Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
foen
come da titolo, al posto del solito paraluce i gomma del 50 1.8 sapete se è efficace cmq usare il paraluce hn-3 ( di solito di serie u 35 f2) per suddetto obiettivo? A montarlo si monta... vorrei non dasse noie particolari ma solo benefici

Grazie

Enrico
rosbat
io posseggo il paraluce in gomma per il mio 50 f/1.4 e mi trovo bene, altri non saprei
cosa ha che non va quello in gomma?
foen
mah diciamo che per usi intensi è successo che mi si è rotto specie al freddo e dato che in casa ho quello del 35 f.2 che monta perfettamente vorrei qualche certezza grazie
lhawy
problemi negativi non ne hai, nel senso che se è fatto per il 35 sul 50 ci dovrebbe andare pure "largo", però il rischio è che sia inefficace
foen
QUOTE(lhawy @ Jan 23 2008, 08:58 PM) *
problemi negativi non ne hai, nel senso che se è fatto per il 35 sul 50 ci dovrebbe andare pure "largo", però il rischio è che sia inefficace



domanda: come faccio a verificarlo??
nippokid (was here)
Se l'attacco è lo stesso lo monti e provi a verificare la protezione.
Non dovrebbe darti alcun problema, ma nemmeno grandi benefici dato che è fatto per un obbiettivo con angolo di campo superiore. A maggior ragione se lo utilizzi su fotocamera DX, dato che l'angolo di ripresa diminuisce ulteriormente...

bye.
foen
si lo uso anche su una d200 quindi formato dx,

ergo lo riporto indietro?

per prendere??
FKB_77
QUOTE(NY0 @ Jan 23 2008, 10:03 PM) *
si lo uso anche su una d200 quindi formato dx,

ergo lo riporto indietro?

per prendere??


Io sto cercando un HN-3 per il mio 35..se me lo vuoi vendere lo pendo io!

Fammi sapere

Francesco
nippokid (was here)
QUOTE(NY0 @ Jan 23 2008, 10:03 PM) *
si lo uso anche su una d200 quindi formato dx,

ergo lo riporto indietro?

per prendere??


Credo che l'unica soluzione sia il paraluce del 50....l'HR-2.

bye.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.