Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ginofra
ho una nikon f55 tradizionale con obbiettivo nikon af nikkor 28-80 1:3.3 - 5.6 g (58mm) . ho deciso di comprare una nikon d40x e volevo, gentilmente sapere se potevo ovviare con l'obbittivo della vecchia f 55 sulla d40x. Ho letto sulle caratteristiche della d40x che monta anche obbiettivi tipo : g come il mio. Quali funzioni potrei perdere e potrebbe andare ? grazie
Marco Senn
QUOTE(ginofra @ Jan 23 2008, 01:00 PM) *
ho una nikon f55 tradizionale con obbiettivo nikon af nikkor 28-80 1:3.3 - 5.6 g (58mm) . ho deciso di comprare una nikon d40x e volevo, gentilmente sapere se potevo ovviare con l'obbittivo della vecchia f 55 sulla d40x. Ho letto sulle caratteristiche della d40x che monta anche obbiettivi tipo : g come il mio. Quali funzioni potrei perdere e potrebbe andare ? grazie



Non conosco l'ottica. Se non è AF-S ossia se non è motorizzata perdi la messa a fuoco automatica e devi usare la ghiera di MAF. Conta che il 28 sulla D40X ha l'angolo di campo di un 42mm.
giannizadra
QUOTE(ginofra @ Jan 23 2008, 01:00 PM) *
ho una nikon f55 tradizionale con obbiettivo nikon af nikkor 28-80 1:3.3 - 5.6 g (58mm) . ho deciso di comprare una nikon d40x e volevo, gentilmente sapere se potevo ovviare con l'obbittivo della vecchia f 55 sulla d40x. Ho letto sulle caratteristiche della d40x che monta anche obbiettivi tipo : g come il mio. Quali funzioni potrei perdere e potrebbe andare ? grazie


Conserverai le funzioni esposimetriche, ma perderai l'autofocus.
Conserverai, purtroppo, anche la resa ottica: come avrai notato, l'obiettivo non è dei migliori.
Valuta l'acquisto della D40X in kit con uno zoom.
rickyweb
QUOTE(giannizadra @ Jan 23 2008, 01:32 PM) *
Conserverai le funzioni esposimetriche, ma perderai l'autofocus.
Conserverai, purtroppo, anche la resa ottica: come avrai notato, l'obiettivo non è dei migliori.
Valuta l'acquisto della D40X in kit con uno zoom.


Consiglio da seguire senza indugi!
Il 28-80 l'ho avuto e, nonostante a f/8-11 qualcosina di decente la si riesce a tirar fuori, è sicuramente il peggior obiettivo che abbia posseduto.
Franco_
QUOTE(rickyweb @ Jan 23 2008, 05:34 PM) *
Consiglio da seguire senza indugi!
Il 28-80 l'ho avuto e, nonostante a f/8-11 qualcosina di decente la si riesce a tirar fuori, è sicuramente il peggior obiettivo che abbia posseduto.


Pensa che io ho avuto il 28-100 G cerotto.gif prontamente venduto insieme alla F75 tongue.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(giannizadra @ Jan 23 2008, 01:32 PM) *
Conserverai le funzioni esposimetriche, ma perderai l'autofocus.
Conserverai, purtroppo, anche la resa ottica: come avrai notato, l'obiettivo non è dei migliori.
Valuta l'acquisto della D40X in kit con uno zoom.


e pensare che quel matto di ken Rockwell dice che con la d3 lavora incredibilmente bene tanto da preferirlo ai cugini da un kilo per vari motivi....

http://kenrockwell.com/nikon/28-80mm-g.htm

Marco Senn
QUOTE(Giacomo Sardi @ Jan 23 2008, 09:08 PM) *
e pensare che quel matto di ken Rockwell dice che con la d3 lavora incredibilmente bene tanto da preferirlo ai cugini da un kilo per vari motivi....

http://kenrockwell.com/nikon/28-80mm-g.htm


IPB Immagine

Eh, vabbè, chissà cosa s'era fumato IPB Immagine

Franco_
QUOTE(sennmarco @ Jan 23 2008, 09:22 PM) *
IPB Immagine

Eh, vabbè, chissà cosa s'era fumato IPB Immagine


Il 28-80, mi pare chiaro messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.