Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fabiozeb
Ciao a tutti, chi mi sa consigliare un obiettivo nikkor per fotografie in notturna da abbinare alla mia D40?
cosimo.camarda
la vedo dura...
poi non è solo una questione di obiettivo...
vanno fatti dei giusti "settaggi"...iso, tempo di esposizione...

magullo
La sparo: secondo me ti serve un obiettivo veloce, AF-S per la D40, possibilmente stabilizzato (per la notte): l'unico che rientra in queste caratteristiche è il 105 Micro VR, credo.
Che, a quanto leggo, è pure un signorissmo obiettivo.
rickyweb
Prima che un obiettivo serve soprattutto un buon cavalletto.
fabiozeb
QUOTE(cosimo.camarda @ Jan 22 2008, 05:30 PM) *
la vedo dura...
poi non è solo una questione di obiettivo...
vanno fatti dei giusti "settaggi"...iso, tempo di esposizione...


Diciamo come stanno le cose: qualche settimana fa ero in vacanza con un mio amico, che possiede una reflex della Canon, e mi ha detto che con poco meno di 100 euro si è comprato un obiettivo con cui fa solo fotografie notturne. Da qui la mia curiosità smile.gif
Maury_75
QUOTE(fabiozeb @ Jan 22 2008, 05:50 PM) *
Diciamo come stanno le cose: qualche settimana fa ero in vacanza con un mio amico, che possiede una reflex della Canon, e mi ha detto che con poco meno di 100 euro si è comprato un obiettivo con cui fa solo fotografie notturne. Da qui la mia curiosità smile.gif


Con poco meno di 100 euro tu comprati un cavalletto così lui le fa a iso 1600 e tu a iso 200 e poi confrontate
fabiozeb
QUOTE(Maury_75 @ Jan 22 2008, 05:55 PM) *
Con poco meno di 100 euro tu comprati un cavalletto così lui le fa a iso 1600 e tu a iso 200 e poi confrontate


Mi correggo, il prezzo è sbagliato, l'obiettivo al quale mi riferisco è questo

EF 50mm f/1.4 USM
Moua
Se ti serve per la fotografia notturna, quindi con cavalletto, il VR non serve anzi va disinserito, così come l'autofocus serve a molto poco. Quindi se è paesaggio notturno ti serve un ottica grandangolare cioè per esempio un 18-35 AFD, potrebbe andare bene. Se vuoi spendere poco (intorno ai 100 euri usato) allora il 18-55 del kit può andare bene.
ANTERIORECHIUSO
30 f1,4 o 20 f1,8 Sigma, per foto a mano libera a meno di 800 ISO.
Potendo spendere, il 28 f1,4 nikkor.
Solo col 30 avrai pero' l'AF.

Sul cavalletto qualsiasi obiettivo "corto" credo possa andar bene.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.