Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Senn
Tramonto con Miramare sullo sfondo.
Ogni commento è gradito.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Altro scatto, senza Miramare...
stefanocucco
Ciao Marco,
preferisco di gran lunga quella con miramare...bella composizione e gran bella luce.. cool.gif
alessandro.sentieri
La prima mi sembra più completa come compo.
Alla seconda invece mi sembra manchi qualcosa.

Ciao ciao
FKB_77

Anche per me molto meglio la prima in cui lo sgardo si muove e si "appoggia" su Miramare,
la seconda è "instabile".

Saluti

Francesco
Marco Senn
Grazie a tutti quelli che sono passati. Le foto sono fatte con il 12-24 Nikkor. Una domanda tecnica... Ho deciso l'esposizione facendo un paio di scatti di prova e poi lavorando in manuale per cui a parte un leggero d-light la foto è come è uscita dalla macchina. Come faccio ad avere la stessa esposizione con però il sole nitido e magari con i raggi e senza la bruciatura? Solo con l'HDR?
Un sole del genere, più o meno... anche meno bruciato.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ah, alternativa verticale, ma non mi piace molto...
Maury_75
QUOTE(sennmarco @ Jan 25 2008, 06:24 PM) *
Grazie a tutti quelli che sono passati. Le foto sono fatte con il 12-24 Nikkor. Una domanda tecnica... Ho deciso l'esposizione facendo un paio di scatti di prova e poi lavorando in manuale per cui a parte un leggero d-light la foto è come è uscita dalla macchina. Come faccio ad avere la stessa esposizione con però il sole nitido e magari con i raggi e senza la bruciatura? Solo con l'HDR?


Preferisco la prima x curiosità con che diaframma è stata scattata.
Perchè x avere il sole più nitido di solito chiudo intorno a f10 ed eventualmente sottoespongo di 1/3
Marco Senn
QUOTE(Maury_75 @ Jan 25 2008, 06:54 PM) *
Preferisco la prima x curiosità con che diaframma è stata scattata.
Perchè x avere il sole più nitido di solito chiudo intorno a f10 ed eventualmente sottoespongo di 1/3



La prima è f11, 1/200sec 12mm senza compensazioni.

Quella "buia" f16, 1/2000sec.
Maury_75
QUOTE(sennmarco @ Jan 25 2008, 07:05 PM) *
La prima è f11, 1/200sec 12mm senza compensazioni.

Quella "buia" f16, 1/2000sec.


Prova a scattarla in priorità di diaframmi con diaframma superiore a f10 e con esposimetro matrix lascialo lavorare e vedi se i risultati migliorano...
Con la D50 si comporta egregiamente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rignoffo
La prima e l'ultima senza dubbio.
Bellissime
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.