Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gimart
Con grande sorpresa ho constatato che la discussione con lo stesso titolo di questa, da me postata questa mattina, è stata chiusa. Perchè? Mah...........
Comunque, a beneficio di quelli che fossero interessati, volevo dire che, gira e rigira, ho trovato il perchè del problema: la causa è venuta fuori constatando che, con altri NEF della D3, il rallentamento non si verificava. Bene, ho trovato che, per i file che rallentavano il programma (circa 150 di una sola seduta), avevo settato in macchina il D-Lighting su "on" "normale". Allora ho provato in NX, in "Regolazioni di base>RAW>D-Lighting attivo", ad impostare "no": i rallentamenti sono miracolosamente scomparsi! Credo che di questo problema, se comune ad altri utenti, come peraltro facilmente verificabile, dovrebbero prender nota i responsabili del software Nikon.
Tutto è bene quel che finisce bene smile.gif .
P.S. Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè la discussione è stata chiusa huh.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(gimart @ Jan 23 2008, 11:19 PM) *
...cut...
P.S. Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè la discussione è stata chiusa huh.gif

Bastava leggere l'ultimo post per capirlo. wink.gif
gimart
QUOTE(xaci @ Jan 24 2008, 05:04 AM) *
Bastava leggere l'ultimo post per capirlo. wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.