Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nicola19491
ciao a tutti, mi presento: sono Antonio, ho da poco acquistato un D70s usata e non ho obbiettivi: o meglio, ho un nikon 35-80 af-g in prestito finchè non mi decido. Sono indeciso tra un 18-55 (quello dei kit) oppure un 18-70 (sempre dei kit).Il 18-55 costa la metà e da quanto si legge non ha prestazione alla metà rispetto il 18-70. Nella speranza di poter prendere più avanti un obbiettivo "decente" mi conviene risparmiare e prendere il 18-55?grazie a tutti!
Francesco Martini
Come hai saggiamente detto tu,....ti consiglerei di prendere il 18-55 ,che e' un'ottca dignitosa a poco prezzo, e risparmiare. Poi quando avrai ben chiari i tuoi gusti fotografici, potrai pendere ottiche piu' performanti e che meglo si addicono al tuo modo di fotografare.
Francesco Martini
nicola19491
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 27 2008, 05:51 PM) *
Come hai saggiamente detto tu,....ti consiglerei di prendere il 18-55 ,che e' un'ottca dignitosa a poco prezzo, e risparmiare. Poi quando avrai ben chiari i tuoi gusti fotografici, potrai pendere ottiche piu' performanti e che meglo si addicono al tuo modo di fotografare.
Francesco Martini


grazie per il consiglio, infatti devo ancora capire bene quali sono i miei veri interessi e dove concentrare le spese.
7seven
QUOTE(nicola19491 @ Jan 27 2008, 05:21 PM) *
ciao a tutti, mi presento: sono Antonio, ho da poco acquistato un D70s usata e non ho obbiettivi: o meglio, ho un nikon 35-80 af-g in prestito finchè non mi decido. Sono indeciso tra un 18-55 (quello dei kit) oppure un 18-70 (sempre dei kit).Il 18-55 costa la metà e da quanto si legge non ha prestazione alla metà rispetto il 18-70. Nella speranza di poter prendere più avanti un obbiettivo "decente" mi conviene risparmiare e prendere il 18-55?grazie a tutti!


ciao nicola

io ti consiglirei il 18-70 usato se ne trovano a bizzeffe al prezzo del 18-55 nuovo
ed è un obiettivo onesto che vale tutti i suoi soldi, io lo presi usato quando presi la mia prima digitale nel marzo 2005 e non me ne sono più disfatto lo uso ancora quando faccio le uscite domenicali con famiglia e amici in abbinamento con D70.

ciao domenico
Marco Senn
Entrambi si trovano usati facilmente a prezzi molto bassi. La qualità del 18-70 è superiore ma non stiamo certo parlando di un'ottica prof. Anche un 50f1.8 sarebbe un buon acquisto per cominciare.
Trigger
QUOTE(bond56 @ Jan 27 2008, 07:36 PM) *
ciao nicola

io ti consiglirei il 18-70 usato se ne trovano a bizzeffe al prezzo del 18-55 nuovo
ed è un obiettivo onesto che vale tutti i suoi soldi, io lo presi usato quando presi la mia prima digitale nel marzo 2005 e non me ne sono più disfatto lo uso ancora quando faccio le uscite domenicali con famiglia e amici in abbinamento con D70.

ciao domenico



Mi associo. Anch'io l'ho avuto e va piuttosto bene sulla D70 e poi usato ne trovi tanto per quest'ottica.
16ale16
Io mi associo a Francesco.
Considera che il18-70 non è tutta questa ottica. Io, se lo trovi, prenderei il 18-55 VR e inizia con questo. Cerca di capire cosa ti serve, cerca di vedere quali sono i tuoi stili e le tue preferenze.
Poi allora deciderai per un'ottica migliore.
Inizia con il 18-55VR cui magari affiancare il 55-200VR. Avrai così un'estensione da 18 a 200mm, tutto stabilizzato e senza spese folli.

Altra cosa. Visto che il 18-55 è stabilizzato e lo prenderesti nuovo, lascerei stare un 18-70 usato, anche se in ottime condizioni. Il nuovo è sempre nuovo...

ciao
giannizadra
Ho appena preso un 18-70 usato per metterlo sulla D70 che ho ceduto a mio figlio.

L'obiettivo è buono, di qualità superiore alle usuali ottiche da kit, è versatile, piuttosto nitido, e ha ulteriori pregi: per esempio che non devo più prestargli le mie ottiche... smile.gif
7seven
QUOTE(giannizadra @ Jan 27 2008, 09:32 PM) *
Ho appena preso un 18-70 usato per metterlo sulla D70 che ho ceduto a mio figlio.

L'obiettivo è buono, di qualità superiore alle usuali ottiche da kit, è versatile, piuttosto nitido, e ha ulteriori pregi: per esempio che non devo più prestargli le mie ottiche... smile.gif


Vorrei aggiungere che come costruzione rispetto al 18-55 è tutt'altra cosa.
ciao
nicola19491
grazie a tutti dei consigli, stavo infatti prendendo in considerazione il 18-55 vr.
16ale16
Facci sapere!
AngelaP
io ho il 18-55... e ti consiglierei un 18-70 usato invece.. o come dice sanmarco anche un 50ino non è male...

Certo se fosse possibile potresti pensar di alzar un pò il budget e prender qualcosa che non dovrai cambiare più avanti..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.