Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alessandro Battista
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire

Un saluto, Ale.
ValerioMusi
Ciao Ale la conversione la trovo ben fatta...
Solo una piccola nota,a mio modesto parere,la figura al centro del fotogramma sinceramente non mi piace,l'avrei decentrata...




Valerio
Alessandro Battista
QUOTE(Musampa @ Jan 23 2008, 12:15 AM) *
Ciao Ale la conversione la trovo ben fatta...
Solo una piccola nota,a mio modesto parere,la figura al centro del fotogramma sinceramente non mi piace,l'avrei decentrata...
Valerio


hmmm.gif ...non so Valerio, secondo me se a sta foto gli togli la simmetria gli hai tolto tutto...

Grazie per il commentto, un saluto, Ale. wink.gif
FKB_77

Non so in questo caso la posizione centrale è azzeccata quanto ardita: mette meglio in luce la relazione di forza del contemplatore verso il contemplato, una posizione defilata avrebbe certamente favorito la presenza del mare a scapito della figura umana. Alla fine il soggetto e l'oggetto così posizionati danno luogo ad un bell'equilibrio Pollice.gif

Bella Alessandro Pollice.gif

saluti

Francesco
Negativodigitale
Contrariamente all'amico Vale, trovo perfetta la posizione del soggetto che, come spiega l'autore e come conferma Francesco, lì e solo lì riesce a dare concretezza allo scatto.

Trovo invece il tuo BN meno croccante del solito, ma probabilmente è una scelta artistica.

Bravo, come sempre.

Ciao! Paolo
Alessandro Battista
Ringrazio tutti per i commenti! biggrin.gif


QUOTE(Negativodigitale @ Jan 23 2008, 12:49 AM) *
[...]
Trovo invece il tuo BN meno croccante del solito, ma probabilmente è una scelta artistica.



Ciao! Paolo


Ciao Paolo, effettivamente per questa conversione mi sono mantenuto sul morbido, sia per il tipo di luce molto diffusa presente al momento dello scatto, sia perchè, come hai intuito, volevo rendere il tutto più delicato e soffuso.

Un saluto, Ale.
alessandro.sentieri
E' una foto che fa della simmetria il suo punto di forza.
In quest'ottica la figura umana non poteva che essere lì.
Concordo anche con la scelta di conversione che hai adottato, perchè la trovo davvero adatta al contesto.
Un ottimo scatto, come sempre guru.gif
Alessandro Battista
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 23 2008, 02:02 PM) *
E' una foto che fa della simmetria il suo punto di forza.
In quest'ottica la figura umana non poteva che essere lì.
Concordo anche con la scelta di conversione che hai adottato, perchè la trovo davvero adatta al contesto.
Un ottimo scatto, come sempre guru.gif


Grazie Ale, è sempre un gran piacere ricevere un tuo commento wink.gif .
Marco Vegni
Foto molto molto bella...concordo però con Valerio, forse sarà che nel mio stile preferisco decentrare i soggetti ma questo non toglie nulla al tuo lavoro...anzi la foto rimane ugualmente bella.

Ciao
Marco
Alessandro Battista
Grazie Marco smile.gif .

Per quanto riguarda la posizione del soggetto questa è funzionale al concetto che volevo esprime ossia mettere sullo stesso piano l'uomo e il mare, entrambi protagonosti allo stesso modo di questa foto.
Raramente sono portato a mettere il soggetto al centro, anzi, ultimamente sto estremizzando il concetto rompendo un pò le regole compositive ma cercando di rimanere nell'ambito di un equilibrio formale che mantenga la foto ben leggibile come nelle foto che ho postato qui:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=81393

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=81424

Un saluto, Ale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.