Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
liconet
Da ormai poco pių di un mese ho ricevuto ed uso quasi esclusivamente il 24-70 (precedentemente ho tenuto quasi sempre il 12-24 sul corpo macchina). All'inizio ho avuto un po' di problemi nel trovare l'anello dello zoom, ora so dove si trova, ma quando ho sulla macchina il 12-24, ho nuovamente il problema a trovare con la mano l'anello dello zoom.

praticamente l'anello dello zoom e l'anello della messa a fuoco su questi obiettivi sono invertiti!

sul 12-24 ho vicino al corpo macchina l'anello della messa a fuoco e poi l'anello dello zoom, sul 24-70 invece ho prima l'anello dello zoom e poi quello della messa a fuoco (l'anello della messa a fuoco manuale non lo ho mai usato finora).

non so se questo piccolo problema lo abbia riscontrato ancora qualcun altro, ma non capisco il motivo per cui ci sia questa differenza.

quando ho la macchina in mano e l'occhio guarda nel mirino, penso all'inquadratura + che all'obiettivo che ci sta attaccato e se la mano sinistra gira l'anello sbagliato a volte da' fastidio.

logicamente ormai mi ci sono abituato, pero' vorrei chiedere cosa ne pensate
edate7
Sarebbe pių logico e coerente che gli anelli stessero sempre allo stesso posto, ma evidentemente gli schemi ottici adottati non lo permettono. E' scomodo, ma non credo che solo Nikon abbia questo problema.
Ciao
liconet
ok, allora, come dici, č una questione di schemi ottici. per me come utente č solo da abituarsi a dove mettere le dita per girare l'anello giusto.
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.