Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giakyhkr
un saluto a tutti
secondo voi vale la pena acquistare una d200 ora???

Ovviamente non posso parlare di prezzi però...ho fatto un preventivo e una d200 nuova + sb 800 il tutto Nital non arriva al costo di una d300...probabilmente ci escono un paio di extreme III da 2 giga prima di arrivarci..

Da un anno e mezzo ho una d50 e inizia a starmi un pò stretta!!!

Sicuramente sto andando controsenso però penso che la d200 fa ottime foto come le faceva prima dell'uscita della d300 e con i prezzi attuali secondo me è un ottimo acquisto!!!

Cosa ne pensate?


saluti
Giacomo
marco.pesa
Perchè no?

La D200 è una signora macchina, certo la D300 ha delle funzioni nuove e caratteristiche maggiori, ma se quelle della D200 ti bastano perchè non prenderla?

Come te ho la D50, ieri ho visto in vetrina una D70s usata ad un prezzo molto attraente, ci sto facendo un pensierino, il perchè? Doppia ghiera, possibilità di cls e molti tasti in più insomma quello che mi stà stretto della D50...

ros63
Perchè no! io l'avevo e sono passato alla 300, ma ne ero contento, sicuramente faresti un bel salto di qualità(senza nulla togliere alla d50) faresti un'ottima accopiata con sb800
Poi ora le trovi a degli ottimi prezzi in buono stato

P.S forse te la metono un po' caruccia guarda i prezzi sul nostro forum nella sez. usato e fai un confronto così a spanne secondo me puoi risparmiare qualcosa


salui

Rosario
alcarbo
E perchè no !
Io rimpiango ancora la mia, anche se la d300........
... però costa il doppio di una d200 semi-nuova
Simone.Paratore
hmmm.gif ...
Io c'ho ancora la D200 e mi ci trovo benissimo...
Miglioro ogni giorno e scopro "nuove funzionalità" quasi ogni volta che scatto!
Tu che dalla D50 vuoi passare ad una fascia un pò più professionale,allora ti consiglio assolutamente D200 + SB800 = ottimo affare...
E poi,come sappiamo tutti,io posso avere (senza nulla togliere a questa bellissima macchina!) una D40 e fare dei capolavori,come posso avere la D3 e non sapere dove metterci mani!
In conclusione,il manico è quello che conta (e certo,se accompagnato da una buona macchina,tanto meglio laugh.gif )
Consiglierei di fare pratica con la D200 accompagnato da qualche bel pezzo di vetro e magari più in là... tongue.gif
Ovviamente IMHO biggrin.gif
Un saluto...

Simone
stefanodicarlo
Anche io stavo pensando di aggiungere alla mia D50 una bella D200! però vorrei cercarla nell'usato, ovviamente ben tenuta smile.gif
danighost
Io ho sia D50 che la D70, devo dire che la sorellona ha una marcia in più, senza togliere nulla alla piccolina, ma visto che una D200 per me è troppo e visto il prezzo molto simile alla D2h, bè se avessi i soldi prenderei una D2h e non una D200, alla fine per lavorare con ottiche AI ho scelto una D1h.
odisseo
Ho la D200 da quasi due anni e mi ci trovo benissimo, è una signora macchina e venendo dalla D50 sentirai immediatamente che è tutto un'altro mondo (io venivo dalla D70)

Se posso darti un consiglio, nel caso scatti NEF+JPG cerca di acquistare due compact flash da 4GB che ti danno una capacità maggiore.
giakyhkr
wow quante risposte...grazie a tutti grazie.gif grazie.gif

Sinceramente non sono molto favorevole ad acquistare oggetti dove c'è molta elettronica usati, di ottiche usate ne ho diverse e non ho avuto problemi e comunque io sono un fotoamatore e non cambio di certo una reflex all'anno, volete mettere l'emozione di aprire la scatola e prendere in mano una reflex nuova nuova?? Inoltre la differenza è di 300 € scarse tra l'usato e il nuovo del mio preventivo...
Probabilmente lo farò il grande passo!!!

saluti
Giacomo
Alex...D810
QUOTE(giakyhkr @ Jan 30 2008, 11:11 AM) *
Probabilmente lo farò il grande passo!!!

saluti
Giacomo


Fallo tranquillamente...non te ne pentirai!!!
Ho la D200 da poco più di un anno... mi sta dando parecchie sodisfazioni!!! Ogni scatto in più che faccio, è un gradino in più che salgo... in principio la devi studiare perchè è un po' più complicata delle sue sorelline, ma quando entri in sintonia con lei... bè... cominci ad apprezzare la sua musica!!!

Buoni scatti...

Alex 200
maurizio angelin
QUOTE(giakyhkr @ Jan 30 2008, 12:49 AM) *
.......penso che la d200 fa ottime foto come le faceva prima dell'uscita della d300 ...



Assolutamente NO.
ma non lo leggi il forum: la D200, il 12-24, il 28-70 dopo l'uscita di D300, 14-24, 24-70 sono diventati rifiuti tossici nocivi rolleyes.gif
giakyhkr
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 30 2008, 10:40 PM) *
Assolutamente NO.
ma non lo leggi il forum: la D200, il 12-24, il 28-70 dopo l'uscita di D300, 14-24, 24-70 sono diventati rifiuti tossici nocivi rolleyes.gif


Avresti dovuto avvisarmi prima!!!! Fulmine.gif Fulmine.gif wink.gif
Ho ordinato e domani probabilmente offro da bere!!!!! texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.