Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
frabarbani
Ciao a tutti,
questo lo spettacolo che si è mostrato a me qualche giorno fa, appena alzato, dalla finestra del bagno, con gli occhi ancora 'chiusi'... Sono corso a prendere macchina e cavalletto!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cosa ne pensate?
grazie.gif per i vostri commenti,
francesco.
alessandro.sentieri
Hai ripreso un momento particolare, davvero suggestivo.
La foto è composta egregiamente e i colori sono adatti alla bisogna. Forse rivedrei il taglio, togliendo un pò di roba in basso, non funzionale alla compo, fino quasi alle cime degli alberi in primo piano. Attento al rametto che spunta dal bordo dx del frame, assolutamente da clonare.
Bel lavoro !!!
ash
proprio bella, complimenti!
quoto, via il rametto!

biggrin.gif
andrea
roberto depratti
QUOTE(frabarbani @ Jan 31 2008, 09:13 AM) *
Ciao a tutti,
questo lo spettacolo che si è mostrato a me qualche giorno fa, appena alzato, dalla finestra del bagno, con gli occhi ancora 'chiusi'... Sono corso a prendere macchina e cavalletto!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cosa ne pensate?
grazie.gif per i vostri commenti,
francesco.



Bell'immagine, il controllo della luce è perfetto. Si è vero, ci sono piccoli elementi di disturbo ma, a parte il rametto che spunta (che si pteva eliminare spostando di pochissimo la macchina) non vedo altro modo di inquadrare. L'unica possibilità di ridurre la porzione in basso era dare maggiore risalto al cielo. Anche in questo caso però il ciel non offriva altri elementi tipo: dei bei cirri gonfi e bianchi, .....
Quindi ritengo che la tua foto sia proprio BELLA.

Roberto Pollice.gif


dario-
Bellisima immagine, hai effettivvamente catturato un bel momento .

Complimenti

Dario

kobainkurt
Bella foto davvero.
Il posto mi sembra di conoscerlo. Ah già ho la casa proprio lì anche io.
eheheh
ciao
robydg
Bella foto bravo Pollice.gif
alino67
bellissima, complimenti
FKB_77

Complimenti Francesco, ua scena così l'avevo vista solo in Galizia!

Saluti

Francesco
stefanocucco
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 31 2008, 11:03 AM) *
Hai ripreso un momento particolare, davvero suggestivo.
La foto è composta egregiamente e i colori sono adatti alla bisogna. Forse rivedrei il taglio, togliendo un pò di roba in basso, non funzionale alla compo, fino quasi alle cime degli alberi in primo piano. Attento al rametto che spunta dal bordo dx del frame, assolutamente da clonare.
Bel lavoro !!!

Quoto Alessandro in tutto.. wink.gif
frabarbani
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 31 2008, 11:03 AM) *
Hai ripreso un momento particolare, davvero suggestivo.
La foto è composta egregiamente e i colori sono adatti alla bisogna. Forse rivedrei il taglio, togliendo un pò di roba in basso, non funzionale alla compo, fino quasi alle cime degli alberi in primo piano. Attento al rametto che spunta dal bordo dx del frame, assolutamente da clonare.
Bel lavoro !!!



QUOTE(stefanocucco @ Jan 31 2008, 05:43 PM) *
Quoto Alessandro in tutto.. wink.gif

Allora: quei ramettini in effetti li avevo già tolti con il clone dalla versione a piena risoluzione... purtroppo in ripresa non li avevo visti: ho fatto le cose con calma, con il cavalletto, ma il mirino della D50 non copre tutta l'inquadratura.... rolleyes.gif
E' vero, in basso ci sono elementi forse di disturbo, ma il celo non aveva niente di particolare, sarebbe servita qualche bella nuvola... ma non si può aver tutto dalla vita!!!! dry.gif

Ho provato a fare un paio di tagli, ditemi voi quali vi sembrano migliori....

3:2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

panoramico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(kobainkurt @ Jan 31 2008, 01:26 PM) *
Bella foto davvero.
Il posto mi sembra di conoscerlo. Ah già ho la casa proprio lì anche io.
eheheh
ciao

OT: io in realtà non abito a Gavinana, ma a Montale, sempre provincia di Pistoia, ma a 40Km di distanza: inrealtà mi trovavo lì in casa di amici per un we di completo relax (tipo: divano - tavola e mangiate - guitar hero!!!!!)


Infine, grazie mille a tutti quanti per i complimenti e i commenti graditissimi, mi fa molto piacere che la foto sia piaciuta più di quanto mi aspettassi io stesso!!!
grazie.gif tante,
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.