del mitico Live After Death!!!

Gulp...è quasi dietro casa mia!!!! blink.gif ph34r.gif A giugno? Quasi quasi... rolleyes.gif rolleyes.gif
eliano
QUOTE(nano70 @ Feb 6 2008, 06:35 PM) *
Gulp...è quasi dietro casa mia!!!! blink.gif ph34r.gif A giugno? Quasi quasi... rolleyes.gif rolleyes.gif


Ci stai ancora pensando!?! ohmy.gif Io devo fare più di 500 km. per andarli a vedere!!!
heavy metaller
Riesumo questa vecchia discussione! Il prossimo 1 giugno sarò a Bologna a vedere (per la 4 volta) gli Iron Maiden, porterò D3200 + Sigma 70-200 f2.8 (quello vecchio con le ghiere diaframmi manuali) APO EX DG HSM, chi di voi ci sarà e quale attrezzatura porterete? (avendo un sito dedicato agli Iron maiden ho già provveduto a sentire i ragazzi di Rock In Idro se è possibile avere un accredito anche solo per entrare senza rogne con la reflex, mi hanno detto che devono sentire la band in quanto decide il management, e che ci risentiamo a marzo)
eliano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 169.9 KB


Scattata con una Nikon V1 e l'ottica del kit 10-30mm f/3.5-5.6... smile.gif
heavy metaller
QUOTE(eliano @ Jan 20 2014, 01:22 PM) *


Scattata con una Nikon V1 e l'ottica del kit 10-30mm f/3.5-5.6... smile.gif


Questo è il British Lion Tour giusto?
eliano
QUOTE(heavy metaller @ Jan 20 2014, 02:03 PM) *
Questo è il British Lion Tour giusto?


Esatto. Non pensare all'attrezzatura, piuttosto pensa a fare una buona fotografia con i mezzi che hai a disposizione wink.gif

Ps. Magari ci si becca a Bologna quest'anno!
neomeso.lese
Up the Irons!
Che bel forum di Metalheads. Vi voglio bene \m/
messicano.gif
eliano
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 20 2014, 03:33 PM) *
Up the Irons!
Che bel forum di Metalheads. Vi voglio bene \m/
messicano.gif


Up the Irons!

E quando saremo pronti tornerò a pubblicizzare la mia band! tongue.gif
gambit
beh non è che che perché c'è la D4 la D3 sia da buttare...
heavy metaller
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 20 2014, 03:33 PM) *
Up the Irons!
Che bel forum di Metalheads. Vi voglio bene \m/
messicano.gif


ehehe ci si vede tutti a Bologna allora!
eliano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 297.8 KB
heavy metaller
Sono stato a vedere Paul Di'Anno a Grantorto (PD) qualche settimana fa, ho scattato diverse foto e alcune sono venute molto bene, ne ho selezionate e sistemate una trentina, magari ne posto qualcuna qui appena posso, la luce era pessima, ho usato il 70-210 nikkor AF-D che avevo prima di venderlo! vediamo con il sigma 2.8 cosa verrà fuori cool.gif ad ogni modo molto belle queste fotop scattate con la V1, forse se scattavi a 1/50 evitavi un po' del micromosso ma sono comunque veramente belle!
eliano
QUOTE(heavy metaller @ Jan 21 2014, 05:52 PM) *
Sono stato a vedere Paul Di'Anno a Grantorto (PD) qualche settimana fa, ho scattato diverse foto e alcune sono venute molto bene, ne ho selezionate e sistemate una trentina, magari ne posto qualcuna qui appena posso, la luce era pessima, ho usato il 70-210 nikkor AF-D che avevo prima di venderlo! vediamo con il sigma 2.8 cosa verrà fuori cool.gif ad ogni modo molto belle queste fotop scattate con la V1, forse se scattavi a 1/50 evitavi un po' del micromosso ma sono comunque veramente belle!


Se clicchi sulla foto la visualizzi meglio – l'anteprima risulta anche a me un po' strana. Ma comunque, in foto del genere il micromosso non mi dispiace... smile.gif

Resto in attesa di vedere qualche foto di Paul Di Anno... Io l'ho visto tanti anni fa dal vivo e non mi è piaciuto. È come persona che non mi piace, completamente l'opposto degli Iron Maiden. È anche per questo che Steve l'ha "licenziato" biggrin.gif
heavy metaller
QUOTE(eliano @ Jan 21 2014, 08:58 PM) *
Se clicchi sulla foto la visualizzi meglio – l'anteprima risulta anche a me un po' strana. Ma comunque, in foto del genere il micromosso non mi dispiace... smile.gif

Resto in attesa di vedere qualche foto di Paul Di Anno... Io l'ho visto tanti anni fa dal vivo e non mi è piaciuto. È come persona che non mi piace, completamente l'opposto degli Iron Maiden. È anche per questo che Steve l'ha "licenziato" biggrin.gif



Intanto ho caricato qualche foto scattata ai Negramaro a Padova.. si lo so non ci azzecca nulla con i Maiden o altro ma è per dimostrare che anche con una compattina Coolpix S8000 si tira fuori qualcosa di buono. Ho scattato praticamente dalla parte opposta del palazzetto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 774.5 KB
gian62xx
mi piacciono queste discussioni ... !!!!
D50.
Sonisphere 2013.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


questa fa cacare ma PER ME e' motivo di soddisfazione. ero in mezzo ai 40mila.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

heavy metaller
QUOTE(gian62xx @ Jan 22 2014, 09:46 PM) *
mi piacciono queste discussioni ... !!!!
D50.
Sonisphere 2013.



questa fa cacare ma PER ME e' motivo di soddisfazione. ero in mezzo ai 40mila.



