Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giallo
Milano, genn. 2008

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smile.gif
dario-
Scatto provocatorio? smile.gif
Avrei tagliato gran parte del lato sx (il lampione mi infastidisce .. si parecchio smile.gif) e realizzato una foto quadratona, grande nitidezza l'abero in primo piano.

Spunto coloristicamente interessante, ben reaizzato.

Ciaoo
Dario wink.gif
Giallo
Hai ragione, è un po' bonariamente provocatoria (come del resto alcune altre mie recenti) il manualetto vorrebbe l'esclusione dell'antiestetico palo.

Ma in questo periodo (forse perchè nella mia città di pali ce ne sono tantissimi) mi piace fotografare elementi naturali o monumenti "infastiditi" dai vari pali, ponteggi, cavi dell'alta tensione, gru per edilizia e consimili elementi che - volenti o nolenti - fanno parte del "paesaggio" nel quale mi tocca vivere.

Al di là del palo o meno, ho postato questa immagine perchè il bicromatismo è del tutto naturale, non artefatto in post produzione, dove mi sono limitato a dare il punto di grigio, per compensare lo slittamento cromatico sull'azzurrino dovuto all'impostazione di default sui 5600K che uso sulla D200.

Grazie per esserti soffermato.

Buona luce

smile.gif
dario-
Di niente wink.gif ... si i colori in effetti sono parecchio inquietanti, belli quindi per me, soprattutto per questo, il grigio quasi metallico con il rosso dell'arancia del sole in fondo.

Comprendo perfettamente il fatto di voler comprendere necessariamente un elemento diciamo "industriale" nei propri scatti, a volte avviene purtroppo necessariamente. Vivendo in una grande città è quasi impossibile farne a meno. Interessante realizzarne però una ricerca.



Commeto OT la stessa considerazione l'avrei fatta sulla gru dello sfondo dell'altro tramonto milanese.

Ciao e buona luce

Dario smile.gif
vdisalvo
ciao,

il lampione qui ci sta tutto Pollice.gif . Io anzi avrei fatto in modo che si vedesse meglio anche l'altro (quello dietro all'albero in primo piano). Evidenzia ancor di più il contrasto tra la natura (gli alberi, e il bellissimo sole) e la città.

valentino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.