Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
barbatrukko
Salve a tutti,
da un pò di tempo ho riscontrato un problema che sicuramente in passato non avevo.

L'altro giorno sono uscito a fare delle foto con la D70.
Il giorno dopo ne ho fatte delle altre.
Quando poi sono andato a controllare la scheda , mentre scrollavo le miniature in ViewNX, mi sono accorto che le foto del secondo giorno cominciavano "troppo presto" e mi mancavano all'appello altre foto del primo.
Continuando a scrollare ho trovato "in fondo alla pagina delle miniature" le altre immagini del primo giorno che mancavano all'appello.
Morale della favola, per come è settata la macchina, il nome del file è _DSCXXXX. Un gruppo di foto però, solo un gruppo, presumibilmente in concomitanza con uno dei tanti spegnimenti e riaccensioni, è stato nominato DSC_XXXX per questo motivo ordinando le miniature si trova in fondo alla scheda, DOPO altri scatti fatti un giorno dopo.

Questa cosa mi è successa già 2 volte.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
cecio
Non è uno stano comportamento, le foto salvate in adobe RGB inizianno con _DSCxxx invece gli altri 2 spazi colore sono denominati nell'altra maniera.
Controlla lo spazio colore vedrai che si è spostato

Ciao
Cecio
barbatrukko
QUOTE(cecio @ Feb 4 2008, 04:09 PM) *
Non è uno stano comportamento, le foto salvate in adobe RGB inizianno con _DSCxxx invece gli altri 2 spazi colore sono denominati nell'altra maniera.
Controlla lo spazio colore vedrai che si è spostato

Ciao
Cecio

Io di dicuro non l'ho mosso ma forse ho cambiato il programma. Sulla D70 gli spazi colori sono associabili al programma? se è coì forse li ho settati io diversi, ma non ricordavo che la D70 fosse così elastica.
Comunque erano foto fatte a 2 minuti di distanza....
barbatrukko
Ho appena verificato: il gruppo con il nome che NON comincia per "_" è stato scattato con il programma Sport
ilpoveropiero
QUOTE(barbatrukko @ Feb 4 2008, 05:29 PM) *
Sulla D70 gli spazi colori sono associabili al programma?


Sì, ad es. anche se in M hai settato come colore il IIIa (ad. es. per scattare un paesaggio), se passi a RITRATTO lo spazio colore passa automaticamente a Ia.
Pollice.gif
cecio
Si confermo che i programmi preimpostati (sport, paesaggio, macro, ecc.) non possono utilizzare l'adobe RGB. Pertanto se hai usato uno di questi ti ha cambiato lo spazio colore e anche il nome del file.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.