Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
curlywaves
Sono un foto amatore, o meglio ancora, un amatore della fotografia. messicano.gif Vorrei passare dalla mia D40x alla nuova D300. Posseggo due obiettivi Nikkor: 1 AF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 GII ED ed 1AF-S 55-200 1:4-5.6 G ED.
Mi conviene tenere questi due obiettivi o prendere il 18-200 che fa parte della d300 kit? Mi spiegate esattamente le motivazioni dell'eventuale consiglio??????
Grazie.
monteoro
Il 18-200 è un buon obiettivo tuttofare.
Comodo per uscite leggere, ma la scelta che devi fare va fatta in base a quali sono i tuoi interessi fotografici.

Ho il 18-200 VR e lo porto con me nelle uscite leggere, cosa che secondo me puoi fare con gli obiettivi che già hai.

Investirei, facendo un sacrificio in un buon tele cercandolo nell'usato (Ci sono dei 70-200 f/2.8 a prezzi accessibili tenendo conto che parti già dalla cifra stanziata per il 28-200) ma avresti un obiettivo veramente di qualità eccelsa.

Più in la magari completi il parco ottiche con un buon 12-24 ed un 24-70 (sempre nell'usato, i nuovi costano un botto)

Torno a ripetere che la scelta comunque è sempre legata ai tuoi interessi fotografici, magari ti piace più la macro, ed allora sceglerei un obiettivo dedicato a tale utilizzo.

Esponi quali sono i tuoi interessi e vedrai che i consigli poi non mancheranno.
Ciao, Franco
curlywaves
In realtà i miei dubbi erano:

1. sull'apertura minima del diaframma del 18-200.......non trovo i dati......è uguale a quella del
55-200??? (cioè 22-32)??????
2. sulla distanza minima di messa a fuoco (non è che si alza quando desidero scattare foto "Macro" con l'obiettivo a 18mm)......
Grazie del vs aiuto e della vs cordialità....
Marco Senn
QUOTE(curlywaves @ Jan 23 2008, 11:59 PM) *
In realtà i miei dubbi erano:

1. sull'apertura minima del diaframma del 18-200.......non trovo i dati......è uguale a quella del