Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
IPB Immagine
SimoCult
Quasi un'immagine onirica. Bel colpo d'occhio!
Ciao, anzi, buonanotte.

Simone
Marco Vegni
Ciao Alessandro...questa è veramente strana. Sembra come un cartone animato però mi piace ti dico la verità.

Ciao
Marco
ash
è fortissima ! biggrin.gif sembra quasi una di quelle immagini di computer-grafica

è strana, non c'è che dire, ma mi piace molto!



=)
andrea
albè
Molto bella, quasi inquietante......ci sarò passato una trentina di volte lì davanti senza vedere....... quello che il fotografo ha dentro.
Complimenti.

Alberto
frabarbani
LA mitica piramide dell'Abetone!!!
Gran bella foto, mi piace il tramonto alle sue spalle e la luce con cui hai illuminato la pietra della struttura... Che PP hai fatto?
francesco.
cuomonat
Questa mi piace molto. Ma... è un fotomontaggio?

Ha un impatto notevole dal punto di vista grafico. Unica riflessione: mi sarei aspettato una composizione più simmetrica.
ros62
Sembra uscita da Stargate. Bella la composizione e la tonalità. Sono curioso anch'io di sapere se è reale o dovuta ad un'elaborazione.
dario-
Bellissima, quasi fantascientifica, magnifici colori.

Bravo Pollice.gif

Dario
biga1
Bellissima sia nella ottima inquadratura , ma anche nelle gestione del esposizione , veramente notevole. guru.gif





Ciao,Andrea
Simone.Paratore
Alessandro ruless in queste foto...
guru.gif guru.gif guru.gif bellissima foto;bellissimi colori;bellissima composizione!!! Pollice.gif
Vabbè però così non è giusto! Se catturi tutti i momenti tu,a noi che resta?!? laugh.gif
Ma per caso è un HDR?
Anche se non penso...
Aspettiamo le tue risposte Ale
Ciao

Simone
Andrea Moro
Wow che colori! Il soggetto è quasi esoterico, soprattutto grazie a quel bagliore che ci si riflette su...Ottima immagine, as usual guru.gif
alessandro.sentieri
Grazie a chi ha commentato Pollice.gif

Il soggetto è una delle due piramidi che si trovano sul Passo dell'Abetone e che anticamente segnavano il confine tra Granducato di Toscana e Ducato di Modena, e successivamente tra Toscana e Emilia-Romagna; nell'immediato dopoguerra questo confine è stato spostato a Faidello, qualche km più avanti.

La foto è stata scattata a fine ottobre, in una serata con una luce stupenda, con nubi di un colore eccezionale. Purtroppo, per la presenza di brutte costruzioni e auto parcheggiate intorno alle piramidi, e volendo logicamente comprendere il cielo nell'inquadratura, non ho potuto rispettare la simmetria come avrei voluto, e così ho cercato di rispettare il più possibile la regola dei terzi. Per preservare la resa della piramide ho sovraesposto in ripresa, per poi recuperare in cielo in post, dove ho lavorato con livelli e curva (e, ovviamente, relative maschere) cercando di creare un'atomosfera un pò onirica. Nessun fotomontaggio, nè hdr....non ne sono capace e non li amo particolarmente.

Ciao a tutti !!!
frabarbani
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 30 2008, 01:55 PM) *
La foto è stata scattata a fine ottobre, in una serata con una luce stupenda, con nubi di un colore eccezionale. Purtroppo, per la presenza di brutte costruzioni e auto parcheggiate intorno alle piramidi, e volendo logicamente comprendere il cielo nell'inquadratura, non ho potuto rispettare la simmetria come avrei voluto, e così ho cercato di rispettare il più possibile la regola dei terzi. Per preservare la resa della piramide ho sovraesposto in ripresa, per poi recuperare in cielo in post, dove ho lavorato con livelli e curva (e, ovviamente, relative maschere) cercando di creare un'atomosfera un pò onirica. Nessun fotomontaggio, nè hdr....non ne sono capace e non li amo particolarmente.

Per me la composizione è perfetta così!!! guru.gif
Manuela Innocenti
Bel cielo e bella la piramide .... da film fantastico smile.gif
Maury_75
Sembra una foto di un altro mondo.
Bella l'idea la postprod ed il risultato finale Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Grazie per le ultime visite, felice dei riscontri positivi guru.gif
Bruno L
... me la stavo perdendo

Bellissima, Ale! Un'immagine essenziale e dal fascino surreale; splendidi i colori trattati in un'ottima post-produzione
Bravo, come sempre! Pollice.gif

un saluto
Bruno
gppitta
Me la stavo perdendo..ed era un peccato perchè molto mi è piaciuta.
Da un particolare hai tratto una foto quasi surrealista dove inquadratura e colori ne fanno una foto particolare ; davvero è un genere di foto che mi piace molto; qui conta poco che macchina fotografica hai usato o che obiettivo conta soprattutto il "manico". guru.gif

ciao GPietro
alessandro.sentieri
Bruno e GPietro, grazie del gradito riscontro Pollice.gif

Ho scattato con la D200 e il più volte criticato 18-200 (che per me resta un buon vetro, se usato con criterio...)

Ciao a tutti !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.