Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao e buona giornata a tutti
Marco

alessandro.sentieri
Ciao Marco, la prossima volta vedi un pò di venirle a cercare sul litorale livornese le carcasse tongue.gif
Soliti discorsi a parte, le tue foto son tutte belle, con un bienne carico e potente, come si addice alla bisogna.
La seconda e la terza per me sono le migliori, anche se la terza la devi raddrizzare un pò, vista la pendenza vistosa a dx.
Salutoni !!!
Giallo
L'avrei intolata "relitti" (carcasse sa tanto di scheletri d'animali) ma al di là di ciò trovo il tuo lavoro interessante ed ogni composizione attenta e curata, tranne forse la seconda, a mio parere tagliata nella parte inferiore.
La mia preferita è l'ultima.
Il b/n mi sembra eccessivamente contrastato, anche se un tono deciso è appropriato.
Buona luce
smile.gif
Marco Vegni
Grazie Alessandro e grazie Giallo per i commenti.

X Alessandro: la prossima volta verrò sicuramente dalle tue parti...ci puoi contare. In effetti la terza è da raddrizzare ma sai ho fatto un pò tardi ieri sera per post produrle ed il sonno ad una certa ora predominava.

X Giallo:Relitti? ...forse si. Ho dato questo titolo perchè questi tronchi mi davano come l'idea di carcasse di animali...specie il terzo scatto. Mi davano l'idea di ossa portate dal mare...Comunque sai...queste sono sensazioni personali quindi approvo anche la tua.
Per la seconda ho deciso quel taglio perchè nella parte sx l'originale era un pò sbruciacchiato quindi la decisione era quasi obbligata.

smile.gif

Grazie di nuovo.

Ciao
Marco
Giallo
QUOTE(Marco Vegni @ Jan 29 2008, 09:14 AM) *
Ho dato questo titolo perchè questi tronchi mi davano come l'idea di carcasse di animali...specie il terzo scatto. Mi davano l'idea di ossa portate dal mare...


Ti dirò che ci avevo pensato. Dopo aver scritto i mio commento.
Bene così: e poi l'importante è l'immagine, il titolo è una proposta di lettura, non una gabbia.
smile.gif
Marco Vegni
Giallo...per il titolo non ci sono problemi...o Relitti o Carcasse le foto rimangono sempre quelle laugh.gif .

ciao
Marco
dario-
Bravo Marco bellissimo spunto. Per il titolo ho fatto il percorso di Giallo, per giungere alla tua conclusione.

La seconda mi piace moltissimo ma anche l'ultima con il soggetto principale così decentrato che lascia grande respiro al mare.
La conversione a me sembra ottima e ben fatta.

Complimenti

Dario wink.gif
ash
bn belli decisi, bravo mi piacciono molto... in particolare la seconda! biggrin.gif



ciau
andrea
Marco Vegni
Grazie Dario e grazie Andrea...devo essere sincero, anche a me piace più la seconda delle altre (mi faccio un autocommento laugh.gif ) però quella che durante la post produzione mi rendeva più soddisfato di qeusta sessione è la quarta.

Ciao e grazie ancora
Marco
dario-
QUOTE(Marco Vegni @ Jan 29 2008, 11:54 AM) *
... però quella che durante la post produzione mi rendeva più soddisfato di qeusta sessione è la quarta.



Lo vedi laugh.gif l'avevo detto o no Pollice.gif

Bravo Marco

Ciaooo wink.gif

Marco Vegni
QUOTE(dario- @ Jan 29 2008, 12:16 PM) *
Lo vedi laugh.gif l'avevo detto o no Pollice.gif

Bravo Marco

Ciaooo wink.gif


Sei un grande laugh.gif
lygrey
Che belle Marco!
Le mie preferite sono la terza e la quarta.
A mio parere (personalissimo) nella quarta avrei cercato di risaltare un pò di più il mare, magari prendendone un pezzetto in più o con un'onda lunga... hmmm.gif
Giusto per voler trovare una pecca a tutti i costi e fare la commentatrice "seria" laugh.gif
Ciao!
Greta
FKB_77

Le mie preferite sono la seconda e quarta, a mio gusto, sono quelle più equilibrate e "pulite" e l'occhio si gode a naufragare.
Nella seconda però questo naufragio è inficiato dalla poca aria sulla destra: il bellissimo gesto delle ossa della carcassa o degli alberi del relitto ( wink.gif ) che segue lo slancio delle nuvole del cielo lo richiede!! (secondo me e il mio miope occhio s'intende biggrin.gif )

A presto

Francesco
FKB_77
QUOTE(FKB_77 @ Jan 29 2008, 12:53 PM) *
[...] sulla destra [...]


Errata corrige: intendevo sulla sinistra rolleyes.gif

Francesco
ros62
Marco, belle le tue foto, la seconda ha una marcia in più ed è quella che preferisco. Complimenti per questa tua ricerca fotografica
Saro
Luigi BM
Marco belle soprattutto la 2 con i rami che escono dalla sabbia e la prospettiva degli altri con le nuvole poi l'ultima con l'ombra del tronco.

ciao Luigi
gppitta
E' una bella serie.
La seconda la mia preferita.
ciao GianPietro
Marco Vegni
Grazie a tutti per gli ulteriori commenti...Greta, Francesco, Rosario, Luigi e GianPietro.

X Saro: La ricerca di questo posto è avvenuta da diverso tempo, lo conoscevo però non mi ero mai deciso ad andarci. Domenica scorsa, volevo fare una giro verso il mare ed ero indeciso tra due posti. Alla fine ho scelto questo...

Grazie di nuovo

Ciao
Marco

ValerioMusi
Eh bravo Marco...
Ottimi spunti e ottima conversione...
A mio avviso la seconda ha una marcia in piu.....



Valerio
Marco Vegni
Grazie Valerio...il tuo commento è prezioso visto che sei un espertissimo di BN...

Ciao e grazie di nuovo
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.