Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nicola19491
sono alle prime armi, volevo avere un vostro parere, qualunque esso sia.grazie
litero
accidenti quanto rosso tongue.gif
nicola19491
QUOTE(litero @ Jan 27 2008, 05:47 PM) *
accidenti quanto rosso tongue.gif

questo è il file originale, non ho calcato la mano col rosso. devo fare comunque qualcosa?sembra irreale?
alessandro.sentieri
A me piace di più con i colori originali, senza nessun intervento correttivo.
La trovo un'immagine molto suggestiva e bella, nonostante la presenza dei rami degli alberi in primo piano che specialmente a sx disturbano un pochino.
Ciao ciao !!!
enrico
Anche a me piace così com'è. Anzi, credo che il fascino di questa foto risieda proprio nella particolare atmosfera creata da quei toni rossi. Poi, la luce del sole basso sull'orizzonte è effettivamente ricca di raggi rossi. E' il nostro cervello che corregge ciò che gli occhi vedono e fa apparire la neve comunque bianca anche quando bianca non è. Il fatto è che vediamo spesso attraverso degli stereotipi: la neve è bianca, l'acqua è blu ecc. Ed allora cerchiamo di correggere la foto per farla apparire come crediamo sia giusto che appaia. E' anche vero che la pellicola ed il sensore percepiscono la luce in maniera non proprio identica ai nostri occhi. Ma anche se ci soffermiamo sugli occhi, siamo sicuri che tutti noi percepiamo la stessa scena alla stessa maniera?
Quando realizziamo una foto quindi le scelte sono due, ed entrambe legittime:
- cerchiamo di rendere i toni ed i colori come crediamo che debbano essere, o come la maggior parte della gente si aspetta che siano.
- interpretiamo la scena per riprodurre, non tanto la realtà, quanto le sensazioni che di fronte a quella realtà abbiamo provato.
Un saluto a tutti
Enrico
Andrea Moro
Bella foto d'atmosfera! Pollice.gif Azzeccatissimo il taglio panoramico, che in questo contesto, con la luna bassa, ci sta davvero bene. Ottimo lavoro Pollice.gif
nicola19491
cavolo grazie!!posseggo la d70s da una settimana e queste sono le prime prove con una 50ino 1.4 in prestito da una amico. Sono davvero sorpreso che vi piaccia!
spg57
Bella foto e ottimo il taglio panoramico.
Complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.