Eri nel Pit? io credo di esserti stato circa 5 metri più avanti sulla destra
dade.nurse
Ma voi portate le reflex ai concerti? Io non l'ho mai fatto..sò che parecchie volte le security fanno storie...e se non entra la D3 non entro manco io al concerto rolleyes.gif
P.S..ultimo concerto, lunedi sera Dream Theater..
heavy metaller
QUOTE(dade.nurse @ Jan 23 2014, 03:13 AM) *
Ma voi portate le reflex ai concerti? Io non l'ho mai fatto..sò che parecchie volte le security fanno storie...e se non entra la D3 non entro manco io al concerto rolleyes.gif
P.S..ultimo concerto, lunedi sera Dream Theater..


In linea del tutto teorica tu con la reflex puoi entrare, è che non potresti usarla.
dade.nurse
QUOTE(heavy metaller @ Jan 23 2014, 09:02 AM) *
In linea del tutto teorica tu con la reflex puoi entrare, è che non potresti usarla.


E allora che la porto a fà? Logicamente i management dei gruppi sanno bene che le reflex, se un le porta ci fotografa..se non vogliono far fotografare attivano le security...e nascono i problemi. Succede anche nei palasport per le partite di basket o pallavolo..
colbricon
Io da giovane ero un gran fan degli Iron, ma adesso la loro fama supera ognimodo le loro reali capacità. Per me sono finiti nel 1992, l'ultimo album decente, fear of the dark. 20 anni di album mediocri e live e antologie. Puro business e pagliacciate da palco.
Le foto sono molto belle cmq.

Un ex fan molto deluso.
gian62xx
QUOTE
..e se non entra la D3...
ma portati una baracchetta, non l'ammiraglia. se ti vedono con roba impegnativa possono menarlo. io al g3 mi sonomportato la d700 e nello zainetto di mio figlio l'80/200. visto che c'era di tutto ho tiraro fuori l'artiglieria e ho fatto 300 scatti, diversi belli. c'era veramente di tutto, anche dei 300 2.8 col monopiede......
solo non dovevi stare vicino, ti puntavano la pila e ti dicevano di andare piu lontano.
mi sarebbe piaciuto fotografare la "fauna"..... ma ho soprasseduto.....
a vedere il Banco invece .... mi sa che se non li fotografi .... si offendono! biggrin.gif
heavy metaller
Io invece sono indeciso, vorrei portarmi il 70-200 2.8 al concerto dei Maiden a Giugno a Bologna, ma ho una perplessità, dunque le espongo qui, ho comprato questo obiettivo da pochissimo e ho speso un niente perchè il fuoco manuale non funziona, in piu mi hanno regalato pure il teleconverter 2x da sistemare (attacco che bascula un po) diciamo che la spesa è stata di 330 quindi un buon prezzo per questa lente che anche usata non ne costa meno di 400 completamente funzionante.. dunque qual'è il mio problema? non so proprio se lasciarlo "rotto" e rivenderlo e prendermi qualcosa di meno impegnativo come il 55-300 nikkor e sacrificare la luminosità a favore di portabilità e presenza di stabilizzazione, oppure se farlo sistemare con un centinaio di euro e portarmi quello.. sono a conocenza che non sono neanche paragonabili in termini di qualità però il mio dubbio dipende dal fatto che il sigma è veramente pesante e che la messa a fuoco in live view NON FUNZIONA (non so perchè ma mi sembra di capire che va solo con il mirino) e in un concerto può capirami di fare qualche foto con il braccio alzato, non ne farò tante ma almeno portarne a casa 10 o 15 buone da mettere sul mio sito dedicato ai Maiden mi farebbe comodo, tenete conto che comprerò domani l'integrazione per il pit quindi sarò comunque vicino al palco.. voi cosa consigliate? Vedendo le vostre foto vedo che anche a f5.6 si tira fuori qualcosa di buono.
gian62xx
QUOTE
anche a f5.6 si tira fuori qualcosa di buono
... e anche con una d50!!!!
la lente era il 50 afd 1.4
l'altra invece con un 135mm ais 3.5 (quindi niente dati)
roba piccola e quasi invisibile.

ricordo che al concerto dei deep purple (avevo la d200) a fianco ci stava una coppia, lei usava una canon "vattelapesca" e.... usava il flash !!!!! aaggghhhhhhh orrore. e quando guardava il monitor si vedeva tutto nero con 5 o 6 capocce perfettamete esposte in ttl ..... roba da non credere.

Steve Morse col 105 2.5 ais.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 345.5 KB
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.