Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
frariz
Il mio problema è che se riguardo le foto dal monitor della d 300 la foto "sgrana",non saprei dire in altro modo cosa succede,comunque questo accade solo se le riguardo.Infatti la foto che il monitor visualizza subito dopo lo scatto è ok.Aiutooooooooo.Cosa succede?
nippokid (was here)
Ciao, fammi capire..scatti una foto, nella preview post-scatto la vedi correttamente, mentre se riguardi l'immagine successivamente è diversa? Tutte le immagini indistintamente? Jpeg, Nef...? Una volta trasferite su CPU come sono, normali?

blink.gif

frariz
Allora si, se scarico su comp è tutto perfetto.
Succede sia se scatto in jpeg che nef.Poi ho provato a fare il reset quello premendo qual e piu e meno ,cioè i due pulsanti con il puntino verde ed è apparentemente tutto ok ma in realtà basta che io alzi la qualità a fine e risuccede il tutto.boooooooo aiutooo
Non so proprio è strano vi dirò non mi da tanto fastidio però caspita è nuova.
Comunque, per capirci, avete presente che quando visualizzate le foto nei primi istanti si "sistema" ecco se io le rivedo fa il contrario.
frariz
Ah si dimenticavo,è come dici tu : nella preview post scatto la vedo perfettamente.
alexdelarge77
non so se posso esserti utile...
io ho una d200 e ho notato questa cosa quando scatto in raw+jpeg basic
cioè da quando ho capito quando rivedi le foto quelle visualizzate sono in jpeg basic e quindi meno definite..ad esempio nei cieli azzurri vedevo molto sgranato come se fossero dei pixel giganti....

non so se potrebbe essere la tua stessa situazione...

come scatti? se scatti in jpeg basic o raw+jpeg basic penso sia una cosa normale..

le foto poi nel pc sono buone senza problemi giusto???

spero di essere stato utile...

facci sapere magari...

ciao


Alex
frariz
Grazie alex dell'attenzione ma il problema è un altro.
Sul comp come ho detto prima è tutto perfetto.
Il mio problema è che la foto sgrana e il monitor sembra "che aggiusti la foto al contrario": anzichè definirla meglio la sgrana e le zone più esposte sembrano più lucide come se ogni pixel fosse specchiato, non so, si nota su tutte le foto ma sui ritratti la cosa è drammatica.
Comunque a questo punto posso chiedervi un favore? Se potete provare a scattare in jpeg in qualità fine qualche foto a un volto con il flash, e poi riguardandole dirmi cosa succede?
Se voi ,osservando bene, non notate niente di strano...ho un problema io.
Grazie a tutti della disponibilità.
frariz
Avete provato?
frariz
Cosa vi costa provare please.. cerotto.gif unsure.gif
nippokid (was here)
Io non ti posso aiutare...prova a sollecitare in orari più frequentati... cool.gif

bye.

P.S. Non è che hai impostato la visualizzazione delle alte luci nella modalità play? ph34r.gif ph34r.gif
frariz
QUOTE(nippokid @ Feb 5 2008, 02:38 AM) *
Io non ti posso aiutare...prova a sollecitare in orari più frequentati... cool.gif

bye.

P.S. Non è che hai impostato la visualizzazione delle alte luci nella modalità play? ph34r.gif ph34r.gif


No anche perchè nel caso l'avessi attivata lampeggerebbe.
Grazie comunque.
nippokid (was here)
Eh, lo so...ci ho provato... tongue.gif

bye.
mapko105
QUOTE(frariz @ Feb 3 2008, 11:11 PM) *
Avete provato?


ciao,
io ho notato che se zoommo al massimo la foto è molto fluo, mentre fino a 2-3 step prima dello zoom massino va tutto bene.


frariz
QUOTE(mapko105 @ Feb 5 2008, 08:38 AM) *
ciao,
io ho notato che se zoommo al massimo la foto è molto fluo, mentre fino a 2-3 step prima dello zoom massino va tutto bene.


Grazie per l'intervento ma il mio problema è appena la vedo senza zummare anzi quando zummo per 2 mi si sistema il tutto è davvero strano.bo
Ciao e grazie pregherei di non smettere e di provare ad altri utenti per capire se il caso è isolato o no.
Grazie per l'attenzione ela disponibilità.

Francesco
armus
questo sucede quando le foto sono fate con zum ,prova un sfondo piu colorato
armus
nippokid (was here)
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Feb 5 2008, 09:19 AM) *
questo sucede quando le foto sono fate con zum ,prova un sfondo piu colorato
armus

????????? hmmm.gif
frariz
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Feb 5 2008, 09:19 AM) *
questo sucede quando le foto sono fate con zum ,prova un sfondo piu colorato
armus


Ti ringrazio per l'intervento ma non capisco.
?????????????????
Tu hai capito il mio problema esattamente qual'è?
roma52
Ciao Frariz
mi sa che devi sentire LTR io fatto qualche scatto in jpeg fine nef enef+jepeg e in tiff
ma tutto regolare, probabile che sia qualche sincronismo del software della D300.
ciao Adriano
frariz
QUOTE(muratori.a@tiscali.it @ Feb 6 2008, 12:11 PM) *
Ciao Frariz
mi sa che devi sentire LTR io fatto qualche scatto in jpeg fine nef enef+jepeg e in tiff
ma tutto regolare, probabile che sia qualche sincronismo del software della D300.
ciao Adriano

Grazie di aver provato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.