Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
FKB_77

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FKB_77

Ragazzi (e ragazze s'intende) me lo date un parere? Così senza impegno rolleyes.gif

tongue.gif

Ciao

Francesco
FilippoFiamma
La foto è gradevole e la conversione in BN mi pare buona: ma che posto è?
FKB_77
QUOTE(blaze72 @ Jan 22 2008, 11:27 PM) *
La foto è gradevole e la conversione in BN mi pare buona: ma che posto è?


Grazie mille Blaze per aver risposto tempestivamente all'appello wink.gif

Ci troviamo sul tetto della Basilica di San Pietro!

saluti

Francesco
FilippoFiamma
Uno scorcio inconsueto ed interessante: bello scatto wink.gif .
FKB_77

Grazie Blaze!

dario-
L'avevo vista ieri di sfuggita e con l'intento di commentarla successivamente non ho invece fatto in tempo.

Eccomi però a dire che, onestamente come soggetto non è il massimo che si può avere smile.gif no?!?, Però una valutazione va fatta secondo me sul gioco di linee e della prospettiva che queste generano, oltre che al senso di profondità che si percepisce con i due tettini in fondo, probabilmente le architetture nel pozzo.
La conversione in bianconero mi piace e il digradare della luce accentua il senso di profondità.
Percepisco però anche un senso di respiro mozzato, il fatto che manchi probabilmente il cielo o comunque un soggetto a chiudere in alto lo scatto.

Boh l'ho letta così, il fatto che si tratti di San Pietro lo leggo da quello che scrive Francesco (non lo avevo riconosciuto), sicuramente uno scorcio non convenzionale wink.gif.

P.S. Trovo generlamente gli scatti non-sense sempre interessanti, perchè in fondo, anche se raramente sono quelli validi e comprensibili, c'è sempre un motivo ben preciso. Che sia semplicemente compositivo, coloristico o che contenga solo forme geometriche.

Dario wink.gif
alessandro.sentieri
...oppsss, questa mi era sfuggita...
Qui si gioca tutto su geometrie e simmetrie, con compartecipazione di toni chiari e toni scuri.
Proprio per questo accentuerei un pò di più il contrasto.
Un saluto !!!
FKB_77

Si lo scatto mi comunicava; ma allo stesso tempo c'era qualcosa che non mi convinceva: ho pensato in un primo momento alla sensazione di angoscia data dal baratro (e dalla mancanza di cielo); al salto di scala, di una profondità pari al salto nel pozzo, tra l'immensa apertura cerchiata in marmo e le dimensioni della "casetta" (la sola a misura d'uomo); la collocazione stessa di questo inaspettato baratro (non ctonia, sotterranea, ma sul tetto del tempio della cristianità^)...e via con naufragi poco ameni...ma dice bene dario- i motivi quelli si, che son sotterranei.
Forse è proprio il taglio e la cosmetica delle geometrie ad esser sacrificati, come sottolinea Dario, purtroppo a volte non sufficientemente coscienti di ciò che si sta facendo ci si abbandona, spenti, allo scatto in guisa d'appunto, trovandosi, poi, con entusiasmo riacceso di fronte ad una tiepida piatta lampadina, con poco materiale su cui lavorare... questo è stato il mio caso.

Ué fi.g.a però una aggiustatina al contrasto gliela do di brutto!!

messicano.gif messicano.gif

Saluti

Francesco
Zebra3
QUOTE(dario- @ Jan 23 2008, 05:01 PM) *
L'avevo vista ieri di sfuggita e con l'intento di commentarla successivamente non ho invece fatto in tempo.

Eccomi però a dire che, onestamente come soggetto non è il massimo che si può avere smile.gif no?!?, Però una valutazione va fatta secondo me sul gioco di linee e della prospettiva che queste generano, oltre che al senso di profondità che si percepisce con i due tettini in fondo, probabilmente le architetture nel pozzo.
La conversione in bianconero mi piace e il digradare della luce accentua il senso di profondità.
Percepisco però anche un senso di respiro mozzato, il fatto che manchi probabilmente il cielo o comunque un soggetto a chiudere in alto lo scatto.

Boh l'ho letta così, il fatto che si tratti di San Pietro lo leggo da quello che scrive Francesco (non lo avevo riconosciuto), sicuramente uno scorcio non convenzionale wink.gif.

P.S. Trovo generlamente gli scatti non-sense sempre interessanti, perchè in fondo, anche se raramente sono quelli validi e comprensibili, c'è sempre un motivo ben preciso. Che sia semplicemente compositivo, coloristico o che contenga solo forme geometriche.

Dario wink.gif


Né una parola di più e neppura una di meno
FKB_77

A parte gli scherzi

grazie mille a Dario e Alessandro per il commento ed i consigli e alla sottoscrizione del Zebra.

PS Scusate alle volte non resisto alle tentazioni...di scrivere boiate smile.gif )

Saluti

Francesco
dario-
QUOTE(FKB_77 @ Jan 23 2008, 07:09 PM) *
... la collocazione stessa di questo inaspettato baratro (non ctonia, sotterranea, ma sul tetto del tempio della cristianità^)...e via con naufragi poco ameni...




QUOTE(FKB_77 @ Jan 23 2008, 07:09 PM) *
... purtroppo a volte non sufficientemente coscienti di ciò che si sta facendo ci si abbandona, spenti, allo scatto in guisa d'appunto, trovandosi, poi, con entusiasmo riacceso di fronte ad una tiepida piatta lampadina, con poco materiale su cui lavorare... questo è stato il mio caso.



Mah a me non sembrano boiate ... anzi diciamo anbbastanza attinenti alla foto smile.gif

Ha volte scrivo boiate anch'io, in più però infarcite anche d'orrori ortografici che è l'aspetto più deprimente rolleyes.gif

ciaoo
Dario smile.gif
FKB_77
QUOTE(dario- @ Jan 24 2008, 09:32 AM) *
Mah a me non sembrano boiate ... anzi diciamo anbbastanza attinenti alla foto smile.gif

Ha volte scrivo boiate anch'io, in più però infarcite anche d'orrori ortografici che è l'aspetto più deprimente rolleyes.gif

ciaoo
Dario smile.gif



grazie.gif Dario...troppo buono rolleyes.gif

A presto

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.