Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Vi posto una foto sia a colori che in BN mi piacerebbe avere qualche vostro parere:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Marco
alessandro.sentieri
Mi piace molto la versione a colori.
Le tonalità dell'acqua in primo piano, enfatizzate dal riflesso del cielo nuvoloso, danno alla compo molta pià profondità che non nella versione in b+w.
Saluti !!!
Negativodigitale
Un po' Musampa Style, ed è un complimento. rolleyes.gif

A mio avviso devi scegliere in autonomia se va bene il BN o il colori.
Personalmente avrei scelto il colore, dandogli più carattere però!

Bravo Marco!


Paolo

p.s.: che belle cornici, aribravo!
gppitta
per me (ma io sono di parte preferisco il colore) è meglio quella a colori .
mi piace molto l'equilibrio della foto senza entatizzazioni e con molto respiro nell'inquadratura.
ciao GPietro
Marco Vegni
Grazie ragazzi...mi piace il Musampa Style...ed è un complimento davvero viste le sue foto no?

Sinceramente a me piace più la versione a colori ma visto che le ho fatte entrambe le ho volute postare tutte e due per sentore come la pensavi.

Cosa intendi Paolo per dargli più carattere?

Ciao
Marco
ros62
Ciao Marco, anche la mia preferenza va sullo scatto a colori anche se il Bn non è per niente male. Sempre ottimi scatti!!!
Negativodigitale
QUOTE(Marco Vegni @ Jan 30 2008, 03:22 PM) *
...mi piace il Musampa Style...ed è un complimento davvero viste le sue foto no?

Cosa intendi Paolo per dargli più carattere?

...


Musampa Style non è un complimento, è un complimentone ... tongue.gif

Più carattere vuol dire, per me, un filo di saturazione e di contrasto, soprattutto per il cielo.

Ciao! Paolo
Marco Vegni
Grazie GianPietro e grazie rosario per l'intervento.

X Paolo: Musampa Style è un grande complimento. Però sta diventando il mago del BN quindi ancora c'è un pò ad arrivare al suo pari.
Forse per il "carattere" hai ragione wink.gif

Ciao e grazie di nuovo
Marco
dario-
Quoto Alessandro, decisamente la versione a colori. Ha molta più profondità e poi il dettaglio dei colori è reso meglio.
Quella in bianconero è parecchio piatta.
La prima è molto bella... almeno a me piace Pollice.gif

Ciaoo

Dario
Simone.Paratore
Marco scusa se mi permetto è che mi piace fantasticare con le foto ed ho provato a fare una conversione,in maniera veloce,non molto diversa dalla tua:

Clicca per vedere gli allegati

Che ne dici?

Comunque secondo me la composizione della foto è molto bella ma non mi convincono ne molto i colori,ne molto il B&W...
Se l'avessi fatta a colori avrei reso un pò più saturi,intensi i colori; se l'avessi fatta in B&W un pò più malinconica...
Ovviamente IMHO
Un saluto..

Simone
Negativodigitale
Bravo Cybersimone, bella conversione!

Paolo
Marco Vegni
Ciao Simone, grazie per il commento...la conversione come l'hai fatta è di gran lunga migliore della mia Pollice.gif ed hai fatto bene a inserire lo scatto modificato. No problem

Ciao
Marco
Simone.Paratore
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 30 2008, 03:42 PM) *
Bravo Cybersimone, bella conversione!

Paolo

Ehm...Grazie Marco e Paolo!
Io per convertire uso sempre il metodo miscelatore canale in PS...Lo trovo più preciso e con maggiori possibilità creative!!! biggrin.gif
biga1
Ciao Marco preferisco più la versione a colori da un senso di più profondità , anche se non ci starebbe male un po di più di tonalità . smile.gif



Ciao ,Andrea
Marco Vegni
Grazie Andrea per il commento molto gradito.

Ciao
Marco
Maury_75
Ciao Marco,
preferisco la versione a colori anche se cercherei di saturarla (o "caricarla" come hanno detto altri) un pochino di più.
Complimenti bella profondità!!!
Saluti Maury
Marco Vegni
Grazie Maury per il commento ed per il consiglio.

Ciao
Marco
frabarbani
Il bello di questa foto, oltre a questa prospettiva da grandangolo, sono i colori ed i morbidi passaggi tonali, soprattutto nei riflessi dell'acqua. Per me vince la versione a colori, alla grande!!!
francesco.
robydg
QUOTE(frabarbani @ Jan 31 2008, 10:43 AM) *
Il bello di questa foto, oltre a questa prospettiva da grandangolo, sono i colori ed i morbidi passaggi tonali, soprattutto nei riflessi dell'acqua. Per me vince la versione a colori, alla grande!!!
francesco.

Anche se sono un amante del contrasto, in queste due foto sono d'accordo con Francesco rolleyes.gif


ciao
FKB_77

Mi accodo, anche per me Marco vince il colore di varie lunghezze, che potrebbero aumentare con un'aggiustatina ai mezzitoni.

A presto

Francesco
albè
Concordo con la maggioranza, meglio a colori.

Ciao Alberto

ValerioMusi
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 30 2008, 03:18 PM) *
Un po' Musampa Style, ed è un complimento. rolleyes.gif
p.s.: che belle cornici, aribravo!

Non sapevo esistesse un mio Stile,comunque mi fa piacere...

Riguardo alle foto caro Marco devo dire che la versione a colori e decisamente superiore al BN,che trovo molto grigio...

Bella invece la Rivisitazione di Simone.....



Valerio
Marco Vegni
Grazie ragazzi per gli ultimi interventi.

Ciao
Marco
stefanocucco
Ciao Marco,
la prima è splendida!! composizione colori soggetto da 30 e lode!
complimenti guru.gif
Marco Vegni
Grazie Stefano sei sempre troppo gentile.

Ciao
Marco
Manuela Innocenti
Io vado controcorrente e mi piace molto di piu' in bn, ma rivisto un po' alla CyberSimone rolleyes.gif
piu' deciso e contrastato smile.gif

bella foto in ogni caso Marco !
Marco Vegni
Grazie Manu per l'intervento...molto gradito. smile.gif ...In effetti il mio BN è un pò slavato tongue.gif .

Ciao
Marco
spg57
Sì la prima, a colori, è decisamente bella....l'atmosfera, i colori, la luce... guru.gif
Marco Vegni
Grazie anche a te Piergiorgio.

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.